lunedì 19 novembre 2012

Insieme a te non ci sto più

  





Da appassionata di teatro vi segnalo, prima che sia troppo tardi, questo spettacolo che ho acquistato tramite un cupon su lets bonus.
Mai soldi furono spesi in miglior modo. Lo spettacolo è stato carino, spassoso e riflessivo al tempo stesso. Nel giorno io sono andata a teatro mancava il protagonista maschile ed è stato sostituito in maniera egregia dal regista Michele La Ginestra. Se non lo avessero annunciato all'inizio dello spettacolo non mi sarei accorta del cambiamento se non per la foto di copertina.
A fine rappresentazione ci ha fatto crepare dalle risate scusandosi per i paroloni arzigogolati con cui si esprimeva il suo personaggio. Il tutto recitato nella splendida cornice del teatro dei servi, un teatro piccolo ma molto raccolto e ben strutturato, mi sembrava di essere sul palco insieme agli attori per quanto erano vicini. La loro rassegna teatrale è comunque molto interessante quest'anno mi sa proprio che ci tornerò speso
 

INSIEME A TE NON CI STO PIÙ
DI 
                                                            ADRIANO BENNICELLI,
                                                   REGIA DI MICHELE LA GINESTRA
con Siddharta Prestinari, Alessandro Tirocchi, Matteo Vacca, Barbara Russo, Giorgia Guerra/Morgana Giovannetti


TRAMA: 
Andrea è un architetto, passa le giornate a domandarsi perché i suoi clienti vogliano, a tutti i costi, un arco finto nel proprio salone.
Arianna è sua moglie e passa le notti con l’incubo di scongelare alimenti ittici. A loro modo, sono una coppia solida, nella convinzione che la situazione sia sotto controllo. Salda. Immutevole. Colonne che sostengono archi, archi che sostengono soffitti. Finché un giorno…
Perché in amore, come in architettura, ci si mette un sacco per costruire, ma si demolisce in mezzo minuto?
Forse ce lo potrà spiegare Ernesto, uno psicologo rum…cioè un muratore rume… un muratore psicologo rumeno! Oppure ci potrà illuminare Aisha, una zingara affascinante e misteriosa, che nasconde chissà quali verità. O la “cliente tipo”, quella che sembrava essere l’unica ossessione di Andrea, ma che alla fine si rivelerà il più innocuo dei problemi.
“Insieme a te non ci sto più” è la nuova divertente commedia di Adriano Bennicelli, diretta con brio da Michele La Ginestra ed interpretata da cinque splendidi attori… per ridere di un “terremoto di coppia”, che potrebbe aver vissuto chiunque di noi!

Orario spettacoli al teatro dei servi dal 6 al 25 novembre
mar-ven: ore 21.00 | sab: ore 17.30 e 21.00 | dom: ore 17.30
lunedì: riposo


Biglietti:
platea: 20 euro | galleria: 17 euro


Licio

Nessun commento:

Posta un commento