martedì 9 giugno 2015

Anteprima: Destino crudele di Massimiliano Bellezza


Oggi vi segnaliamo un'altra ghiotta uscita del Self publishing made in Italy, Destino Crudele di Massimiliano Bellezza. Qualcuno di voi probabilmente lo conoscerà già per il suo racconto breve Quando cala il buio, edito da Butterfly edizioni. Lì si era cimentato con un Thriller all'ultimo respiro, in Destino Crudele ci appare in una nuova veste. Destino Crudele era stato già pubblicato nel 2010 dalla Robin edizioni e ora l'autore lo rilancia in versione self su amazon con una nuova veste grafica e migliore di contenuto.


Autore:    Massimiliano Bellezza
TITOLO:      Destino crudele: (Sottotitolo) Storia di un giovane
EDITORE:  'CreateSpace Independent Publishing Platform; 2 edizione (28 maggio 2015
COVER: Elisabetta Baldan
PAGINE: 277 pagg
COSTO: 0,99 cent su Amazon Oggi in promozione gratuita.
cartaceo: 12,40 su Amazon

TRAMA:
Los Angeles. Il giovane Max ha compiuto da poco i suoi diciotto anni. Cresciuto in un ambiente familiare in cui la figura del padre era assente, è spesso scontroso e respinge chi dimostra di tenere a lui. Adesso dovrà fare i conti con un dramma che si ripete, con la cecità della vita che talvolta, arida, dilania l’esistenza.
 
 
 
 
 
 
 
ESTRATTO
 
Piacere, Max. Un adolescente, uno qualunque.
Altro su di me? Statura uno e ottanta. Occhi verdi. Biondo. Un bel tipo? Forse. Ero uno sportivo, sono un lettore: approfondirò meglio andando avanti. Purtroppo, però, ho anche un grosso problema, sono perseguitato dall’infelicità, perennemente. Ce l’ho con il mondo intero, e con i miei diciotto anni nulla è cambiato, sempre la stessa musica melensa.
CHI è MASSIMILIANO BELLEZZA?
Massimiliano Bellezza è nato a Ciriè, in provincia di Torino, il 13 gennaio del 1979. Nella vita è un tecnico aeronautico.
Ha iniziato a scrivere nel 2004. Si trattava di un racconto per un concorso locale. Successivamente, un anno dopo, ha pensato all’elaborazione del suo primo romanzo, rimasto ancora nel cassetto. Si tratta di una spy story, ambientata negli Stati Uniti, la cui stesura definitiva risulta costellata da non pochi scogli legati alla materia trattata.
Nel 2007, Massimiliano Bellezza ha aperto le porte al suo primo romanzo, “Destino Crudele – storia di un giovane”. Il testo approdò alla pubblicazione nel 2010, tre anni dopo. Edito dalla Robin Edizioni, è un dramma adolescenziale. “Destino Crudele” è stato un lavoro lungo; un’esperienza, anche forte emotivamente, di cui è orgoglioso.
Nel 2012, in agosto, ha pubblicato il suo secondo romanzo, ‘Quando cala il buio’, edito dalla Butterfly Edizioni. È un thriller, quindi un testo completamente differente per genere alla sua opera prima. Nel novembre 2014 ‘Quando cala il buio’ è approdato in digitale.
Il 10 maggio 2015, Massimiliano Bellezza ha pubblicato il primo romanzo in Self Publishing: ‘Destino crudele: Storia di un giovane’. Sì, la sua opera prima, completamente revisionata.
 ‘Sono felice di essere riuscito a dare continuità alla mia passione di scrittore, lasciando passare relativamente poco tempo dalla prima pubblicazione alla seconda. Il mio augurio naturalmente è di continuare su questa strada.’ Così commenta il suo lavoro.
Massimiliano Bellezza ha partecipato anche al concorso “Gran Giallo Città di Cattolica”, rispettivamente nelle edizioni 2009, 2011 e 2012; nel 2010 ha preso parte al concorso letterario Rai “La Giara”; si è cimentato due volte al Festival delle Lettere di Milano.
‘Scrivere mi libera la mente, mi fa volare lontano, andare dove voglio senza bisogno di alcuna prenotazione. Mi fa ‘entrare’ in situazioni lontane dalla mia vita quotidiana, essere chi desidero; posso ferire, combattere, deludere senza i rammarichi, il dolore dell’esistenza reale.’ Questo il motore che lo spinge verso la scrittura.
Link Autore:
Pagina romanzo:
 
In bocca al lupo a Massimiliano per la sua avventura su Amazon


 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento