martedì 4 gennaio 2011

Cosa uscirà nelle nostre librerie a Gennaio?

Anche questo mese, nonostante la mia gift card, andrò in rosso per un pieno di libriL
Non so se esserne contenta o se disperarmi. Probabilmente dovrei passare direttamente il mio stipendio alle case editrici forse sarebbe meno indolore. E poi nonostante legga un casino di libri al mese, sono sempre di meno di quelli che le case editrici riescono a pubblicare. Il problema è che io sono una e loro sono tantiL
E oltre a mandare in rosso le mie finanze se ne va in tilt il mio cervello nel cercare di star dietro a tutte le pubblicazioni! Con Lisa Jane Smith per esempio ho gettato la spugna…
Ho provato a fare un assottigliamento della lista, ma tra quello che devo comprare per completare le serie, quello che assolutamente devo prendere perché aspettavo da secoli e quello che non sapevo che esisteva ma mi ha incuriosito, non sono riuscita a depennare nulla dalla listaL
Affido a voi l’arduo compito di tagliare la mia lista:(


Morto in famiglia di Charline Harris(Delos book) - 31 gennaiodi sicuro al top della mia lista perché sto andando in crisi astinenza Eric:P Si tratta del decimo volume della serie con il quale raggiungiamo la serie americana, per cui da qui in poi i tempi di attesa si faranno più lunghi e agognatiL
Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corso della breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse è ferita nel corpo e nell'anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene di provare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l'unico aspetto piacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione, lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri. Inoltre, a mano a mano che le conseguenze dell'uscita allo scoperto dei mutaforme cominciano a farsi sentire, i suoi contatti con il branco di Shreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è che anche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusa definitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal lato umano, e uno di essi è infuriato con Sookie. 


Hourglass, di Claudia Gray (Mondadori), il 3° libro della saga YA Evernight- 18 gennaio
Per rimanere insieme, la futura vampira bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare a sua volta l'addestramento per diventare cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell'ombra. Lo libreranno. e cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile.

Tempted di P.C. e Kristin Cast (Nord), il 6°libro della saga YA la Casa della Notte - 13 gennaioMi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e ho paura. Con l’aiuto dei miei amici, sono riuscita a cacciare dalla Casa della Notte – la scuola in cui i novizi vampiri si preparano alla Trasformazione – Kalona, che aveva soggiogato studenti e professori grazie alla sua incredibile bellezza. All’inizio ero felice che l’Angelo del Male e i suoi terribili demoni-corvo avessero abbandonato i cieli di Tulsa, ma ora la situazione è diventata ancora più pericolosa. La sua alleata Neferet, infatti, lo ha condotto a Venezia, dove si riunisce il Consiglio Supremo di Nyx. Se lei e Kalona ne assumessero il controllo del Consiglio, tutti i vampiri dovrebbero sottostare al loro volere e, per il mondo, sarebbe la fine. Non ho alternative: devo partire. Anche se mi si spezza il cuore a lasciare sola la mia migliore amica, Stevie Rae. Lei non può certo seguirmi, e non soltanto perché la luce del sole la ucciderebbe: deve infatti occuparsi dei novizi rossi, i ragazzi che sono tornati dalla morte come mostri senz’anima e che adesso combattono per recuperare la loro umanità. Alcuni però sono davvero malvagi e spero proprio che, in mia assenza, Stevie Rae riesca a cavarsela… 
Wicked Lovely. Radiant shadows di Melissa Marr (Fazi), 4°libro
Questo libro devo comprarlo essenzialmente perché non amo lasciare le saghe incomplete perché in realtà l’unico libro che mi è piaciucchiato è il 1°. Il terzo devo ancora finire di leggerlo…






Dark passion, Kresley Cole (Leggereditore), 3°libroBowen MacRieve ha perso l’unica donna che ha amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più oscuri. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile Highlander si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di lei. Temporaneamente privata dei suoi poteri, Mari è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non la lascerà andare tanto facilmente. E quando lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, riuscirà a rifiutarlo o rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore? 
Il bacio del risveglio, di Lara Adrian(Leggereditore), 4°libro della saga Stirpe di mezzanotte
Dylan Alexander, giornalista di New York, nasconde un segreto: possiede l’insolita capacità di vedere i morti, anche se non ne incontra uno da quando aveva dodici anni. Durante un viaggio in Europa, nel corso di un’escursione sulle montagne della Boemia, il fantasma di una donna la guida verso una grotta nascosta. All’interno Dylan si imbatte in quella che sembra una sorta di camera sepolcrale... ma la caverna non è vuota. Rio, un vampiro della Stirpe, si trova lì dentro, ferito, indebolito dall’assenza di sangue e in preda al dolore e alla rabbia. In quella grotta trova dimora un male antico e il rischio che la donna riveli quello che ha visto è troppo grande. Rio dovrà rintracciarla prima che possa parlarne con qualcuno o mostrare le foto che ha scattato... ma ancora non sa che Dylan è una Compagna della Stirpe e che le loro vite stanno per intrecciarsi in modo indissolubile. In un mondo fatto d’ombre, oscurità e violenza, il desiderio può diventare un’arma mortale. 

Whisper di Maggie Stiefvater (Fanucci)- 18 Gennaio
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una “cloverhand” – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un “gallowglass” – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.


Il diario degli angeli. Tradimenti di Lili St. Crow (Editore Newton Compton) - 27 Gennaio
Dru Anderson è sola al mondo, ma ha trovato rifugio nella scuola per vampiri e lupi mannari, dove sarà al sicuro da Sergej, il vampiro che ha ucciso suo padre e che adesso sta cercando anche lei. Con Dru c’è il suo migliore amico, Graves, eppure lei non si sente a suo agio. È una scuola maschile e tutti gli occhi sono puntati su di lei, ma l’istinto le dice che qualcos’altro non torna. Qualcuno lì dentro la vuole morta, conosce tutti i suoi spostamenti e sta solo aspettando il momento giusto per agire… Tutti gli indizi fanno supporre che una persona di cui si fida la sta tradendo, ma chi?
Uscita prevista nelle edicole il 28 Gennaio 2011
Demon's Passion di Gena Showalter 6° Libro (Blue Nocturne Harmony)

La verità è un lusso che Gideon non si può permettere. E che gli crea non pochi problemi con Scarlet, la bellissima custode del demone degli Incubi, che afferma addirittura di essere sua moglie. Lui non ricorda né lei né di essere stato sposato, anche se l'idea non gli dispiace affatto. Quella donna sensuale gli fa ribollire il sangue, ma lasciarla entrare nella sua vita potrebbe trasformarsi in un disastro di proporzioni epiche. Soprattutto ora che il nemico si avvicina, e la verità minaccia di distruggere tutto ciò che ha imparato ad amare.


Il bacio del vampiro di Jennifer Armintrout (1° libro di 4 - Blood Ties Series - Ed. Harmony blue nocturne)Quando la sua vita, di punto in bianco, si trasforma in un incubo, Carrie rischia di scivolare nella follia. Aggredita da un vampiro mentre è al lavoro, si ritrova a dover fare i conti con una realtà che non capisce, con pulsioni che la disgustano e che tuttavia non riesce a dominare. Poi il caso mette sulla sua strada Nathan, affascinante, sexy e vampiro. Che la guida alla scoperta di un universo sconosciuto e terrificante, dove ogni sensazione è esaltata alla massima potenza.



Questi sono gli unici libri su cui ho qualche dubbio:


Il diario del vampiro la genesi di Lisa Jane Smith 1°libro di 3 (18 gennaio) (Editore Newton Compton)Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore… Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto…

Di Lisa Jane Smith esce talmente troppa roba che non le riesco a stare dietro e non capisco più cosa ho letto e cosa mi manca da leggere. Ma fare libri un po’ più corposi e venderli insieme no?
 

