lunedì 11 agosto 2014

Anteprima “Prendimi l’anima” di Argeta Brozi (3000 copie cartacee vendute)



Buongiorno amici del blog, eccoci qui con una nuova anteprima. Quest’oggi parliamo di “Prendimi l’anima” il primo libro della scrittrice Argeta Brozi che venne pubblicato con “Il Filo” e fu un vero successo con ben 3000 copie vendute (per un autore emergente sono davvero tantissime). Questa nuova versione è stata revisionata, apportate delle aggiunte (circa 30 pagine in più inedite) e ripubblicata dall’autrice stessa in versione e-book con Amazon. Erano in molti a cercare ancora oggi il libro primo di questa autrice e ora sono stati accontentati. “Prendimi l’anima” non porta con sé solo delle modifiche nel testo ma anche una nuova veste grafica firmata Elisabetta Baldan.
Prima di lasciarvi i dati e la sinossi dell’opera voglio riportarvi due aneddoti che mi ha raccontato la scrittrice per ricordare a tutti che dietro a un testo esiste sempre una storia e un avvenimento a cui siamo legati.
“Un giorno un ragazzo mi mandò un’email, dopo aver letto Prendimi l'anima, mi disse quanto gli era piaciuto e che aveva regalato 10 copie a dei suoi amici. Mi parlò delle emozioni che gli avevano suscitato alcune scene, parlandomi un po' di lui e mi chiese di inviargli altre 6 copie autografate da regalare ad altri amici e mi disse che mi voleva regalare qualcosa per ricambiare le emozioni che gli avevo regalato io. Io gli dissi che non c'era bisogno di farmi nessun regalo, perché il regalo più bello che potesse farmi l'aveva già fatto: esprimendo la propria opinione e facendomi conoscere ai suoi amici, quindi creando il passaparola. Lui non mi ascoltò e mi inviò a casa una collana di Swarovski (che custodisco ancora gelosamente come il mio porta fortuna) con un pesciolino azzurro. Io volli rispedirglielo indietro e quindi ci furono diverse email del tipo "te lo rimando" - "no, tienilo." - "è troppo" - "no, è troppo poco rispetto alle emozioni che mi hai donato tu" - "non posso accettarlo" - "se non lo accetti, mi offendo"... insomma, un continuo bisticciare, durato parecchi giorni :D alla fine lui mi disse: "Non posso darti niente di mio, non sono uno scrittore, io terrò il tuo libro sempre con me come porta fortuna, tu almeno tieni la collana." ^_^ e alla fine io la tenni e la portai a ogni evento inerente ai libri”
“Un giorno mi chiamò sul cellulare un signore, faceva parte di un'associazione e mi disse che era interessato a comprare almeno 150 copie del mio libro (questo in un primo momento, ma in realtà si parlava di 300 copie in tutto) perché avevano visto il film. Mi disse che aveva fatto tante ricerche per riuscire a mettersi in contatto con me e che per lui era una vera emozione parlare con l'autrice del film. Io gli dissi che il mio libro non c'entrava nulla con il film di Faenza, e gli spiegai il significato del titolo. Lui mi disse: "Perché mi hai detto la verità? Lo sai che potevo comprarti un bel po' di copie in una volta sola e che avrei potuto farti pubblicità?" Io gli risposi perché "era la verità" e non aveva senso mentire. Allora lui sospirò e mi disse che la verità andava premiata, perché molti al mio posto ne avrebbero approfittato e che quelle copie le avrebbe comprate ugualmente e addirittura fu lui a ringraziare me! Quella telefonata mi è rimasta nel cuore.”
DATI OPERA
Titolo: Prendimi l’anima
Autore: Argeta Brozi
Formato: E-book - Kindle
Pagine: 142
ASIN: B00LK5GUH6
Costo: 0,89
Progetto grafico: Elisabetta Baldan
SINOSSI
Il libro vuole indagare l'animo umano, soprattutto l'universo femminile con le sue mille sfaccettature. I temi trattati sono molteplici, ma sono i sentimenti a farla da padrona. In un susseguirsi di emozioni variopinte, i personaggi di questo libro parlano di vita, di amore, di quotidianità, con un linguaggio diretto e ironico.
Un successo editoriale nato dal passaparola dei lettori (quasi 3000 copie vendute in cartaceo), questa volta in un'edizione tutta nuova, con circa 30 pagine in più!
BIOGRAFIA
Argeta Brozi, classe ’85, scrive dall'età di 9 anni. A 15 anni pubblica sotto pseudonimo su Top Girl. A 17 anni pubblica il suo primo libro di Poesie, grazie alla vincita di un concorso letterario internazionale di Milano. Classificata ai primi posti in vari concorsi letterari nazionali e internazionali, comincia a pubblicare le prime opere in antologie con altri autori. Il suo libro d'esordio "Prendima l'anima", una raccolta di racconti pubblicata nel 2007, diventa un caso letterario e finisce in varie TV (tra cui Rete4). Dal 2007 comincia a occuparsi di editoria, lavorando gratuitamente per diversi editori. Nel 2009 esce il suo secondo libro "Quell'emozione dietro l'angolo del cuore", terzo classificato a un concorso che la porta alla pubblicazione. Nello stesso anno si laurea a Psicologia. I suoi libri più recenti: "Tentazioni" (un romanzo d'amore, romantico e ironico), "Al di là di te" (un romanzo drammatico) e Prendimi l'anima ripubblicato online a soli 0,89 cent in una nuova edizione con 30 pagine in più. Ha tenuto per un anno una rubrica “Nuvole di scrittura” sul giornale tosco-emiliano, distribuito in 15000 copie sul territorio. E’ appassionata anche di fotografia. Da aprile 2012 fino a maggio 2014 ha condotto il programma radiofonico “Carezze d’inchiostro” su C-you.tv, un programma dedicato alla cultura e al mondo dei libri in generale. E' direttrice della Butterfly Edizioni.
A soli 0,89 € potrete farvi un regalo poco costoso ma dal valore inestimabile. Dietro a ogni testo ci sono i sogni, le speranze e il lavoro di un autore che spera di regalarvi delle emozioni… e perché no, magari di prendervi l’anima.
https://www.facebook.com/pages/Argeta-Brozi-Scrittrice/106224066093105?fref=ts
Cliccate sull'immagine verrete portati direttamente sulla pagina facebook ;-)
AMAZON a soli 0,89 €
Buona lettura
:-) Vany :-)

Nessun commento:

Posta un commento