martedì 20 novembre 2012

Touched

Eccomi qui con una nuova chicca da segnalarvi tra le uscite di novembre: Touched dell'esordiente Elisa S. Amore, giovane autrice siciliana che ha deciso di intraprendere la strada dell'autopubblicazione, un fenomo ormai ampiamente diffuso in America che come al solito stenta ad avere uno spazio degno di nota qui in Italia. Ma si sa siamo un pò di mentalità ristretta e tutte le novità invece di essere accolte con entusiamo e costruttività per lo più ci fanno paura e vengono bannate come scadenti.
Torniamo ad Elisa e al suo Touched, una serie paranormal-romance angelica che, seppur autopubblicata, sta diventando un vero e proprio fenomeno nella rete. Io ho beccato casualmente il libro su anobii ed è stato amore a prima vista e folgorazione totale.
Ho pensato quale editore avrà pubblicato questa stupenda copertina? Quale autore straniero avrà pubblicato?
E invece stupore dello stupore, si è pubblicata da sè e come see non bastasse è italianissima! E devo dirtelo Elisa, sei stata veramente coraggiosa perchè in questo paese di luoghi comuni autopubblicarsi vuol dire essere bollati nel registro nero degli scrittori come quelli che si appoggiano all'editoria a pagamento.
Qui sulla bottega dei libri incantati la pensiamo diversamente e non vogliamo giudicare un libro dall'editore che lo pubblica (che troppo spesso si limita semplicemente ad appiccicare un logo in copertina), ma semplicemente lasciarci emozionare da quello che leggeremo all'interno.
Io personalmente sono rimasta colpita anche dalla trama, vuoi che amo il fantasy, vuoi che adoro gli angeli, vuoi che amo le storie d'amore tormentate... insomma mi sembra ci siano tutti gli ingredienti giusti per essere un piccolo gioiellino. Ovviamente mi accingerò a breve a leggerlo per postare una recensione non solo di quello che i miei occhi possono ammirare ma anche del contenuto.
Mi sembra un lavoro veramente curato e meticoloso che si estende anche alla commercializzazione, basta dare uno sguardo al sito ufficiale che lascia a bocca aperta, allo stupendo booktrailer che verrà trasmesso in molte sale cinematografiche italiane insieme al film breaking down parte 2, ai numerosi giveaway collegati che trovati esposti sul sito.
 
 
 
Il libro è disponibile sia in versione ebook che nella versione cartacea, acquistabile su siti come amazon (scontato a 15,21) o sul sito  della casa editrice youcanprint.it (16,90).
Il libro di touched fa parte di una saga composta di 5 libri e questa è l'unica cosa che ad oggi mi fa storcere il naso perchè voglio leggere tutto e subito, per fortuna per leggere il seguito non toccherà aspettare molto ma da Gennaio 2013 potremo leggere Unfaithful, il seguito della serie. Per leggere qualche estratto del testo correte al sito!

Contro Ogni Regola. Contro Ogni Destino. Contro Tutto e Tutti. La storia di un amore proibito e di due destini uniti in circostanze avverse.


Cosa sei disposta a sacrificare quando l'unica persona che può salvarti è la stessa che deve ucciderti?

Uscita Cartaceo ed e-book: Novembre 2012
                  Titolo: Touched (Touched #1)
Prezzo Ebook: 4,66€ 
Prezzo Cartaceo: 16.90 €
Autore: Elisa S. Amore
Pagine: 400 circa
 
Dopo i vampiri, i licantropi, i maghi e gli Angeli caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Può un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Può l’amore ribellarsi al fato?
Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all'inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla.
Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?



Elisa S. Amore è nata nel 1984 e vive in un paesino nel cuore della Sicilia insieme al marito, al figlio e a un carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. In famiglia si è guadagnata il titolo di “divoratrice di libri”. Ama scrivere di notte, quando il resto del mondo dorme e sa che là fuori, le stelle le fanno compagnia. Le piace nuotare, passeggiare tra i boschi e sognare a occhi aperti. Ama le moto da corsa, colleziona libri, cartoni Walt Disney in dvd e miniature in scala dei personaggi Disney, il tutto gelosamente custodito sottochiave. Touched è il suo romanzo d’esordio e fa parte di una pentalogia composta da quattro libri più uno, scritto in codice.


 
Ebbene, non mi resta che salutarvi con un mega in bocca al lupo a Elisa e alla sua splendida avventura, è sempre una gioia stringere al petto la propria creatura frutto di tanti sacrifici.
E per voi che ci leggete un invito a dare spazio nelle vostre letture al libro di Elisa, diamo un pò di fiducia ai nostri giovani esordienti, i piccoli capolavori non sempre vanno cercati lontano da casa!
 
Buona lettura!
 
Licio 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento