venerdì 15 febbraio 2013

Angolo emergenti - Il mondo dopo te

Il mondo dopo te, il quinto romanzo di Laura Bellina edito dalla Butterfly edizioni è un testo fantasy che parla di un grande amore, un amore che è costretto a spezzarsi perchè a volte la vita ti mette davanti a una scelta e bisogna fare quella giusta.

   Titolo: Il mondo dopo te
Autore: Laura Bellini
Prezzo: € 11,50
Pagine: 128 p.
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Fantasy
Voto copertina: 4

Trama: 

C'è stato un tempo in cui gli dei e gli uomini vivevano fianco a fianco. Poi qualcosa è cambiato, e adesso gli dei abitano un mondo che per gli uomini è puro mistero. Hope, il cui nome porta in sé il segreto profondo della speranza, appartiene al mondo degli dei e, giunta l'ora del grande esame, viene inviata sulla Terra, dove dovrà trascorrere parte della sua esistenza. L'avidità dell'uomo, la distruzione che egli ha portato alla sua Terra, un luogo ormai corrotto, convince gli dei che non ci sia altra alternativa che cancellare la sua esistenza e ricreare un mondo perfetto. Non è dello stesso parere Hope che intravede ancora nell'animo umano la tortuosa strada della possibilità e della speranza. La sua decisione la condurrà a dover fare i conti con l'imprevedibile destino che la porterà lontano da tutto ciò che ama e che metterà il suo cuore a dura prova. Da un lato l'anima cui è predestinata: il giovane e perfetto Aidan e, dall'altro, un semplice umano il cui destino si incrocerà con il difficile cammino di Hope verso la verità.

Recensione: 

Dell'autrice Laura Bellini ho letto Il coraggio dell'amore edito nel 2009 con la casa editrice Il filo, ripubblicato a oggi su Amazon in versione ebook.
La scrittura è decisamente cambiata. Il primo testo era un susseguirsi forsennato di eventi e colpi di scena ma nel suo ultimo romanzo Laura Bellini decide di sfiorare corde diverse e anche la sua scrittura muta, risulta più delicata e matura.
Il testo ci parla di Hope che si ritrova tra gli umani per il suo percorso da anima, deve completarlo per poi ritornare nel suo Regno da Aidan ma non va così.
Hope deve fare una scelta, l'amore folle, vero e perfetto, per Aidan oppure salvare il mondo, un mondo che gli Dei vogliono rendere perfetto?
Hope decide di schierarsi per la salvezza della razza umana e in questo viaggio, alla ricerca della salvezza, sarà accompagnata da Luca.
Una storia delicata e carica di significati celati che mescola la realtà di questo mondo con il fantastico senza forzare la mano e lanciandoci un messaggio chiaro.
Anche quando si ama bisogna sempre e comunque fare la scelta giusta sacrificando il proprio bene per uno più grande. 


Biografia:

Laura Bellini nasce a San Piero in Bagno il 09 dicembre del 1979. Lavora come estetista in un centro di proprietà del marito della madre ed è mamma di splendidi bambini: Nicola e Celeste. E’ un’avida lettrice e una scrittrice prolifica. E’ autrice dei libri: “Il coraggio dell’amore” (2009), “Lontano da te” (2010), “Ancora tu” (2010), “I disegni imprevedibili del destino” (2011).

Blog Ufficiciale dell'autrice
  
 


BookTrailer






 Vany

Nessun commento:

Posta un commento