sabato 11 ottobre 2014

ANTEPRIMA ENDORA – Uomini sottomessi di Fernanda Romani

Buongiorno, amici del blog anche oggi abbiamo una nuova anteprima, eh sì, che novità ;-)
Parliamo di Endora di Fernanda Romani, un fantasy che vede l’intreccio di tre personaggi fondamentali nel regno di Endora e dove la magia avrà un ruolo fondamentale. Ancora un fantasy che si discosta dalla corrente ormai battuta degli uomini lupo e dei vampiri. Ammetto di amare e stimare queste autrici che non seguono la scia del marketing ma che sentono dentro una storia che vuole venire alla luce a dispetto di ciò che le case editrici ci vogliono imporre. Sono autrici coraggiose che guardano al loro piacere di scrittrici e non alla speranza di portare alla pubblicazione un lavoro che possa far gola a grandi CE o porti a grandi vendite, per questo penso che sono autrici da ammirare e sostenere, vogliono regalarci un sogno e creano mondi lontani, magici e pieni di intrecci da esplorare. Basta avere solo un po’ di coraggio ;-)
Come nasce questo testo? Io adoro scoprire i retroscena di una storie e ho chiesto all’autrice un piccolo aneddoto sul testo:
“L'idea per questa storia era nata come quarto episodio di una trilogia che sto scrivendo. I temi sono gli stessi (sono un po' il mio pallino): la società matriarcale, la difficile condizione degli uomini.
Però, dopo aver mandato i primi capitoli del primo romanzo della trilogia a diverse CE senza ricevere risposta, mi sono detta “ perché conservare l'idea di un ipotetico quarto episodio quando non riesco a farmi pubblicare nemmeno il primo?”
Così decisi di usare quello spunto per scrivere un'altra storia sugli stessi temi. Una storia più breve per vedere se riuscivo a interessare il pubblico. Ho cambiato l'ambientazione  e le peculiarità dei personaggi per non bruciarmi la trilogia che sto sviluppando. Mi sono inventata un altro regno, con altre usanze e, soprattutto, un altro passato, conservando solo il canovaccio della trama originaria e cercando di portare la vicenda in un'altra direzione.”


DATI OPERA
Titolo: Endora - Uomini sottomessi
Autore: Fernanda Romani
Formato: E-book – Kindle
Pagine: 71
ASIN: B00LTCEMSY
Costo: 0,99
Progetto grafico: Silvia Basile (http://www.bassil.altervista.org/)


SINOSSI
Il Regno di Endora è una società matriarcale dove gli uomini vivono in condizioni di sottomissione, penalizzati in ogni aspetto della loro vita. Quelli più attraenti vengono avviati alla prostituzione fin da ragazzi diventando cosìliberi amanti, gli unici individui di sesso maschile che hanno la possibilità di diventare ricchi.
Killiar era uno di loro; ambito e ricchissimo, si è innamorato e ha ceduto al matrimonio con una militare di carriera, Izrhad. È stata ununione felice ma, alla morte della moglie, ha perso tutto.
A Endora gli uomini non hanno diritti ereditari. Naydeia, ufficiale dellArmata, Comandante del reggimentoGiglio, era la migliore amica di Izrhad, la moglie di Killiar, ed è innamorata di lui da prima che loro si conoscessero. Ha sempre vissuto il proprio amore come una condanna; si è allontanata dalla sua amica, incapace di vederla felice assieme alluomo che anche lei avrebbe voluto, ma gli Dei o il destino hanno deciso di darle unaltra occasione
Daigo è un Aldair, uno straniero che a Endora può solo fare il mercenario sessuale per le donne dellesercito che, per evitare di rimanere incinte, usano per il proprio piacere solo uomini di etnie incompatibili con loro. Costretto a prostituirsi per motivi religiosi, Daigo è un guerriero, figlio di un capo tribù. Incontrerà Naydeia e Killiar sulla propria strada e questo potrebbe cambiare il suo destino.
Mentre questi tre personaggi intrecciano le loro vite e i loro sentimenti nel corso di una campagna militare piena di insidie contro i temibili Qanaki, nella capitale, Omira, si dipanano intrighi dove la magia ha un ruolo fondamentale. Yadosh, lunico uomo di tutto il regno dotato di potere politico, sta cercando una pericolosa verità, nascosta nelle pieghe della Storia. È un individuo senza scrupoli ed è disposto a tutto pur di migliorare le condizioni sociali degli uomini di Endora, ma dovrà misurarsi con avversarie feroci, ben decise a impedire qualsiasi cambiamento.

VI RICORDO CHE POTETE TROVARE IL LIBRO DI FERNANDA ROMANI SU AMAZON A SOLI 0,99 € 

Vany

Nessun commento:

Posta un commento