lunedì 24 aprile 2017

Recensione: La maledizione Dell'Alfa di Tasha Black

Care Cercatrici e Cercatori, vi parlo di un urban fantasy che mi ha colpito: "La maledizione Dell'Alfa" di "Tasha Black". Io mi sono letteralmente innamorata di Erick, uno strepitoso quanto sexy uomo lupo.


Titolo: La maledizione Dell'Alfa (Pacchetto completo)
Autore:  Tasha Black
Editore: 13 Th Story Press
Pagine: 398
Costo eBook: 3,07
Genere: Urban Fantasy

Trama:
La serie "LA MALEDIZIONE DELL'ALFA":
Ainsley Connor è determinata a voltare le spalle al suo passato da mutaforma.
Ma i lupi di Tarker’s Hollow la chiamano a scegliere il prossimo alfa, e Ainsley diventa l'oggetto del desiderio di ogni lupo eleggibile della tranquilla cittadina universitaria.
Circondata da seducenti mutaforma, tutti intenzionati ad averla, Ainsley non vuole altro che lasciarsi dietro il branco per sempre. Ma le sue passioni appena scoperte non saranno ignorate.
Ainsley si ritrova presto divisa tra il misterioso straniero con un oscuro segreto, l'amico del suo passato, bellissimo e leale, e l'aitante sceriffo che la vuole tutta per sé.
E i mutaforma non sono nemmeno la parte più strana di Tarker’s Hollow.
Nei suoi sforzi di venire a patti con la sua vera natura, Ainsley viene gettata in mezzo ad una sensuale ragnatela di mutaforma, fantasmi, streghe e stregoni, catturata in una lotta all'ultimo sangue per il controllo del branco che lei aveva cercato di abbandonare.
Ma per Ainsley Connor, il lupo più difficile da affrontare è quello che è dentro di lei.

- Nell'Episodio 1:
Ainsley Connor vuole assolutamente ritornare agli attici di Manhattan prima della luna piena. Il branco riuscirà a far valere le richieste nei suoi confronti prima che sia troppo tardi?

- Nell'Episodio 2:
Ainsley impara quali siano i pericoli di confrontarsi con il branco e scopre che qualcuno di cui si fida nasconde un oscuro segreto. Riuscirà a tenere sotto controllo la bestia che ha dentro e che vuole assolutamente liberarsi?

- Nell'Episodio 3: 
Ainsley deve riprendersi da un terribile tradimento. Informazioni provenienti dal passato la aiuteranno a vedere le cose sotto una nu 

Recensione:
Ainsley, in seguito alla morte dei suoi genitori ritorna a Tarker's Hollow, la sua cittadina natia, che si era lasciata alle spalle dieci anni prima, all'età di 17 anni per studiare e in seguito per trasferirsi  a  New York.
Lei è una mutaforma che non ha mai voluto accettare la sua natura di lupo.
Ma  Ainsley  non è una lupa qualsiasi, lei  è la figlia dell'alfa che guidava il loro branco. Quindi in quanto sua erede ora toccherà  a lei scegliere il prossimo Capo branco, che dovrà occupare il posto lasciato prematuramente  vuoto da suo padre. 
Ma la scelta è ben più complicata di quello che lei aveva prospettato, i misteri, i pericoli e le sfide che si troverà davanti, la metteranno di fronte a delle scelte che cambieranno la sua vita. 
Anche stavolta Tasha Black mi ha sorpreso piacevolmente,  faremo la conoscenza, oltre che dei lupi mutaforma, di streghe, stregoni e fantasmi. 
All'inizio della storia quando mi sono trovata davanti a più  scene ad alto contenuto erotico, che rasentavano la promiscuità, sono rimasta perplessa non riuscivo a collocare la storia tra il genere Urban fantasy o a un banale erotico!
Ma poi  grazie alla penna dell'autrice, ho smesso di pensare da "umana" e sono entrata dentro la pelliccia del lupo di Ainsley. Ho guardato con i suoi occhi e sentito le emozioni filtrate da lei in modo diverso, ero un tutt'uno con la natura, come gli odori, i suoni, gli altri  animali, lo scorrere del fiume, il vento, il calore del sole. Lei era puro istinto, lo stesso istinto che ti fa correre per nasconderti o per cacciare che ti costringe a  proteggerti o proteggere chi ami a costo della vita. Quindi la sensualità era solo un fattore di puro istinto naturale, e tutto ha acquistato un senso e uno scopo. 
Quello della scelta del compagno o compagna alla propria altezza e rango all'interno del branco, con cui condividere una vita intera.

Aveva il corpo di un giovane dio, e ne ammirò il petto muscoloso e gli addominali, diversi da tutti quelli che aveva visto fino ad allora. Si chiese se fosse perchè era un lupo, o se facesse esercizio.  molto esercizio.

I personaggi che più spiccano in questo inizio di avventura sono: Julian un professore in letteratura russa, Clive lo sceriffo della cittadina, Derek amico d'infanzia, Grace poliziotta e anche lei amica di Ainsley , Cressida un personaggio molto particolare e fondamentale, e tanti altri che seppur di minor rilievo sono molto importanti per lo sviluppo della storia.
Il susseguirsi di scena in scena che sia hot o meno hanno il solo fine di intorpidire quello che sarà un finale per nulla scontato.

Il libro mi ha talmente preso e conquistato che già pregusto la lettura del seguito di questa avventura.

Buona lettura, alla prossima.
Virgy
LCdL






Compra con un click

Nessun commento:

Posta un commento