martedì 21 febbraio 2017

Recensione: Tutto il tempo con te #2 di Sara Purpura

Cari lettori, oggi vi parlo di una chicca del self italiano Tutto il tempo con te dell'autrice Sara Purpura. È il secondo capitolo della trilogia A Time For Love, dove ritroviamo la bellissima storia d’amore e tormento di Desmond e Anais.


Titolo: Tutto il tempo con te
Autore: Sara Purpura
Editore: Self Publishing
Pagine: 277
Serie: 2# A Time For Love Trilogy
Costo: 0.99
Genere: New adult
Narrativa: prima persona, pov alternati
Finale: Cliffhanger

Trama: 
Li abbiamo lasciati così, Desmond e Anais, a guardare verso l'oceano e le sue onde che si infrangevano sugli scogli, come il destino stava facendo sulle loro vite. Tutte le ferite sono ancora aperte, su due cuori squarciati ora dagli sbagli. Nei ricordi resta il timbro della loro voce confuso nel vento, uno in particolare, quello di Des che allontana Anais sancendo il loro addio.
Alcuni mesi dopo il college è una salita dura da affrontare, se il rimorso tinge di nero ogni giorno. Desmond e Anais sono vicini eppure si sfuggono, ma quando si incontrano, ogni sentimento sepolto torna alla luce più struggente di prima. Sono cambiati, però, e Des ricade vittima di quel passato che credeva ormai archiviato.

Riusciranno a tenere a bada l'amore che li ha sconvolti una volta, o si lasceranno travolgere come un tempo, senza più colpe, promesse o sfide?

Tutto il tempo con te è il secondo volume della trilogia “A time for love”, atteso seguito di Tutto il tempo del mondo.


“Talvolta l’amore può essere la più buia delle prigioni.”

“Sul corpo si possono portare tanti segni, ma solo la persona che amiamo può lasciarci addosso il più indelebile.”

“Una parte di me ti appartiene da adesso. Il resto era tuo prima ancora che lo capissi.


Recensione:
Dopo aver letto Tutto il tempo del mondo con un cliffhanger finale che mi ha fatto soffrire, aspettavo con ansia il secondo volume di questa serie.  Volevo conoscere i risvolti della storia di Desmond e Anais. Confermo che anche questo secondo capitolo mi è entrato dentro fino all'ultima pagina.
Ritroviamo i protagonisti vittime degli errori e delle loro scelte e nonostante frequentino la stessa Università si mantengono a debita distanza, come se non si fossero mai conosciuti.
Des crede che stare lontano dalla ragazza che ancora ama sia l'unico modo per sopravvivere. Impossibile riuscirci, Anais e Des sono segnati dal destino e quando le strade si incroceranno nuovamente l'amore unico, folle e viscerale tra i due vi travolgerà in un percorso più maturo. Anais, è una ragazza fragile e autolesionista, capirà che se non vuole perdere il suo Des deve combattere senza appoggiarsi a lui, riuscirà finalmente a mostrare la belva rinchiusa nel suo animo; comprende che il loro rapporto è alla pari e che anche Des, nel momento del bisogno, può aver bisogno di appoggiarsi a lei.

E' stata questa convinzione a farmi sprofondare più a fondo, ma Des
voleva solo che mi liberassi dalle mie catene.
Non si può davvero amare qualcuno se non si ama se stessi

Conosceremo il passato di Desmond, un fardello che pesa come un macigno ma che, nonostante tutto, riesce ancora ad amare, grazie non solo alle amicizie ma anche ad Anais. Lei è lì vicina e riesce a farsi raccontare il bagaglio di vita gravoso che si porta sulle spalle e questo li unirà di più

Il mondo di Desmond è un posto oscuro e io ne conosco solo una parte.
La cosa dovrebbe spaventarmi e forse la vecchia Anais si sarebbe
allontanata all'istante, ma non è più così.
Faccio parte del suo mondo adesso. E voglio stare con lui.

Quando tutto sembra andare nel verso giusto, ecco l'immancabile colpo di scena che ti lascia con un finale appeso ma anche ricco di emozioni e vorresti avere subito il terzo volume per sapere come andrà a finire. Una trama ricca, ben strutturata che ti cattura pagina dopo pagina, davvero un bellissimo libro. Fattore non scontato è l'impaginazione dei capitoli che permette una lettura più apprezzabile.

Vi saluto e rimango in attesa del terzo ed ultimo capitolo “Tutto il Tempo tra noi” che uscirà tra qualche mese.

Buona lettura!

Chicca
Le Cercatrici di libri







Link Amazon:  Tutto il tempo con te 2



Nessun commento:

Posta un commento