giovedì 22 agosto 2013

Amabile Giusti e i suoi romanzi

Questo post è dedicato ad Amabile Giusti e alle sue parole che, come musica, viaggiano dritte al cuore per restarci dentro immortali.
Per chi ancora non sa di chi sto parlando (spero di no perché rischiate di essere tacciati di eresia :P) Amabile è una delle più meritevoli e dotate giovani "penne" italiane.
L'ho conosciuta con il suo romanzo urban fantasy Cuore Nero e mi ha tenuto incollata per ore al libro fino a quando non sono arrivata, a malincuore, all'ultima pagina. Ci sono i vampiri in questo libro, ma sono cento volte meglio di quelli della Meyer, per cui se avete amato la storia melensa dei vampiri di Twilight non potete perdervi il capolavoro di una scrittrice tutta italiana che ha avuto il coraggio di ambientare il suo romanzo di vampiri proprio in Calabria, a Palmi. Potete leggere la mia recensione qui
Ho ripercorso le tappe della sua carriera artistica a ritroso e sono corsa ad acquistare il suo romanzo Non c'è niente che fa male così. Il suo esordio come scrittrice in un libro tanto reale e vero quanto le sfumature dei sentimenti che vengono tracciati nel suo linguaggio così colorato e poetico da sembrare vivo.
Sì, le parole di Amabile arrivano dritte al cuore con la forza di una tempesta, ti travolgono, ti annientano, ti catturano e ti fanno versare qualche lacrima. E' una scrittura che incanta.



Ora sono approdata sul suo ultimo lavoro Odyssea, nuovi scenari, nuovi personaggi in un mondo magico che volevo centellinare lentamente e invece ho divorato in 6 ore. Ed è ancora tanta sorpresa ad accompagnarmi... a breve leggerete una mia recensione:)
Se sono qui a scrivere questo post non è per farvi ascoltare i miei vaneggiamenti sulla sua bravura, è ormai risaputo che Amabile è brava, magica e sa catturare... ma volevo segnalare per chi la ama già e per chi purtroppo non la conosce ancora una sua nuova storia: Cynderella 700
Amabile ha deciso di regalarcela a puntate postandola sul suo blog  in modo che sia fruibile da tutti.

Stavolta si cimenta con un romance storico, scritto qualche anno fa, in cui troverete marchesi affascinanti e sbruffoni, donne di carattere, ragazzette belle fuori e brutte dentro, contessine timide, il tutto sullo sfondo dell'Inghilterra di fine 700, con tanto di carrozze, balli, e intrighi! Spero vi piaccia, per quanto mi riguarda Amabile ha centrato di nuovo l'obiettivo, dimostrando di saper scrivere in modo impeccabile anche questo genere.

 
 Per tutti i curiosi lascio il link del suo blog e della sua pagina facebook, mi raccomando commentate e piacizzate in molti!!!

Blog parole di carta dovete potete leggere il romance storico:  http://amabilegiusti.blogspot.it/p/romanzi-puntate.html sono stati appena postati i nuovi capitoli, io corro a leggerli voi che aspettate?
 
Buona lettura,
 
Licio 

2 commenti:

  1. Ciao Licio, grazie per avermi ricordato di questa storia a puntate. Prima delle vacanze avevo letto da qualche parte che Amabile la regalava, ma con il caldo e il caos lavorativo mi era passato di mente. Purtroppo capita spesso che, quando c'è una notizia rilevante i blogger la pubblichino tutti assieme e poi non se ne trova più traccia. Adesso me la sono salvata. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di essere stata utile :) Leggila mi raccomando che è veramente scritta bene!

    RispondiElimina