mercoledì 12 aprile 2017

Recensione: Combatti per Me di Erika Castigliano


Ciao Cercatrici, Combatti per me è il primo romanzo della duologia di Erika Castigliano, serie The War of Heart #1 pubblicato in self Publishing il  15 novembre 2016, a breve uscirà il secondo volume.

Titolo: Combatti per Me vol. #1 della Saga – The War of Heart.
Autore: Erika Castigliano
Editore: Self
Genere: Romanzo Rosa
Pagine:168
Costo: 0.99
Trama:
Alyssa è una ragazza semplice di 19 anni, costretta a crescere più in fretta del dov uto per colpa del des tino. Quel destino ch e gioca le sue carte e non chiede mai il p ermesso. Travis ha 21 anni, è il classico ragazzo bello e danna to, con qualche segre to nel cuore. Dopo ta nti anni si ritrovano e dovranno combatter e con le loro paure e le loro emozioni, pe r non rischiare di ve nire travolti e strav olti da quello che la vita ha in serbo per loro. Lotteranno. Si odieranno. Ma qualco sa, un filo sottile, li terrà legati l’uno all’altro, fino a qu ando una decisione pr esa d’impulso cambier à le carte in tavola. Il filo che li lega sarà forte o si spezz erà alle prime diffic oltà?

Biografia autore:
Erika Castigliano è una ragazza ancora vecchio stampo di una generazione dei primi anni ’80. Nata, cresciuta e vissuta a Roma. La sua vita è stata un susseguirsi di salite e poche discese, ma non per questo si è privata di sorridere anche quando era la cosa più difficile da fare.
Figlia unica, ma il destino dapprima beffardo, con gli anni le ha regalato delle persone, che considera come sorelle, forse per questo ha pochissime amicizie vere.
Ha studiato lingue, ma la passione per la letteratura è sempre stata la sua buona compagna di viaggio per ogni occasione.
Si è messa in gioco con il primo libro “Un solo Istante”, uscito a gennaio 2016. E’ stato un percorso molto lungo, e molto introspettivo.
A novembre dello stesso anno è uscito il secondo libro: “Combatti per Me” vol. #1 della Saga – The War of Heart.
Al momento Erika, è impegnata con la stesura del secondo Vol. della Saga – The War of Heart in uscita nel 2017

Recensione:
Premetto che questa storia è trasparente e perfettamente in linea con l'animo dell'autrice che ringrazio per avermi dato modo di leggere il suo romanzo, accordandomi la sua fiducia. 
Aly è una ragazza che ha la mamma italiana e il padre americano, e da quando era piccola ha vissuto negli Stati Uniti vicina agli zii, ma un giorno all'improvviso tornano a vivere in Italia. Aly è sempre rimasta in contatto con la famiglia e con le sue cugine in particolare con Olivia con la quale ha stretto un legame molto forte. Ironia del destino, un maledetto giorno  Alyssa riceve una dolorosa notizia che la porterà a mettere in discussione tutte le sue certezze e i suoi affetti. Questo avvenimento la riporta indietro sui suoi passi, ritorna a vivere negli Stati Uniti, a riabbracciare su a cugina Olivia, iniziare il college e una nuova vita con nuovi e vecchi amici tra cui Travis.


E' una scossa al cuore di Aly, quel cuore ferito che torna per magia a battere, sono due occhi già conosciuti. Si lascia accogliere come una foglia da questo ragazzo che pone la sua spalla alle lacrime di lei e le fa capire che di lui può fidarsi. 
Travis riesce in pochi mesi a raccogliere i cocci di Aly, a rimetterli insieme, risanando le parti che non ci sono più e colmando un vuoto inesorabile.

“Tu non sei la mia botta e via, tu per me sei da tutta la vita.”

Ma Travis ha preso una scelta un anno prima, quando non aveva nulla da perdere, ma adesso questa scelta potrebbe fargli perdere Aly e si maledice per questa decisione, ma non si può tornare indietro...

Il titolo “Combatti per me” sposa e incalza questa storia semplice ma profonda. Ho vissuto emozioni pulite e trasparenti con note di dolore riflessive, attuali e incisive. L'epilogo lascia una porta spalancata al secondo volume che arriverà presto e vi invito a leggerlo perché questa autrice che ho avuto il piacere di conoscere, sa bene cosa sono le emozioni e con questo romanzo è riuscita a trasmettere la trasparenza e la forza di lottare e andare avanti senza guardare indietro.

Buona lettura Cercatrici!

Chicca

Le cercatrici di libri


Molto bello





Compra con un click




Booktrailer


Nessun commento:

Posta un commento