sabato 29 dicembre 2012

Le mie traduzioni: Sirene, la canzone del mare

Nuovo viaggio in Spagna, nuovo acquisto: un romanzo dedicato alle sirene, scritto dalla prolifica Amanda Hocking.

Come sempre la traduzione sarà rimossa qualora venisse tradotto il libro in Italia e verrà inserita al solo scopo di incuriosirvi, sia mai che qualcuno decida di leggerlo in lingua originale c'è sia la versione spagnola che inglese :)
Senza contare che con la mia lentezza di traduzione, sicuramente faranno prima a tradurlo da una casa editrice italiana e a pubblicarlo :)

Vi ricordo che la traduzione per quanto pessima è comunque di mia proprietà per cui non può essere usata a vostro piacimento in siti, forum o blog, ma potete scrivermi nei commenti per chiedermi eventuali autorizzazioni.

Siccome per me tradurre è utile per apprendere e affinare la conoscenza linguistica, chi ne avesse voglia, capacità e interesse mi può contattare per permettermi di migliorarla/mi :D

TRAMA:
La vita di Gemma cambierà completamente quando, una notte, tre ragazze misteriose che arrivano in città partecipando a un rituale, rivelano il segreto della loro vera natura: sono sirene.
Ora, Gemma è più forte e più veloce, la sua bellezza è straordinaria ed è immortale. Ma in cambio di questo deve abbandonare la sua vita precedente e vagare per sempre con le sue nuove sorelle. In caso contrariomorirà. La scelta sembra facile, ma per Gemma è un prezzo molto alto: dovrà rinunciare ad Alex, il ragazzo che ama. Potrà farlo? E lui la lascerà andare o combatterà fino alla fine per il suo amore?

Sirenas, in inglese Wake, è il primo libro di una quadrilogia watersong, per saperne di più potete visionare il sito di Amanda: http://amandahocking.blogspot.it/p/watersong.html

Intanto vi riporto un altro estratto tradotto:
Bellissime. Senza paura. Pericolose. Sono il tipo di ragazze che invidia, il tipo di ragazze che si desidera odiare. Straniere in città per l'estate, Penn, Thea, e Lexi hanno catturato l'attenzione di tutti, anche l'occhio pratico Harper. Ma è Gemma, la sorella che hanno scelto per il loro gruppo.

Sedici anni, Gemma sembra avere tutto - spensierata, bella, e innamorata del ragazzo della porta accanto. Ma la sua più grande passione è sempre stata l'acqua. Lei desidera ardentemente nuotare a tarda notte sotto le stelle, dove da sola finalmente si sente di appartnere al mare. Ultimamente ha avuto compagnia. Penn, Thea, e Lexi trascorrono le loro serate con danze, canti e feste sulla baia - e una notte Gemma si unisce a loro. Quando si sveglia intontita sulla spiaggia, la mattina dopo, lei sa che qualcosa è cambiato.

Improvvisamente Gemma è più forte, più veloce e più bella che mai. Mentre si scopre la verità circa i suoi nuovi poteri mitici, Gemma è costretta a scegliere tra coloro che ama o entrare in un mondo oscuro pieno di segreti inimmaginabili.

Non scordiamoci che in questo caso le tanto beneamate creature marine non sono veri e propri angioletti stile sirenetta Disney ma creature orrorifiche che sacrificano in rituali poveri esseri umani:)

Booktrailer:

Vi lascio alla lettura del prologo.

                Prologo 






















Chi è Amanda Hocking?
è una scrittrice di paranormal romance e young adult. Vive a Austin, in Minnesota. Ha lavorato in una casa di riposo fino al 2010 e, durante il tempo libero, ha scritto 17 romanzi. Dall’aprile del 2010 ha iniziato ad autopubblicare i suoi romanzi. Un anno dopo aveva già venduto più di un milione di copie di nove dei suoi libri ricavando dalle vendite due milioni di dollari, una cifra fino ad allora inaudita per gli scrittori autoprodotti. Veramente un fenomeno...

Sito dell’autrice: http://amandahocking.blogspot.it/
 
Trylle Trilogy è la trilogia con cui è stata conosciuta qui in Italia:
  • Switched
  • Torn
  • Ascend
Buona Lettura
Licio

Nessun commento:

Posta un commento