The Summoning-Il richiamo delle ombre di Kelley Armstrong (Fazi) prezzo lancio 10 euro (14 gennaio)
Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto e nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, trovare magari un ragazzo da amare. E tuttavia, sebbene le sue aspettative non siano poi così alte, mai si sarebbe aspettata che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, avrebbe trovato il bidello. Un bidello che ormai è morto. Ma Chloe può vedere i fantasmi e i fantasmi possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, «un posto per ritrovare la serenità» reciterebbe la brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla: quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - l'affascinante Simon e l'odioso fratello Derek, la detestabile Tori e Rae, che ha un "problemino" col fuoco - inizierà a realizzare che c'è qualcosa di strano e sinistro che lega tutti loro, che non si tratta dei soliti "ragazzi interrotti", che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House.

Il prezzo di lancio e l'autrice mi spingono sicuramente all'acquisto, ma sono parecchio fifona e non nascondo che questa trama di fantasmi mi mette un po’ di ansiaL


Manage proibito, Lora Leigh (leggereditore)
The club è un locale posizionato appena fuori Washington, D.C.,un club esclusivo conosciuto solo dai suoi membri, uomini che lì vanno per realizzare il loro desiderio di condividere la propria donna con un altro uomo, in modo sicuro. John 'Mac' McCoy ha rinunciato al club quando ha sposato Keiley Hardin. Seducente ed innocente, dolce e sexy, Kelley non avrebbe mai accettato di essere condivisa con un altro uomo. Ma Mac ha ancora gli stessi desideri di una volta e vuole iniziare Kelley al piacere che si può raggiungere quando due uomini amano contemporaneamente una donna. Mac sa già anche con chi vuole condividerla, il suo migliore amico Jethro Riggs, per questo lo invita a casa, ma i suoi piani purtroppo dovranno subire qualche modifica perchè uno sconosciuto lo sta tenendo d'occhio e viene dal suo passato.

Boh un racconto a tre mi convince poco… lo comprerei solo per la curiosita di vedere cosa e come ha scritto... 


Radiance. The Riley Series Alyson Noel(Fanucci)Riley Bloom ha lasciato sua sorella Ever nel mondo dei vivi e ha attraversato il ponte verso la vita ultraterrena, un posto in cui lo spazio è sempre immutato e il tempo non si sposta dal presente. Riley, accompagnata dal suo cane Buttercup, ha finalmente ritrovato i genitori e si gode la piacevole e rilassante condizione di non-viva quando viene improvvisamente convocata dal Consiglio, che la mette a conoscenza di un importante e delicato segreto. A questo punto Riley deve mettersi al lavoro e rinunciare a un’eternità che credeva fatta di soli piaceri e tempo libero. Le viene assegnato un compito, quello di cacciatrice di anime, e un insegnante, Bodhi, un curioso ragazzo che non riesce a comprendere fino in fondo. Riley, Bodhi e Buttercup devono tornare sulla Terra per il loro primo incarico: sono sulle tracce dell’anima di un ragazzo che ossessiona da secoli un castello in Inghilterra. Molti cacciatori di anime hanno cercato di fargli attraversare il ponte senza successo, ma il giovane non ha mai incontrato Riley e non sa di cosa lei sia capace...

Devo finire di leggere ancora la sua serie sugli immortali e sinceramente non sono riuscita a farmi un opinione in merito e capire se mi è piaciuta o meno.

Va beh dopo questo lunghissimo delirio lascio la parola alla mia collega di penna...
Vany per una volta nella storia aiutami a discernere in questa lista di libri:(
Voglio sapere cosa comprerai e cosa no!!!
Sono sicura che scoverai qualche altro libro che non ho messo in lista!!!!!!!!

