domenica 27 luglio 2014

Anteprima: Tutta colpa del mare (e anche un pò di un mojito) di Chiara Parenti

Vi segnalo l'uscita di un libro romantico e divertente proprio adatto alla stagione estiva: Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) di Chiara Parenti.
Il suo romanzo apre le danze della nuova collana rosa digital della Rizzoli, Youfeel, rivolta non solo a tutte le romantiche e sognatrici lettrici rosa ma una ghiotta occasione per i giovani scrittori italiani che possono provare a inviare le loro opere che la Rizzoli selezionerà per questa collana.
E ora torniamo al libro di Chiara che già dal titolo si rivela frizzantino e spassoso, sono già curiosa di iniziare la lettura perché questo è proprio il genere di romanzi che amo leggere in questo periodo.

Titolo: Tutta colpa del mare (e anche un po' di un  mojito)
Autore: Chiara Parenti
Editore: Rizzoli
Collana: youfeel
Costo: 2,49 € ebook
Pagine: 78
Trama: Lettura consigliata agli astemi – perché cambino idea! La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l’aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta!
 
Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante

Vi lascio al simpaticissimo book trailer, come al solito litigo con blogspot e non mi mette l'anteprima :(

Per chi volesse saperne di più del libro può andare sul blog: http://tuttacolpadelmare.blogspot.it/
A questo link tutti i siti da cui è possibile acquistare l'ebook: http://tuttacolpadelmare.blogspot.it/p/come-scaricare.html
 
Chi è Chiara Parenti?
Chiara Parenti nasce a Lucca un piovoso lunedì mattina di novembre con parto cesareo perché, come disse l’ostetrica a sua madre, “la bimba si era messa al contrario”. Che fosse un segno del destino? ....
Dopo la laurea in Filosofia all’Università di Pisa e una serie di stage e lavori a progetto nell’ambito della comunicazione ed organizzazione eventi (la saga della “gavetta” è venduta a parte in fascicoli settimanali), diventa giornalista pubblicista e oggi lavora nell’editoria. Editor e redattrice, la Parenti inizia a sfornare libri: nel 2012 ha pubblicato il manuale Come correggere il proprio romanzo e nel 2013 due istant book (insieme a Rossella Monaco) Papa Francesco. Dialogo, apertura, umiltà: ecco il pontefice della svolta e 2013 Odissea al Parlamento. Ecco il Giorgio Napolitano bis, per le Edizioni Galassia Arte di Roma. 
Oggi ricopre il ruolo di Responsabile della Comunicazione della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, che solo a dirlo, sembra uno scioglilingua.
La scrittura creativa resta però il suo amore segreto, condiviso solo con la sua gatta Lady Gaga, che la assiste nei pericolosi momenti di tumulto creativo. Nel cassetto ha diversi romanzi che spingono per uscire tanto che tra un po’ dovrà tornare a Ikea a comprarne uno nuovo.
 
Per saperne di più potete andare a dare una sbirciatina nel suo blog Il Giardino d'estate
 
Vi aspetto prossimamente per la recensione del ebook e mi raccomando se state andando in vacanza al mare non potete perdervi questa chicca chissà che possa esservi di ispirazione :D
 
Attenti al mojito!!
 
Licio
 

Nessun commento:

Posta un commento