martedì 7 febbraio 2017

Recensione: Kiss me...Baby #2 "Serie Kiss" di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

Buongiorno cari lettori, oggi abbiamo il piacere di parlare in anteprima di Kiss me...Baby#2, il secondo volume della "Serie kiss" il seguito di Kiss me...Baby#1 scritto a quattro mani dall'ormai più che consolidato duo Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera. 
Le recensioni oggi saranno due, venite con noi per scoprire cosa ne è stato di Andrea e Luna dopo le vacanze Natalizie.

Se volete conoscere trama e recensione di Kiss me...Baby#1 potete leggere qua:
http://labottegadeilibriincantati.blogspot.it/2017/02/recensione-kiss-mebaby1-serie-kiss-di.html?m=0 

Titolo: Kiss me...Baby 2
Autore: Fabiana Andreozzi e vanessa Vescera
Editore: Self publishing
Costo: offerta lancio 0,99 (poi 1.99)
Uscita: 08 Febbraio 17

Trama:
Le storie più belle finiscono con il vissero felici e contenti, ma se per una volta fosse da lì che la storia riprende? 
Luna e Andrea sono due adolescenti all'ultimo anno delle superiori, si amano e vogliono stare insieme ma la vita con loro non è dolce.
I problemi sono nubi nere che si addensano all'orizzonte cariche di tempesta.
Travolti da situazioni più grandi di loro si ritroveranno a dover gestire la dipendenza dall'alcol della madre di Luna ma anche la tirannia e la voglia di prevalere del padre di Andrea.
I soldi non sono tutto, non bastano per riuscire a conquistare l'amore di un figlio che per la prima volta nel corso della vita vuole seguire la strada giusta. Questo nuovo Andrea, rispettoso e pieno di valori, stride anche agli occhi di Luna che vorrebbe un rapporto adolescenziale come tanti altri.
Ma loro non sono più adolescenti e Andre lo ha già capito.
Tra incomprensioni, segreti e la paura che questo amore così forte e sbocciato così in fretta possa privarli di un futuro, Luna e Andrea, si ritroveranno ad affrontare una vita adulta che tanto toglie e poco dà. 
Ma in fondo come la vita insegna quando c'è amore non si ha bisogno di null'altro che camminare insieme, mano nella mano, tra le vie dissestate di questa realtà che non finisce certo con il vissero felici e contenti ma inizia proprio da quella fiaba piena di paure chiamata AMORE.


Recensione : Fra


È passato poco più di un anno da quando dopo aver finito kiss me baby, ho iniziato a implorare per il seguito, perché Andrea e Luna avevano ancora molto da raccontare...

Li abbiamo lasciati in una nuvola d'amore, ma si sa le nuvole sono effimere e mutevoli e i due poveri ragazzi si ritrovano a dover affrontare problemi più grandi di loro. Come affronteranno questo confronto con la realtà? Quanto sarà forte il loro amore?
Questo romanzo rispetto al primo è più introspettivo, risulta leggermente più lento perché ti travolge con le loro emozioni, con i loro pensieri e con i loro problemi, è più profondo. 
Andrea, passatemi il termine, da "bastardone" grazie all'amore muta, ma non cambia. Io non credo che le persone cambino improvvisamente a colpi di magica bula, lui semplicemente cresce, matura vede attraverso nuovi occhi la vita, esce dal bozzolo e diventa una bellissima farfalla, quel bruchetto che si nascondeva celava sentimenti profondi, come profonde sono le sue cicatrici e le su paure.
A colpi di emozioni il libro si sussegue in un’altalena di emozioni, se posso dirlo è ancora più bello del primo volume, mi ha letteralmente e irrimediabilmente fatto innamorare di Andrea, questo meraviglioso giovane uomo, che si rimbocca le maniche e diventa giocatore di quel grande gioco che è la vita stessa.
Riusciranno a rimanere un intero senza rimanere schiacciati da tutte le situazioni più grandi di loro?
Venite a conoscere Luna e Andrea
Contiene delicate scene "di vita di coppia" non trovo sia molto adatto ai minori di quattordici anni (mentre il primo volume è adatto a tutte le età). 
Prima di lasciarvi, che dite di scrivere una storia tra Simona e Samuel?
Bellissimo, complimenti!

Fra
Le cercatrici di libri

Stupendo

Recensione: Virgy

Dopo un anno finalmente ho potuto leggere il seguito della storia d'amore che nel primo volume era appena sbocciata tra Luna e Andrea. 
Il ritorno a scuola sarà difficile per la nostra giovane coppia osteggiata e derisa dagli ex amici di Andrea. Ma niente in confronto all'enorme bagaglio delle loro famiglie, chi per un motivo chi per un altro, metteranno davvero a dura prova i nostri ragazzi.
Ho scoperto un Andrea da scapestrato sciupafemmine e perdigiorno a giovane uomo immensamente innamorato della sua Luna, sembra quasi che scoprendo l'amore lui se ne faccia coprire in ogni sua cellula e subisca una metamorfosi nel modo migliore possibile, Andrea cercherà di proteggere a tutti i costi questo amore da vero guerriero. Lui mi ha letteralmente conquistata e tolto il fiato con la sua forza d'animo che non si lascia abbattere dalle avversità. Per lui la parola "arrendersi" non esiste.
Ho trovato una Luna piena di dubbi e insicurezze, lei sembra quasi l'anello debole della coppia. Ma ci tengo a precisare che mai il loro amore verrà messo in discussione, ma purtroppo forse per l'intensità di quest'amore si potrebbero fare delle scelte non condivise ma che in quel momento sembrano quelle giuste per la persona che si ama così profondamente.
Inoltre conosceremo più da vicino e saranno una bella scoperta, i fratelli di Andrea, Bianca e Samuel, e Simona l'amica di Luna. 
Consiglio questo libro a tutti e soprattutto a quelle mamme che hanno delle figlie adolescenti, perché i messaggi che trasmettono le autrici in questo libro sono tanti e tutti positivi e di sani principi, come la fatidica prima volta nel non gettarla via solo per essere al passo con i propri coetanei ma aspettare la persona giusta perché non sarà solo un incontro di corpi ma un incontro di anime così come Andrea dichiara alla sua Luna.
Che l'amore illumina la nostra esistenza e tanto altro, quindi passate pure a loro questo libro non ve ne pentirete.
Chiudo questa recensione facendo i miei complimenti alle autrici che mi hanno tenuta inchiodata al mio kindle con Andrea, Luna e company, che con le loro peripezie mi hanno  quasi fatto girare la testa.


Virgy
Le Cercatrici di Libri
stupendo

Nessun commento:

Posta un commento