mercoledì 9 gennaio 2013

Mauro Saracino, il castiga morti... dalle pagine di un libro al film

Credo senza ombra di dubbio di non aver mai visto un altro autore italiano così prolifico come Mauro Saracino in questo 2012. Una fervida immaginazione che a quanto pare non si esaurisce mai e spazia con maestria dall'horror, al thriller, al fantasy... ma vi basterà leggere uno dei suoi precedenti libri per lasciarvi rapire dalla sua scrittura e dai suoi scenari.
Io ormai lo seguo con attenzione dai tempi della casa del demone pubblicato con Asengard che lanciò l'esordio di Mauro come autore.

Stavolta sono qui per segnalarvi il suo ultimo libro del 2012: il richiamo del sangue, edito dalla Watson edizioni. 
Titolo: Il richiamo del sangue
Autore: Mauro Saracino
Prezzo: 10 €
Pagine: 560
Editore: Watson edizioni
Genere: criminal horror

Trama: "Il mondo si divide in due categorie: c'e' chi spara e chi, alla fine, si becca la sua pallottola in fronte. E poi c'e' chi si occupa di far sparire i corpi.
Il Castiga Morti si guadagna da vivere cosi', parcheggiando i cadaveri per conto della malavita romana. Un mestiere redditizio, semplice, tranquillo. Una questione d'abitudine, tutto sommato. Basta armarsi di pala e scrollarsi di dosso ogni scrupolo.
Ma si sa che a volte i morti non riescono a riposare bene, e allora ricompaiono. Nei pensieri, nei sogni, negli specchi. Ci accompagnano e ci proteggono come angeli custodi, ci offrono la loro completa devozione chiedendo in cambio solo di essere nutriti. E dal quel giorno in poi ogni cosa si trasforma e diventa sempre piu' difficile capire quale ambiguo rapporto ci lega al nostro "angelo", quale strano richiamo ci guida indissolubilmente verso la distruzione.
Una Roma violenta e dominata dalla criminalita' organizzata fa da sfondo a una realta' oscura e minacciosa, abitata da forze sovrannaturali che obbligheranno il Castiga Morti a scavare nella propria coscienza e resuscitare un passato ormai sepolto nella memoria.
Una serie di eventi narrati con un ritmo incalzante e uno stile asciutto e lineare, dove le vite di assassini, puttane e poliziotti si intrecciano con quella di una giovane innamorata in cerca del suo ragazzo scomparso, fino a convergere nella scoperta di una verità  inquietante e difficile da accettare."

Pagina ufficiale su Facebook.
In vendita a soli € 10 su:
  1. Amazon (scontato 8,50 euro)
  2. Ibs  (scontato 8,50 euro)
  3. InMondadori (scontato 8,50 euro)
Sito della casa editrice watson: http://www.watsonedizioni.it/

Chi è Mauro Saracino?
Nasce a Roma nel gennaio del '79, ha esordito nel 2007 con il romanzo horror La Casa Del Demone, con Asengard Edizioni. Nel 2011 ha partecipato all'antologia "365 storie cattive", curata da Paolo Franchini, con il racconto L'ultima verità. Il racconto Ratti in Piscina è stato scelto per il progetto La Corte Shorts, per La Corte Editore. Esce nel 2011 Il Gioco Della Mantide per Nulla Die, primo esperimento nell'ambito del thriller e primo romanzo ambientato a Roma. A Febbraio 2012 esce Ali Di Tenebra per la Plesio Editore, in cui riprende alcuni personaggi de La Casa Del Demone. Il romanzo arriva secondo al premio nazionale Magia Urban Pret-A-Porter come miglior urban fantasy italiano per adulti. Ha partecipato all'iniziativa Tremare Senza Paura, organizzata da Nero Cafè con il racconto Corsa Di Mezzanotte. Nel 2012 esce Game Master per Lettere Animate, altro thriller ambientato a Roma. Nello stesso anno inizia a collaborare con l'associazione culturale Nero Cafè, con la rubrica The Interpreter, dove si occupa di romanzi di genere mai tradotti in italiano.
È appena uscito per Watson Edizioni l'horror Il Richiamo Del Sangue
.

Per chi volesse saperne di più sull'autore e sui suoi lavori: http://maurosaracino.blogspot.it/

Ma non è ancora finita, Mauro Saracino ha in serbo per noi lettori altre sorprese... il castiga morti presto prenderà vita e da semplice personaggio di un romanzo prenderà vita in un film.
Mauro ha  ormai ultimato la sceneggiatura e Luca Alessandro, regista di E.N.D. e The Pyramid, girerà il film:)

Vi lascio un link al film Pyramid http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/thepyramid.asp


Restiamo tutti in attesa di nuove succose news... io intanto corro a leggere il richiamo del sangue, voglio immaginare il volto del castiga morti prima di vederlo sullo schermo :)

Voi che aspettate? Correte a leggerlo e restate sintonizzati sulle nostre pagine per altre news!
Licio

Nessun commento:

Posta un commento