By
Licio
 
Allora (lo so, non si inizia mai un discorso con allora, ma io sono una persona molto rivoluzionaria J). La mia adorata collega di scrittura, nonché amica, mi ha lanciato molto gentilmente questa patata bollente. Amo leggere… ma va non si sarebbe mai detto!!! Anche se il tempo è quello che è purtroppo e le case editrici sembra che sfornino pasta più che pagine e pagine di romanzi. Tra buoni, sconti, promozioni cerco sempre di pagare i miei adorati e preziosi libri a costi inferiori. E prima di iniziare con la mia lista, da buon consigliere dico a tutti che, dove si può, cercate le versioni economiche, perché altrimenti tocca fare un leasing e stare perennemente al verde, non è una cosa saggia e positiva. Quindi leggere mi raccomando, ma con cervello, perché si sa che i libri sono come la droga e vi parlo da tossicodipendente a tossicodipendenti (o tossici), insomma questa è una campagna contro la dipendenza convulsiva da libri.
La lista di Licio mi ha lasciato interdetta, seccata, infuriata, dannatamente disperata.
Solitamente giro per librerie e poi in preda al panico urlo contro il mio ragazzo: “Oddio, oddio… è uscito il seguito di questo… oddio!”, corro disperata davanti a un altro scaffale e continuo: “Oddio, anche di questo, e questo, non posso crederci, non posso…l’ho preso la settimana scorsa!”.
Insomma la disperazione più totale…
Tralasciando ciò passiamo alla lista(lo so sono prolissa e ciarlo un sacco, ma cosa ci posso fare?).
Allora partiamo con il primo libro della lista di Licio:
 
 

Morto in famiglia di Charline Harris(Delos book) - 31 gennaio:
Cosa dirti? Questo libro è indispensabile! Spiego la ragione in poche righe, lo giuro! Eric, Eric e ancora Eric. Ho reso l’idea? Mi spiego meglio. A leggere i titoli non mi ispirava perfettamente, leggere di morti ovunque mi sembrava un po’ macabro, (nonostante amo uccidere i miei personaggi )  e avendo una montagna di libri da leggere poggiati per la stanza, tra breve anche sul letto, cosa c’è di meglio che dividere il letto con i libri?, ho dato la precedenza ad altri. Cos’è successo? Ebbene ho guardato la serie tv in quattro giorni, o meglio non la prima stagione ma tutte e tre, addirittura presa dalla disperazione in inglese (ovviamente sottotitolata) ed è stato amore a prima vista. L’ho visto, ho preso visione della creatura meravigliosa che sicuramente era presente nei libri di Charline Harris, perché io sono come San Tommaso finché non vedo non credo (ho visto, ho visto….) e ho perso letteralmente la testa per il nostro meraviglioso Eric Northman, interpretato da Alexander Skarsgard. Non è bello, né meraviglioso, né super affascinante, è unico!!! Avete notato il modo in cui inclina la testa quando guarda Sookie? Che fortuna sfacciata che ha avuto Anna Paquin !!! Va beh, quindi per questa ragione il libro è indispensabile, non si può non acquistarlo, bisogna capire, scoprire cosa ne sarà del nostro mitico e favoloso eroe!!! Comunque sia, leggendo il primo incuriosisce a tal punto da riuscire comunque a tenere il lettore vigile. Cosa che non sono capaci di fare tutti, anche se Sookie spesso mi pare una pazza ma la sua stranezza è più eccentrica nel telefilm dove credevo che da un momento all'altro avrebbe rivelato la “tana” di Bill. Ok Licio come ho detto indispensabile.
Andiamo avanti.

 
Hourglass, di Claudia Gray (Mondadori), il 3° libro della saga YA Evernight- 18 gennaio: devo leggere ancora il secondo, ma il primo non mi era dispiaciuto. Quindi ormai se si ha il primo e il secondo bisogna prendere anche il terzo! Anche se devo essere sincera mi aspettavo qualcosa di diverso visto che l’avevano pubblicizzato come il nuovo Romeo e Giulietta. Nonostante ciò ovviamente lo prenderò e dopo aver finito di leggere di Eric Northman, lo so dovrei dire di Sookie, ma insomma è un dettaglio irrilevante…. Comincerò a leggere anche questi due per mettermi in pari.
Quindi promosso. Sei già a quota venti te lo dico, o meglio siamo già a quota venti euro L.


