mercoledì 6 marzo 2013

God of War Ascension – Le origini del mito - Prime impressioni



Apriamo la nuova sezione “Game Review” con le prime impressioni sul gioco in esclusiva per playstation3 God of War Ascension  in seguito alla prova fatta con la Demo rilasciata il 26 Febbraio 2013.




Voto grafica: 9.5
Voto sonoro: 9
Voto giocabilità: 9

Pro: Grafica spettacolare, giocabilità semplice e migliorata pur mantenendo gli stessi requisiti che hanno contraddistinto il gioco sin dalla prima uscita con PS2 che restano comunque attuali.

Contro: Attualmente nessuno, da valutare la longevità all’uscita del gioco.

Recensione Demo:

Le origini del mito è l’ultimo in ordine cronologico della serie però in realtà non è altro che un prequel che ci racconta ciò che accadde prima che Kratos, divenuto da poco il Fantasma di Sparta, uccidesse Ares il dio della guerra.
La demo parte con un video che ci mostra Briareo, il titano centimane, che in seguito al tradimento verso Zeus fu torturato e fatto prigioniero dalle Furie. Ed è così che il gioco si apre, con Kratos sconfitto e imprigionato dalle Furie a causa del suo tradimento e ribellione verso gli dei, dovuto ai sensi di colpa per tutto ciò che ha compiuto solo per compiacere il dio della guerra a cui ha donato la sua anima.
Fin da subito si nota un susseguirsi di fasi di combattimento e fasi di risoluzione enigmi che però non intaccano il ritmo del gioco che resta incalzante, donando al giocatore un’esperienza che cresce continuamente con l’avvicinarsi all’obiettivo.
Dal punto di vista grafico, pur essendo una demo, non si notano cali di frame rate ma anzi una grande fluidità senza il benché minimo segno di rallentamenti anche nelle fasi più concitate.
I programmatori di Santa Monica mostrano, ancora una volta, come bisognerebbe programmare i giochi per sfruttare al meglio le potenzialità della playstatione3.
In fine, se il gioco completo rispetterà le impressioni date in questa demo, si può dire senza ombra dubbio che ci si troverà di fronte a uno dei migliori giochi mai usciti in questa generazione di console (PS3,Xbox360) che sta per volgere al termine con l’avvento, entro la fine del 2013, della PS4.
Non ci resta che aspettare il 13 Marzo per l’uscita ufficiale per poter giocare a quest’ultima battaglia di Kratos.
Fateci sapere cosa ne pensate.
Alla prossima con la nuova sezione Game review.



Marco

2 commenti:

  1. Torno e trovo il blog davvero migliorato, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina,grazie per la visita e i complimenti.
      Stiamo cercando di ampliare il blog per dare maggiori informazioni oltre a una migliore navigabilità :-)
      Speriamo di riuscirci ;-)

      Elimina