mercoledì 27 febbraio 2013

Recensione: L'Intoccabile di Federica Leone


Eccomi di nuovo qui per raccontarvi le mie impressioni alla fine della lettura della saga urban fantasy L'Intoccabile di Federica Leone edita da Sesat Edizioni.
Per chi non avesse letto l'anteprima vi riporto i dati del libro, la trama e le informazioni sulla scrittrice :)

Vi ricordo che l’ebook de “L’intoccabile” è stato selezionato da Amazon come uno dei migliori titoli del 2012, per la categoria fantasy, horror e fantascienza.


Titolo: L'intoccabile
Autore: Federica Leone
Editore: Sesat Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Prezzo: 15,00 €
Prezzo Ebook: 0,99€

Trama: Daphne è una ragazza di diciassette anni, all’apparenza una semplice e normale studentessa liceale. Tutto questo, però, è destinato a cambiare improvvisamente una notte quando, tornando a casa dopo un turno di lavoro, subisce un’aggressione da parte di un ragazzo i cui occhi brillano di luce rossa e il cui ammaliante sorriso trasmette una sinistra inquietudine. L’incontro con quella misteriosa creatura della notte cambierà per sempre la vita della ragazza. Daphne scoprirà un nuovo mondo in cui figure mitologiche, profezie e incantesimi diverranno parte integrante della sua esistenza. E, fra intrighi amorosi e smanie di potere, verrà completamente assorbita da questa nuova realtà da cui sarà difficile uscire incolume.
Un viaggio inatteso che le farà comprendere il suo vero io e le insegnerà a non porre mai limite all’immaginazione. Tutto ciò che sino a quel momento credeva fosse relegato nella fantasia e nelle leggende del folklore popolare diverrà per lei come un’ombra oscura che, fedele, la condurrà alla scoperta di quel mondo che vorrebbe detestare ma dal quale, nello stesso tempo, è indiscutibilmente attratta.

Diventate fan della pagina dell'intoccabile: https://www.facebook.com/LintoccabileDiFedericaLeone

Chi è Federica Leoni?

Nata nel 1984 a Erba (Como) ma residente a Suello, in provincia di Lecco, Federica ha da sempre la scrittura nel cuore e coltiva il sogno di diventare scrittrice sin dalla giovane età.
Ha già all’attivo un primo romanzo per ragazzi pubblicato nel 2010, Ciao, Please...
Con L’intoccabile, la giovane autrice si inoltra nei meandri del soprannaturale riuscendo con maestria a raccontare l’amore in grado di nascere anche nell’oscurità.

Recensione:
Ho letteralmente divorato questo libro direttamente dal mio iphone tra Londra e Roma,  non vedevo l'ora di vedere come si sarebbero concluse le vicende di Daphne... il punto più dolente dell'intero romanzo è sicuramente stato quando ho girato, metaforicamente parlando, una delle ultime pagine in preda alla curiosità e ci ho trovato i ringraziamenti finali. Nooo, uffi proprio sul più bello e ora come farò ad aspettare per sapere come andrà a finire?
Non vi preoccupate, perseguiterò anche Federica Leone per farla scrivere in fretta e furia.
Da non crederci, pensavo che ormai i vampiri mi avessero regalato tutte le emozioni possibili e mi fossero venuti a noia e invece Federica è stata in grado di creare una trama diversa dal solito, più articolata e densa di intrighi che via via vengono svelati ingarbugliando ulteriormente la trama. Ho chiuso il libro con tante domande in testa e non so quali saranno le risposte giuste :D
Daphne non è la solita ragazzina svenevole, goffa e imbranata, ma ha un caratterino pronto a far scintille e non demorde nemmeno di fronte al centenario vampiro di cui si innamora. Il loro è un amore sofferto, totale, tormentato, di odi e poi ritorni.
Molto nutrito il gruppo di personaggi che ruotano intorno ai protagonisti con le loro caratteristiche e i loro tormenti. Come al solito non voglio svelarvi niente di più della trama ma consiglio la lettura a tutti gli appassionati di Urban fantasy per  scoprire una nuova scrittrice .
 
Licio

Nessun commento:

Posta un commento