sabato 11 febbraio 2017

Recensione: Never give up di L.Cassie

Carissime lettrici oggi vi parliamo del romance Never give up di L. Cassie, I volume della serie Infinity.

Titolo: Never give up (Vol 1 Infinity series)
Autore: L. Cassie
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Pagine:172
Costo: 0.99€
Trama: Lailah è una ragazza forte ma, al contempo, fragile. È una ragazza che ha lottato con le unghie e con i denti pur di non permettere alle sue paure di prendere il controllo della sua vita. Ma ora Nathan, il ragazzo di cui è follemente innamorata, ha deciso di porre fine al loro amore e il senso di solitudine sembra schiacciarla. 
Non sempre, però, le cose sono come appaiono e spesso, dietro a una decisione, si nasconde una motivazione molto grande. Lailah non conosce il vero motivo per il quale Nathan ha deciso di lasciarla e lo scopre proprio nel momento in cui si sta innamorando di Evan… un affascinante e misterioso ragazzo.
Ancora una volta era il lavoro a salvarmi, a distrarmi dai pensieri ridondanti che mi martellavano nella testa. Mi allontanava dalla consapevolezza che la mia vita stava andando, poco a poco, a rotoli. Non dormivo bene, gli incubi non accennavano a cessare e, ora, con l’arrivo di Nathan, ero sicura che sarebbero aumentati. Era più forte di me, non riuscivo a staccarmi da quell’unica cosa che miAncora una volta era il lavoro a salvarmi, a distrarmi dai pensieri ridondanti che mi martellavano nella testa. Mi allontanava dalla consapevolezza che la mia vita stava andando, poco a poco, a rotoli. Non dormivo bene, gli incubi non accennavano a cessare e, ora, con l’arrivo di Nathan, ero sicura che sarebbero aumentati. Era più forte di me, non riuscivo a staccarmi da quell’unica cosa che mi faceva ancora sentire viva: i libri.

«Non mi va che le persone giudichino qualcuno per via di un’azione che è stata compiuta. È vero, la nostra vita è fatta di scelte e di azioni e sono proprio quest’ultime a formare una persona, ma non sempre queste scelte, sono dettate dal proprio cuore. A volte si è, in qualche modo, costretti a prendere una decisione, per quanto questa possa essere dolorosa. E spesso, troppo spesso, si cambia, si diventa qualcuno di indesiderato, ci trasformiamo nella diretta conseguenza di tutto ciò che ci è successo. Quindi, cara Lailah, quello che sto cercando di dirti è di non giudicare Evan. Se fa lo scemo con le ragazze, se le fa soffrire, come ha fatto con te, c’è un motivo. Tu sei una ragazza profonda, so che puoi capirmi.»



Recensione:
Leggendo questo romanzo mi sono ritrovata a pensare a quanto Lailha  sia una ragazza come tutte noi. Come ogni donna, anche Lailha  ha un bisogno viscerale di amare ed essere amata, ha bisogno di un abbraccio caldo e sicuro dove rifugiarsi quando ne ha bisogno.

Si sa, quando l'amore viene a mancare, quando un amore finisce senza un reale motivo, il nostro mondo crolla, crollano le certezze, i dubbi ci assalgono, ci riempiamo la mente di paranoie e a volte i fantasmi del passato ritornano a farci visita. È questo che accade a Lailha  dopo la rottura con Nathan. Dopo un anno la sofferenza le tiene ancora la mano. 
Lailha, insieme alle sue amiche, Jessica e Helena, complice una serata in discoteca, conosce Evan. Cosa accadrà? Sta a voi scoprirlo leggendo questo bellissimo romanzo, dove tutto appare semplice ma non sempre la realtà è come c'è la spettavano! 
Riuscirà Lailha a raggiungere il suo sospirato vissero felici e contenti?  
Complimenti a Laura per questo romanzo dolcissimo, introspettivo, dove noi donne facciamo da padrone con tutti i nostri dubbi Amletici!!!!

Buona lettura, 

Aurelia,
Le Cercatrici di Libri
Molto bello

Link Amazon

Nessun commento:

Posta un commento