giovedì 7 aprile 2011

Amore nel sangue trova un editore!

Buongiorno a tutti,

questa mattina, tra una corsa e l'altra, eccomi a presentarvi una grande novità.
Beh ovviamente per me e Licio è una grande novità...
Come ben sapete la ricerca di un editore è sempre più complessa e ardua, tra invii vari a case editrici rigorosamente senza contributo incroci le dita e speri che il miracolo accada. Certo perchè per lo scrittore esordiente essere pubblicati è sempre un miracolo.
Tralasciando le varie vicissitudini che vi racconteremo in un'altro post passo alla notizia fondamentale...
Tra le nostre varie opere ad agosto, mentre io e Licio correggevamo i nostri libri di magia, abbiamo deciso di inviare alcuni testi in valutazione, tra cui Amore nel Sangue, un libro che parla di una lontana Palermo, ai tempi di un grande eroe dello Stato, Falcone.
Amore nel Sangue nasce come testo per un concorso d'arte gestito dall'associazione NOMOS & SICILIAMAILART, che si occupa di promozione artistica in ambito nazionale e internazionale. Lo scopo del concorso consisteva nel realizzare il primo MUSEO INTERNAZIONALE DELLA NO MAFIA (http://www.maphiart.com/maphiart_ita/MaphiArt_ita.html).
Il manoscritto non è mai arrivato in sede di concorso pur essendo riuscite a realizzarlo entro i tempi tecnici. Ci siamo documentate sulla Palermo del 1989 creando uno specchio di quello che era e compiva la mafia e della lotta contro questa organizzazione. Abbiamo deciso di vedere il mondo mafioso attraverso gli occhi dei nostri personaggi, attraverso il loro coinvolgimento all'interno di questa società complessa che divorava la bella Sicilia a quel tempo. Abbiamo manomesso gli eventi a nostro piacimento per non creare grandi sbalzi temporali che avrebbero reso difficile e poco scorrevole il testo. Infatti l'attentato all'Addaura, 21 giugno 1989, e la strage di Capaci, del 23 maggio 1992, vengono descritte nello stesso anno mantenendo caratteristiche di quei giorni ormai lontani.
Grazie all'aiuto di Federica D'Amico abbiamo ambientato il testo ai tempi di Falcone.
Nella speranza di essere riuscite a rendere la storia vera e realistica possiamo finalmente affermare che il testo a giugno sarà pubblicato grazie alla
casa editrice 0111 e reperibile in tutte le librerie online: IBS, BOL, AMAZON, LIBRERIAUNIVERSITARIA, DVD.IT e molte altre.
Nella speranza che ci seguirete in questa avventura per donarci consigli, critiche e perchè no magari anche qualche complimento... vi salutiamo e vi aspettiamo ancora qui, per scoprire molte più cose su "Amore nel sangue".

                                                        By
                                               Vany & Licio

Nessun commento:

Posta un commento