Tempted di P.C. e Kristin Cast (Nord), il 6°libro della saga YA la Casa della Notte - 13 gennaio: questa serie fortunatamente per me, mi manca, quindi insomma io ne farò a meno la comprerai tu e me la presterai. Ti ringrazio fin da adesso . Poi se mi piacerà forse, e dico forse, se li mettono in un unico volume o che ne so in tre volumi, visto che siamo a quota sei, beh allora lo compro anche. Si vedrà! 
Wicked Lovely. Radiant shadows di Melissa Marr (Fazi), 4°libro: di questo ho letto i  primi due e il terzo non me la sentivo di leggerlo, ma ovviamente è da acquistare, purtroppo per le mie tasche. I primi due non mi sono dispiaciuti anche se ho preferito il primo al secondo. Il terzo vi saprò dire prossimamente . Quindi promosso!
Dark passion, Kresley Cole (Leggereditore), 3°libro: Maledetti mi sono messa in pari solo qualche settimana fa con i miei cento euro di buoni e loro cosa fanno? Ne fanno uscire un altro ovviamente. Bisogna comprare anche questo.

Il bacio del risveglio, di Lara Adrian(Leggereditore), 4°libro della saga Stirpe di mezzanotte: questo uguale a quello precedente!!!Non spreco altre parole.

Whisper di Maggie Stiefvater (Fanucci)- 18 Gennaio: Questo mi ispira parecchio, il mio amore per le creature fatate, insomma per tutto ciò che è fantasy non mi permette di lasciarlo sullo scaffale della libreria. Quindi Promuoviamo anche questo.
Il diario degli angeli. Tradimenti di Lili St. Crow (Editore Newton Compton) - 27 Gennaio: La trama mi intriga, già il fatto che la vogliono uccidere e non farci altro è un punto a suo favore. Bene, credo che un po’ di sana e forte azione al di fuori dal letto non faccia male a nessuno. Poi la parola angeli presente nel titolo è un toccasana per la mia anima, chissà se troveremo un colpo di scena in questa scuola di vampiri e licantropi, magari un bel angioletto pennuto o forse è lei l’angelo? Lo sapremo solo leggendo. Promosso!!!
Uscita prevista nelle edicole il 28 Gennaio 2011
Demon's Passion di Gena Showalter 6° Libro (Blue Nocturne Harmony): Di 
questi libri ne ho letti tre e mi è davvero bastato. Non sono tanto masochista da andare a comprare il 6° volume e poi rimetterlo scambiabile o vendibile. Lo lascio a tutte voi con tanti saluti. Quindi Licio se vuoi un consiglio, dai lascia perdere, questi soldini li spendi per qualcos’altro. Poi ovviamente i gusti sono soggettivissimi quindi tranquilli dite pure la vostra. Io lo depenno, lo impicco, lo brucio. 

