domenica 28 aprile 2013

Angolo emergenti: Come un batter d'ali di Mew Notice

Oggi voglio recensirvi il libro Come un batter d'ali di Mew Notice, una scrittrice di paranormal fantasy.
E' il libro d'esordio di Tiziana Galofaro, in arte Mew Notice. L'ho scovata per caso sullo store online Kobo, ero nella fase ricerca maniacale di ebook a pochi centesimi, tipo drogato in crisi d'astinenza.
Cercavo qualcosa sulle sirene, ormai dvenuta la mia ossessione e alla fine mi sono imbattuta in questo ebook... che costa meno di un euro :)

Titolo: Come un batter d'ali
Autore: Mew Notice
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 198
Prezzo: 12,00€
ISBN: 978-88-97822-04-2
Prezzo Ebook: OFFERTA SPECIALE 0,99€
eISBN: 978-88-97822-05-9

Trama:
Se solo si potessero evitare certe scelte disperate, forse una giovane donna innamorata non avrebbe preferito la morte come forma di ricongiungimento con la propria anima gemella, allontanata brutalmente. Ma Melody è pronta a seguire il suo Tobias ovunque lui sia, tanto da diventare un Angelo Nero, con l’unica certezza di tentare gli altri esseri umani per ottenere il suo scopo: rivedere, anche solo per attimi, quell’angelo che lei ha sempre amato… Tobias. Più di 150 anni dopo, Mia e Noir si incontrano. Provengono da mondi e realtà differenti ma, nonostante i loro diciotto anni, non ci mettono molto a capire quel che provano l’uno per l’altra. Una forza travolgente guiderà i loro cuori e li spingerà a sormontare tutte le insidie che il destino, o forse Melody, porrà sul loro cammino. In un turbinio avvolgente di emozioni, paure e segreti, Noir e Mia affronteranno pregiudizi e difficoltà, scoprendo insieme il gusto dolce e, allo stesso tempo, aspro della parola amore.
 
Bio Mew Notice:
Mew Notice è lo pseudonimo di Tiziana Marie Galofaro. Nata nel 1971 e laureata in lingue e letterature straniere, vive attualmente in provincia di Cuneo dove insegna inglese in una scuola media. È sposata ed è mamma di due splendide bimbe. Nel suo tempo libero, oltre a dedicarsi ai suoi due angeli, scrive come freelance recensioni cinematografiche e romanzi.
Ama leggere classici inglesi e colleziona tartarughe oltre a piattini di ceramica acquistati nei luoghi visitati.
Per saperne di più su come è nata l'idea del suo romanzo potete leggere qui: http://www.sesatedizioni.it/mew-notice/
La pagina facebook ufficiale è QUI

Recensione:

L’autrice affronta con molta delicatezza alcuni temi dell’adolescenza, quello che mi ha colpito è il fatto che la storia alla fine appare incompiuta, ma non mi ha lasciato insoddisfatta. Può lasciare aperto un seguito, può finire così appesa, o lasciare aperta la speranza che qualcosa cambierà e sta già cambiando.
La scelta del non finale sdolcinato a mio avviso è proprio quello che distingue la storia da tante altre storie più o meno simili, quello che a tratti la rende più vera perché nella vita reale non sempre tutto ha un lieto fine. La pecca del libro è il cambio del punto di vista che a mio avviso è totalmente ininfluente, poteva scegliere di alternare il punto di vista di Mia e di Noir invece di inserire un’intera descrizione iniziale della famiglia Bernardi e del loro circolo di amicizie fatto dalla madre di Noir. Sarebbe stato bello invece inserire più da vicino e in più punti Melody e Tobias i due angeli dapprima innamorati che ora sono nemici eterni, mentre l’uno cerca di allontanare i due giovani innamorati, l’altro strenuamente cerca di riunirli. È la nota di urban fantasy che resta molto celata e spero venga approfondita se mai ci sarà un seguito, in quanto la storia dei due angeli non è certo meno interessante di quella dei due giovani adolescenti. Melody e Tobias, due giovani innamorati divisi da un amore impossibile e dalla morte, ultimo gesto estremo per sperare di ricongiungersi. Ma le cose non vanno proprio come Melody sogna: Tobias diventa un angelo del bene mentre lei cade nell’oscurità, destinata a combattere con l’uomo che ama per l’eternità.

 Della stessa autrice ho letto gratuitamente il racconto breve il cuore tra le onde.
Trama:
Ritorna, con un racconto breve, Mew Notice, l’autrice di “Come un batter d’ali”. Dopo aver superato con Mia e Noir gli ostacoli posti sul loro cammino da Melody, il loro angelo nero, tocca ad Angie e Nereo, protagonisti de “Il cuore tra le onde”, portare il lettore in un mondo inesplorato e trascinarlo alla scoperta di emozioni dimenticate. Con il tocco fantasy che caratterizza la penna dell’abile scrittrice, una nuova storia d’amore in grado di travalicare i confini del mare. QUESTO RACCONTO E' TRATTO DALL'ANTOLOGIA NOCTIS UMBRAE, DISPONIBILE IN EBOOK IN QUESTO STORE.

Racconto molto breve, che sicuramente avrebbe meritato più pagine. A tratti poetico, si vive questa solitudine, questo spaesamento di non appartenere a nessun posto. Un pò fiaba, un pò sogno... un finale che strappa qualche lacrima perchè non era quello che mi sarei aspettata, ma forse il più giusto per non banalizzare il racconto.
 
Potete leggerlo gratuitamente:
 

2 commenti: