sabato 2 marzo 2013

Anteprima: Convivenza leggera... matrimonio d'affari di Vanessa Vescera

Sono emozionatissima di dare l'annuncio di questa anteprima :) infatti scusate se a differenza delle solite volte sembra il discorso sconclusionato di una matta :)
La mia collega/cugina di scritture, avventure e tante altre follie ancora, si è decisa a inviare un "suo manoscritto" a una casa editrice e fra pochissimi giorni avrò finalmente il libro cartaceo fra le mani... ovviamente non solo le mie, avrete modo di leggerlo tutti in quanto sta per uscire con la Butterfly Edizione.
Ovviamente stiamo parlando di Vanessa Vescera e del suo Convivenza leggera... matrimonio d'affari.
WOW, doppio WOW.
Il libro è stupendo, non lo dico perché sono di parte, ma si legge a velocità supersonica, si arriva alla fine tra risate, tantissime, e qualche lacrima e non te ne capaciti.
Un libro fantastico con una copertina superlativa. Se non sapessi che il contenuto merita lo avrei comprato solo per l'illustrazione romantica e simpatica al tempo stesso. Bravissima l'illustratrice che è stata letteralmente perseguitata da Vanessa e dalle sue pretese di perfezione :)
Ve la posto in versione Maxima in modo che possiate ammirarla per bene :)

Titolo
Convivenza Leggera... Matrimonio d'affari
Autore
Vanessa Vescera
Editore
Butterfly Edizione
Pagine
162
Prezzo
12,90€ scontato a 10,90€
Trama
Alicya è una donna che vive correndo, dividendosi tra lavoro, casa e ben due relazioni da costruire: una convivenza non troppo impegnativa con l’affascinante Raffaele e una storia duratura con il suo capo, l’affidabile Ugo. Il gioco, tuttavia, si rivelerà più intricato del previsto e, come sempre accade, il destino e la sua ironia metteranno il loro zampino, ponendo tra le mani di Alicya una terza carta da giocare.
Vanessa Vescera offre ai suoi lettori un’antieroina dei tempi moderni, una donna impacciata che semina buona volontà ma raccoglie guai e che, proprio per questo, è una di noi. Brioso e mai banale, divertente sino alle lacrime e a tratti commovente, questo romanzo è come il ritornello di una canzone: lo ascolti una volta, lo ami da subito, non lo dimenticherai mai più.
Non vedo l'ora di avere tra le mani la copia cartacea di questo libro che ho visto nascere giorno dopo giorno dalla testa vulcanica di Vanessa... un capitolo dietro l'altro perseguitandola per avere altre pagine da leggere per sapere come si sarebbero concluse le avventure di Alicya... e poi alla fine riletto e riletto per intero ma ogni volta ho saputo apprezzarlo come fosse la prima volta.
Una lettura che vi consiglio vivamente di intraprendere se avete voglia di ridere senza fermarvi e al tempo stesso riflettere, se siete anche voi di corsa nella vita e non fate altro che seminare guai, se...
mmmh potrebbero essere milioni di se da scrivere, ma sono sicura che difficilmente non riuscireste a scorgere in Alicya un po' di voi :)
E ora posto all'insaputa di Vany! Come sempre buona lettura :)
Licio

3 commenti:

  1. Complimenti a Vanessa ed anche a te! Sono curiosa di leggere questo libro, grazie dell'anteprima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, grazie per la visita e i complimenti! Aspetto una tua opinione allora <3 :-)

      Elimina
  2. Grazie a te Rosy, sei la benvenuta sul nostro blog :) Quando lo leggerai facci sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina