domenica 10 marzo 2013

Anteprima: Helena di Ornella Calcagnile

Oggi sono a presentarvi un nuovo Urban fantasy tutto made in Italy: Helena di Ornella Calcagnile.
Conosco Len@, o meglio Ornella, dal tempo in cui inventava e creava storie con il videogioco The Sims2. Erano sempre fantasiose, ricche di pathos e a tratti divertenti. Ora non vedo l'ora di leggere Helena e tuffarmi nel suo nuovo mondo e lasciarvi quanto prima una recensione...
Intanto vi lascio i dati del libro e alcune info su Ornella :)


Titolo: Helena
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Ute Libri
Prezzo e-book: 3,49
Prezzo libro cartaceo: 13,00 Euro
Anno: 2013
Formato: 14x21
Pagine: 196
Trama: 
Cornelia è una ragazza come tante, una famiglia ordinaria, un fidanzato che la ama e una vita tranquilla. Un giorno, però, un incontro le sconvolge l'esistenza. Perde tutto, ed è costretta a cambiare.
"È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si sottovalutano le piccole cose, che per altri invece sono importanti. Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata. 
Il mio destino ormai sembrava scritto, marchiato a fuoco sulla pelle e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo, un semplice scambio di battute in un incontro fugace, mi avrebbe portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo.
Una notte fui strappata alla mia vita, cambiarono molte cose e non fui più chiamata con il mio vero nome. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro,lasciando il posto a una nuova ragazza che ancora dovevo conoscere: Helena. La Cacciatrice."


A questo link potete leggere l'anteprima dei primi 3 capitoli:
http://issuu.com/oc_fantasy/docs/helena_ornella_calcagnile

A questo link potete comprare la copia cartacea:
http://www.ilovebooks.it/helena-p-3066.html

A questi link potete comprare la copia ebook:
http://www.bookrepublic.it/book/9788867360444-helena/

http://www.amazon.it/Helena-ebook/dp/B00BEASBHE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1362903339&sr=8-1

Chi è Ornella?
Mi presento, il mio nome è Ornella Calcagnile, ho 27 anni e sono nata a Napoli.
Diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema.
Ho iniziato a scrivere nel 2008 per gioco, mettendo per iscritto le mie fantasie e i miei sogni. Col tempo è nata una vera e propria passione, che mi ha portato a creare un blog e a condividere le mie prime bozze.
Il genere che preferisco è l’Urban Fantasy, ma in questi anni ho scritto tanto per diletto e per migliorarmi, racconti paranormali, sentimentali, fantascientifici, fantasy, di tutto e più.
Nel cassetto ho qualche romanzo che aspetta di vedere la luce. A piccoli passi, magari, tutti usciranno allo scoperto. Io lo spero.


Per chi volesse saperne di più del libro e della sua autrice potete fare un salto sulle sue pagine:

PAGINA FB: http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/HelenaUrbanFantasy
BLOG:
http://ornellacalcagnilefantasy.blogspot.it/
SITO:
http://calcagnileornella.wix.com/ocfantasy 


Non mi resta che lasciare un grande in bocca al lupo per Ornella e la sua nuova avventura. A voi lettori non mi resta altro da dire se non: leggete, leggete e lasciate commenti che agli autori fanno sempre incredibilmente piacere. Per cui comprate Helena!!!

Buona lettura, 
Licio

3 commenti:

  1. Buongiorno, ho un piccolo regalino per voi :) :
    http://terrediarret.blogspot.it/2013/03/premio-liebster.html

    RispondiElimina
  2. Grazie Marina :) ma come funziona? Non ho ben capito... dobbiamo rispondere alle 11 domande?

    RispondiElimina