domenica 5 febbraio 2017

Recensione: Kiss me...Baby#1 - Serie Kiss di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

Cari lettori, vista l'imminente uscita del prossimo libro della serie, una nostra giovanissima collaboratrice, Marta, ci parlerà di Kiss me...Baby Vol 1 - Luna & Andrea (serie Kiss) pubblicato lo scorso 20 dicembre 2015,  scritto  dalle autrici Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera. Un romanzo che ci ha fatto compagnia durante la magia del Natale, una storia che parla di speranza e crescita, che ci ricorda che abbiamo tutti una vita complessa e, a volte, basta solo tendere una mano e sfiorarsi per capire che in fondo non siamo poi così diversi.


Titolo: Kiss me...Baby 1
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore: Self publishing
Pagine: 184
Costo eBook: 1,99 (in promo a 0,99)
Cartaceo: 7,99
K.Unlimited: Gratuito
Uscita: 20/12/15

Trama:
Luna Silvestri ha solo un desiderio, che la sua esistenza cambi radicalmente. Non ama apparire, si nasconde sotto spessi occhiali da vista e dietro tomi di libri di letteratura. Non ha tempo per gli amici, per le feste e per i trucchi, è la secchiona della scuola e tutti la evitano come la peste tranne Simona, l'unica amica accomunata dalla stessa sorte. Andrea Mattioli è l'esatto opposto di Luna, si conoscono dalle scuole elementari, non si sono mai scambiati parola se non per prendersi in giro. Eppure a volte una scommessa può trasformarsi in un gioco ben più pericoloso. Se il destino avesse deciso che è ora per i due opposti di attrarsi? Cosa succederebbe se sotto strati di superficialità si nascondesse un cuore d'amare? E se sotto milioni di insicurezze si celasse una donna forte che combatte per la sua libertà? La vita è una continua montagna russa, non si sa mai cosa si nasconde dietro l’angolo e, a volte, basterebbe semplicemente affacciarsi oltre e sbirciare ma, nella caoticità dei momenti, spesso si perde l'unico attimo rilevante, quello che cela la strada per la felicità. Un romanzo di speranza e crescita, una storia che ricorda che abbiamo tutti una vita complessa e, a volte, basta solo tendere una mano e sfiorarsi per capire che in fondo non siamo poi così diversi. 



Recensione:

Ciao, mi chiamo Marta e ho 14 anni; l'anno scorso
ero a casa malata e per passare il tempo mia madre mi lasciò il suo Kindle, consigliandomi di leggere questo romanzo breve adatto anche alla mia età. All'inizio ho pensato che Andrea fosse solo un egocentrico, si sente il più “fico” della scuola e con la presunzione di piacere a tutte le ragazze, scommette con i suoi amici di poter conquistare anche Luna, una ragazza chiusa e introversa. 
Andrea e Luna si conoscono fin dalle elementari; Luna lo detesta apertamente, invece Andrea la ignora e la ritiene una “sfigata”, un brutto anatroccolo della scuola che porta l'apparecchio ai denti e occhiali da vista. Luna si tiene a distanza di sicurezza da tutti per non far conoscere cosa cela tra le mure domestiche. Quando entra in collisione col “divo” della scuola e il suo gruppetto di amici, Luna non si fa intimorire e tirando fuori il suo carattere forte e combattivo... inutile dirvi che tifavo per lei!

“Dio quanto è bella, così piccola e stretta a me,lei onda e io roccia, non ti lascio andare piccola onda, non ti lascio vagare nell'oceano. Vorrei urlarglielo.”

Andrea mi ha fatto impazzire, i capitoli dal suo punto di vista sono spassosi e il suo mutamento da scapestrato play boy a ragazzo innamorato cotto, rapito dagli occhi verdi della tosta Luna, mi hanno fatto gioire e passare sopra alla stupida scommessa fatta con i suoi amici; ma cosa succederà quando Luna verrà a conoscenza del motivo che li ha portati ad avvicinarsi?... Questo dovrete scoprirlo voi lettori, non vorrei cadere nello spoiler dopo mille raccomandazioni di mia madre.

“Al diavolo tutto, mi faccio schifo solo per essermi comportato così superficialmente, ignorando quello che accadeva agli altri a un palmo di naso.”

Concludendo, queste autrici hanno scritto una storia dolce e delicata che si legge in poche ore, con passaggi divertenti e altri tristi e non vedo l'ora di leggere il seguito che uscirà a breve.
Marta

stupendo






Link Amazon 


N.B. Per la recensione della minorenne, Marta, abbiamo ricevuto l'autorizzazione dei genitori.


Nessun commento:

Posta un commento