venerdì 3 febbraio 2017

Recensione: Senti come canta il cuore di Marco Canella

Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo auto-conclusivo, Senti come canta il cuore di Marco Canella, che per la prima volta si cimenta con un romanzo dai temi molto delicati, dopo averci abituato ai suoi racconti romance-erotici.

Titolo: Senti come canta il cuore
Autore: Marco Canella
Editore: Delos Digital
Pagine: 198 (stimate)
Costo ebook: Euro 3,99 (e-book); Euro 12 cartaceo
Formati: e-book (Epub, kindle) e cartaceo
Genere: Romance contemporaneo
Trama:
Quando Marco decide di farsi ricoverare in un Hospice, Vanessa fa di tutto per cercare di alleviare le sue sofferenze. Lo coccola, si prende cura di lui, di tanto in tanto porta in visita Birbo, il loro cagnolino. Ma Vanessa non si limita a questo. Marco è uno scrittore professionista che scrive romanzi rosa con lo pseudonimo di Meli Writer. Quando lui le propone di spiegarle tutti i segreti della scrittura affinché possa prendere il suo posto, lei accetta. Inizia così un entusiasmante percorso fatto non solo di lezioni teoriche ma anche pratiche. Quando i due, mano nella mano, chiudono gli occhi, riescono a "vivere" ciò che viene prodotto dalla loro fantasia. "Senti come canta il cuore" è quello che Marco le dice, per spiegarle come si fa a capire quando un'idea è quella giusta. Nel frattempo, una notizia inattesa sconvolge Vanessa. Scopre che la vita da una parte le sta portando via la cosa più cara che ha, ma dall'altra le sta donando un qualcosa di grandioso e inaspettato. La vita, nel bene o nel male, riesce sempre a stupire. Un istante è sufficiente per rimescolare tutte le carte, e per scombinare, ancora una volta, i pensieri di Vanessa.
 
Chi è Marco Canella?
Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE). Nel 2012 ha vinto il concorso La Città del Principe di Carignano (TO), con il racconto "Anche gli angeli portano le scarpe", e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle Unità produttive dell'industria e dell'artigianato, con altrettante prose in versi. Ha collaborato con il quotidiano "La Nuova Ferrara" e con l'associazione Borghi Autentici d'Italia. Con Delos Books ha pubblicato racconti in diverse antologie. Con Delos Digital ha pubblicato i racconti "Baciati dalla luna", "Magia alle terme" e "Quella stella brilla solo per noi" usciti in "Passioni Romantiche" e "Il Bodylover e Ritorno in paradiso" usciti in "Senza Sfumature". "Senti come canta il cuore" è il suo primo romanzo.






Recensione


Marco è uno scrittore di romanzi rosa e utilizza uno pseudonimo, un nome femminile per firmare le sue opere. È follemente innamorato di sua moglie Vanessa e del suo cane, desidera utilizzare le ultime energie per portare avanti il suo progetto, terminare il suo romanzo prima di lasciarsi andare… la sua scelta ricade su colei che c'è sempre stata, la sua dolce metà: Vanessa.
Marco soffre, nel corpo, nell'anima nei suoi pensieri che mi hanno avvolta e portata con lui nell'abisso della malattia, giorno dopo giorno.
In questo viaggio Marco trasmette alla moglie, che affronta la sua prima esperienza di scrittura, tutto il suo sapere, talento, stile e tecnica.
Giorno dopo giorno, pagina dopo pagina, affida tutte le sue conoscenze, alla sola che potrà continuare a far vivere ancora a lungo Meli Writer, il suo pseudonimo. Vanessa collabora e sorride, è forte, una donna meravigliosa ma che appena varca la porta di casa è distrutta nel vedere il suo Marco spengersi e soffrire ogni giorno e ad amplificare tutto c'è un errore di valutazione, un segreto che non riuscirà a svelare al marito.


Ho vissuto questo percorso facendo un respiro profondo a ogni capitolo, ho vissuto ogni stato d'animo con Marco e Vanessa ma credetemi che allo stesso tempo ero felice, felice di leggere due anime così unite nonostante tutto e leggere del loro romanzo che parla del loro amore e del loro vissuto. Vi chiederete se è stato facile? La mia risposta è decisamente un sì; questo romanzo va letto con lo stato d'animo giusto, è l'unica precauzione che posso consigliarvi. Ho amato tutto, parola per parola, Marco e Vanessa ci insegnano che la vita va vissuta senza dare nulla per scontato, vivendo ogni momento triste o felice che sia ma vissuto con il cuore e la trasparenza dei sentimenti.

Senti come canta il cuore” è un libro profondo e come dice l'autore per niente scontato che ci trasmette un forte messaggio: “Combattete sempre per la felicità e l'amore

Stupendo


Chicca
Le Cercatrici di libri









1 commento:

  1. Grazie mille a Francesca e a tutto lo staff per questa bellissima recensione! :)

    RispondiElimina