giovedì 3 luglio 2014

Anteprima - Angeli Quotidiani di Rossana Bruzzone e Michela Piazza

Buongiorno, amici del blog.
Per la sezione anteprime oggi vi lascerò un progetto davvero interessante, e a mio avviso lodevole, di due autrici, Rossana Bruzzone e Michela Piazza, che si sono cimentate alla ricerca del bello ma non di quello esteriore ma di quello interiore. I gesti che rallegrano le giornate, che ti fanno vedere la vita con un occhio diverso, mostrandoti che nel mondo esistono ancora persone, buone e gentili, che sanno tendere una mano nei momenti di difficolta.
Il progetto in questione si chiama “Angeli quotidiani” che vede la luce, come self publishing su Amazon, in versione ebook e cartaceo da pochi giorni.
Come nasce questo progetto? Ecco l’aneddoto che ci rilascia Michela Piazza, una delle due autrici di questa idea tanto delicata e a mio avviso speciale:
“L'idea è nata da un progetto che Rossana, insegnante alle medie, ha deciso di portare avanti con i suoi alunni. Ha chiesto loro di tenere un diario di classe in cui raccontavano le piccole meraviglie quotidiane e ha visto come, a poco a poco, la loro visione del mondo si è aperta al bello... Così entrambe abbiamo deciso di ricordare e raccogliere gli atti di gentilezza e bontà che abbiamo vissuto e ricevuto e abbiamo poi iniziato a chiedere anche ad altri. In breve abbiamo raccolto molte testimonianze, anche di sconosciuti, che desideravano raccontare un episodio di bontà, rendere grazie per un aiuto inaspettato. È stato molto bello... un progetto che mi ha resa felice.”

Dire che sono rimasta affascinata da questa idea è poco. In un mondo in cui il TG, i giornali e lo stesso web sono portatori di brutte notizie come pirati della strada, violentatori, assassini e molto altro ancora questo progetto promette speranza, luce nel buio. Una raccolta di testimonianze per ricordarci che nel mondo esiste ancora del bello da poter raccogliere e che noi tutti possiamo essere motivo di gioia o di aiuto per altri. Basta un sorriso, un tendere la mano, un aiuto qualsiasi per rendere la giornata di altri speciale.
E io ci credo.
Vi lascio i dati di questo meraviglioso progetto che non voglio definire romanzo ma bensì un inno alla speranza, pagine fatte di luce.
Progetto grafico: Andrea Rizzi
DATI
Autrici: Rossana Bruzzone e Michela Piazza
Formato: ebook Kindle (mobi)
Lunghezza stampa: 84 pg.
Editore: Michela Piazza (29 giugno 2014)
Lingua: Italiano
ASIN: B00LE1NENY
Progetto grafico: Andrea Rizzi
SINOSSI:

Avete mai incontrato un angelo?
Una persona che, proprio quando ne avevate bisogno, vi ha offerto una parola affettuosa o un aiuto inaspettato?
Un animale che vi ha consolato, fatto ridere o insegnato l'amore?
Queste sono storie vere, storie di "angeli quotidiani"... Perché la bontà e la gentilezza sono ovunque!
LE AUTRICI:
Michela Piazza
Rossana Bruzzone









Se volete restare collegati con questa iniziativa vi ricordo la pagina facebook dove verrà indetto un interessante giveaway tutto da scoprire ma soprattutto semplice a cui potrete partecipare per vincere l'ebook.
Cosa aspettate? Collegatevi alla pagina facebook, basta un "mi piace" e seguire le pochissime regole indicate sulla pagina.
Buona fortuna ;-)

 Dove trovare il testo:
AMAZON (costo ebook solo 1,99 €)
Buona lettura, amici del blog ;-)
Vany

1 commento:

  1. Grazie di cuore per questo bellissimo articolo!

    Vi lascio il link del giveaway in cui si può vincere "Angeli Quotidiani":
    https://www.facebook.com/events/596136760500268/

    RispondiElimina