Il bacio del vampiro di Jennifer Armintrout (1° libro di 4 - Blood Ties Series - Ed. Harmony blue nocturne):
Allora questo libro potrebbe interessarmi. L’uscita è prevista per il 28 gennaio. La cosa che mi lascia perplessa è la frase: con pulsioni che la disgustano e che tuttavia non riesce a dominare. Il fatto di non saperle dominare indica a tutti gli effetti quante scene hot saranno presenti. Non che io sia contraria, capiamoci subito, anzi un po’ di sana pulsione erotica ci sta benissimo, ma credo che bisogna saper bilanciare bene ogni cosa, sia nella vita ma anche nei libri, in fondo sono fatti per farci sognare e io personalmente non faccio certi sogni… non scendiamo nel dettaglio. Comunque sia lo comprerò visto che è il primo di una nuova serie e chissà magari mi stupisce positivamente.
Il diario del vampiro la genesi di Lisa Jane Smith 1°libro di 3 (18 gennaio) (Editore Newton Compton): su questo libro ho un sacco di cose da dire, ma cercherò di essere sintetica. In primo luogo odio Lisa Jane Smith. Voglio dire è mai possibile che riesce a sfornare cinque serie diverse e per ognuna almeno un libro all’anno se siamo fortunate, altrimenti sono due se siamo sfigate fino all’osso. Faccio un appello a tutte le case editrici e soprattutto alla Newton che pubblica la nostra cara amica, vi prego datevi una controllata. Io sono totalmente in confusione e non lo sono mai stata in tutta la mia vita, quindi qualcosa non funziona. Lasciateci gustare un libro e avere il tempo di sognarci su, altrimenti finisce che perdiamo le uscite, che si crea confusione e che tutti insieme decidiamo di rapire la scrittrice. Quindi per il bene di tutti… rallentate!!!
Sarà per questo che ci sono pochi lettori, gettano la spugna piuttosto che scervellarsi per star dietro a tutte le uscite.
Tralasciando ciò, ebbene lo devo comprare. Non so tu Licio ma io devo, devo farlo per forza. Anche perché con Lisa mi ero messa in pari il mese scorso e mi mancano gli ultimi due libri da leggere. Quindi anche questo è da acquistare.
 
The Summoning-Il richiamo delle ombre di Kelley Armstrong (Fazi) prezzo lancio 10 euro (14 gennaio): O, un bel libro sui fantasmi, mi piace, mi piace davvero. Ultimamente mi sono data ai film horror, thriller e via dicendo, anche se ne ho una paura folle. La presenza di una ragazza che vede i fantasmi e che a sua volta viene vista mi incuriosisce parecchio, anche perché ho scritto un libro che parla proprio di fantasmi, vecchie questioni da sistemare e altre sciocchezze… lo so mi prendo poco sul serio J!!! Comunque sì, mi piace davvero. LO ACQUISTO!!!!

Manage proibito, Lora Leigh (leggereditore): Assolutamente NO!!! Sono certa, non voglio per nulla questo libro, non per la storia a tre, ma si capisce perfettamente che la storia ruoterà intorno alle famose pulsioni. PASSO!!! 
Radiance. The Riley Series Alyson Noel(Fanucci): Io devo proprio iniziare la sua seria, ma almeno sono in pari. Non lo so ci penserò bene. Ci lascio un bel ? e poi si vedrà. 

Dopo avervi massacrato con le mie dettagliate opinioni(perdonatemi) passo a quelli che ho intenzione di acquistare anche perché la nostra Licio non ha parlato per nulla degli Harmony storici, neanche un misero cenno. Insomma questa è una nota di merito, vergogna!!!


UN MARITO PER CHARLOTTE
di SIMMONS DEBORAH

Inghilterra, 1816
Charlotte Trowbridge è la figlia di un semplice pastore di campagna, ma grazie alla sua straordinaria bellezza diventa la debuttante più ammirata di Londra. E fin dal primo incontro sconvolge la vita del tranquillo Conte di Wycliffe, che accetta di proteggerla durante il suo soggiorno nella capitale. La fanciulla tuttavia sembra avere un innato talento per cacciarsi nei guai e Max si ritrova costretto a rivedere di continuo i propri piani e a mettere in discussione la sua vita attentamente programmata. Esasperato, decide di trovarle in fretta un marito, ma quando infine si rende conto che la prospettiva di lasciarla andare non è poi così attraente, scopre che qualcun altro ha messo gli occhi sulla bella Charlotte...

Questo mi attira parecchio, semplicemente perché spero ci siano quelle adorabili situazioni in cui i protagonisti si rincorrono senza mai capirsi realmente. Insomma qualcosa di fresco e carino, incrociamo le dita e speriamo bene!



INTRIGHI REALI
di FRANCIS JUNE 
Scozia - Inghilterra, 1502
Per sfuggire alla crudele matrigna e a un fratellastro violento, Rosamund scappa di casa travestita da uomo, decisa a chiedere la protezione di Lady Elizabeth, la sua madrina. Durante il viaggio incontra un enigmatico e affascinante straniero, Alex Nilsson, e accetta di attraversare l'Inghilterra in sua compagnia senza tuttavia svelargli la propria identità. Arrivata a Londra, scopre però che non solo la madrina è un tipo alquanto eccentrico, ma che è anche implicata in una misteriosa attività di spionaggio. E per volere della gentildonna, si ritrova presto sposata con Alex. Lui è un personaggio ben diverso da quello che sembrava all'inizio del viaggio, e Rosamund si trova coinvolta suo malgrado in intrighi pieni di insidie... e d'amore.

Sembra carino anche questo, l'idea del viaggio mi è parecchio cara e questi giovani protagonisti mi ricordano Anjelic e Noah... ti dicono qualcosa Licio? Chissà se combinano le stesse pazzie o saranno leggermente più tranquilli!
E poi, questo si intitola Intrighi reali mentre noi abbiamo il mitico Intrighi di corte...
Speriamo non deluda le nostre aspettative... 

 


STRATEGIE D'AMORE
di MICHAELS KASEY

Inghilterra, 1816
Profondamente segnata dalla morte del fidanzato, Lady Lydia Daughtry è convinta che non potrà amare nessun altro. Finché un delizioso, attraente duca non risveglia in lei sentimenti e sensazioni di cui non sospettava nemmeno l'esistenza. Eppure, come può essere innamorata di Tanner Blake, l'uomo che le ha dato la notizia più dolorosa della sua vita e che le ricorda costantemente ciò che ha perso e che non potrà avere mai più? Analoghi dubbi tormentano anche il giovane Duca di Malvern: come può ambire alla mano della fanciulla che il suo più caro amico gli ha affidato in punto di morte? Tanto più che è già fidanzato con una rispettabile fanciulla... L'unica soluzione che gli viene in mente è trovare a Lydia un marito adeguato, e subito! Ma quando le loro vite vengono improvvisamente travolte da un turbine di pericoli e misteri, Tanner capisce di non poter rinunciare all'unico vero amore della sua vita, e cambia strategia.
Una storia d'amore intensa e passionale, nei salotti dell'alta società inglese all'indomani della battaglia di Waterloo.


Adoro quando questi uomini cercano in tutti i modi di liberarsi della bella protagonista, magari cercandole un marito. Sono curiosa di vedere quanto tempo impiegherà la giovane dama, vittima del dolore per la perdita del suo fidanzato a cadere tra le braccia dell'uomo che si deve prendere cura di lei. Speriamo molto, se no il divertimento dov'è? Voi cosa dite? Ne vale la pena? A me ispira anche la copertina... non saprei!


LA BEN

DA SCARLATTA
di GIFFORD BLYTHE

Fiandre, 1337
Quando un misterioso e seducente mercante bussa alla sua porta, Katrine de Gravère accetta di offrirgli un rifugio a patto che lui fornisca un quantitativo di lana tale da permetterle di riportare in attività i telai inoperosi della sua manifattura. Ma dormire sotto lo stesso tetto, con la perenne tentazione di abbandonarsi alla passione, non è affatto facile per i due giovani, tanto più che entrambi custodiscono gelosamente un segreto. In una città in cui nessuno è davvero al sicuro, oseranno fidarsi l'uno dell'altra e abbandonarsi all'amore?




Questo è uno dei romanzi storici in uscita, o meglio è già uscito e disponibile in tutte le edicole. Non sono sicura di comprarlo però molti di questi libri mi hanno sorpresa positivamente riuscendo in poche pagine a rendere le trame assolutamente credibili e a volte neanche banali come ci si può aspettare. Vedremo!

Mi sembra di avervi detto tutto... quindi vi lascio . Spero che il nostro lungo post sulle uscite non vi abbia annoiato ma soprattutto avete visto quanti soldini ho fatto risparmiare a Licio? Sì, come no.... lasciamo stare!
Ci aggiorniamo al più presto per le prossime uscite.



By
Vany

Nessun commento:

Posta un commento