venerdì 26 maggio 2017

Intervista Ali Novak + GIVEAWAY The Heartbreakers

Carissime lettrici, grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer abbiamo avuto modo di conoscere Ali Novak in occasione dell'uscita del secondo volume della serie The Heartbreakers edita da questa casa editrici. 
Per chi non conoscesse ancora Ali Novak è una giovanissima autrice americana figlia di Wattpad famosa per i suoi romanzi la serie The Heartbreakers My Life with the Walter Boys.

L'articolo sarà un pò lungo, vi presenterò il nuovo romanzo, vi riporterò l'intervista all'autrice, la recensione del I volume della serie e infine il GIVEAWAY... quindi non desistete fino alla fine che potrete vincere il primo libro della serie AUTOGRAFATO dall'autrice.


Titolo: The Heartbreakers.2 Cuori di carta
Pagine: 324
Costo: 9.90€ - 17,90€
Genere: Young Adult

Link d'acquisto: Amazon 

Trama:

Il futuro di Felicity è già stato pianificato nei minimi dettagli. Da quando la sorella maggiore Rose è andata via, le aspettative della madre pesano tutte sulle sue spalle, e Felicity fa del suo meglio per non deluderle. Lavora duramente per avere ottimi voti e risparmiare denaro per le tasse universitarie. Ma le cose migliori della vita, spesso, sono quelle non programmate. Felicity ancora non lo sa. Una sera, però, a un ballo in maschera per beneficenza, un affascinante sconosciuto dagli occhi grigi le rovescia addosso il suo bicchiere. Felicity non immagina che quell'incontro possa avere un seguito. Né tantomeno che il goffo e misterioso ragazzo con il viso mascherato sia Alec, membro della famosissima band degli Heartbreakers. Eppure, quando, nella camera della mamma, Felicity trova alcune lettere che custodiscono tra le righe uno scioccante segreto di famiglia, sarà proprio Alec a sedersi accanto a lei per accompagnarla in un incredibile viaggio on the road alla ricerca di sua sorella. Che sia la strada giusta per trovare la felicità, e magari anche l'amore?



Intervista ad Ali Novak

Inizio col dirvi che Ali Novak è un amore di persona, dolcissima, disponibile e gentilissima. Ha risposto a tutte le nostre domande con il sorriso o facendosi veramente quattro risate, sicuramente a pensare a come diavolo ci sono venute in mente queste domande. 
L'aspetto più importante che traspare dai suoi romanzi e che è uscito fuori anche dal vivo è stato il suo forte legame familiare che ha con il fratello e la sorella.
Ci ha raccontato che la sua passione per la scrittura è nata quando ha cominciato a leggere. Mentre frequentava le lezioni a scuola passava il tempo a scrivere storie. Poi i genitori le hanno detto che "da grande" avrebbe dovuto studiare per trovarsi un buon lavoro, ma non c'era null'altro che le piacesse come scrivere per cui si è iscritta a un corso di laurea in scrittura creativa.
Il suo primo romanzo, quello che poi l'ha resa famosa, My Life with the Walter Boys, lo ha scritto all'età di quindici anni. Era consapevole che nessuna casa editrice l'avrebbe presa sul serio per cui ha googlato su internet come pubblicare un romanzo. E' così che ha conosciuto la piattaforma di Wattpad e non appena ha cominciato a postare è stata seguita da una marea di persone. E' stato proprio grazie a Wattpad che ha ottenuto il suo contratto con una casa editrice pubblicato una versione rivisitata di My life with the Walter Boys che non è più la bozza acerba scritta a 15 anni.
Ci ha svelato che prima di scrivere le sue storie su Wattpad preferisce buttarle giù su carta e penna perchè il monitor del pc, a quanto pare, le inibisce le idee. Nonostante sia ormai un'autrice con casa editrice, i suoi progetti continuano lo stesso a essere presenti su Wattpad perchè l'interazione con i lettori è fondamentale per buttare giù una buona storia, che abbia una trama interessante da attrarre e dei personaggi in cui chi legge possa immedesimarsi. 
Quando non scrive, Ali Novak ama leggere romanzi young adult e fantasy, la sua autrice preferita è Cassandra Clare. Il suo sogno nel cassetto, per quanto riguarda la scrittura, è quello di scrivere un giorno un romanzo fantasy. Ne sta pensando uno ambientato a Chicago ma non è propriamente convinta. Qualcuno le ha chiesto se le piace l'Italia e se nel futuro scriverà una storia ambientata proprio qui. Ali ci ha confidato che le piacerebbe scrivere un romanzo ambientato nell'antica Roma :) la città eterna miete vittime!
Le hanno chiesto quale sia il genere più interessante e la sua risposta è stata molto intelligente: non è importante il genere, quanto più importante che quel genere sia riuscito a conquistare giovani che non leggono.
Il miglior complimento ricevuto è stato quando dei fan le scrivono che le sue storie li hanno ispirati a tal punto da cominciare a scrivere anche loro. Come dice, Wattpad è un mondo su cui puoi trovare qualsiasi storia in modo gratuito, e se proprio ancora non esiste puoi scriverla.
La serie Heartbreakers è nata come fanfiction su Wattpad degli One direction, di cui l'autrice è una fan sfegatata. Ma siccome nello stesso periodo ne sono nate a miliardi, la storia si è distaccata ben presto dalla band
Nel primo volume della serie ci sono spunti della sua vita personale che l'hanno aiutata a rendere più reale ed emozionale la situazione. Per il personaggio di Cora, sorella della protagonista Stella, ha preso ispirazione dal suo vissuto, in quanto ha perso suo padre a diciassette anni per una malattia. Anche il rapporto così stretto tra Cora e Stella ricalca quello che Ali ha con sua sorella
The heartbreakers è composta da 4 
volumi stand alone, ognuno dedicato a un personaggio della band. Il terzo e il quarto volume usciranno a breve e si troveranno in bozza su Wattpad per chi ha fretta di leggerli in maniera più approssimata si può lanciare nella versione beta in inglese.
Tutti e quattro i libri sono incentrati sulle tematiche familiari nello specifico il rapporto tra fratelli e sorelle. Detto ciò a me è rimasto particolarmente impresso Drew il fratello gemello di stella, ho chiesto all'autrice se ci sarebbe stato un libro anche su lui e mi ha detto che non ci ha mai pensato ma in realtà su wattpad in Queen Hearts si parla ampiamente di Drew.
Il protagonista del terzo volume sarà Xander che avrà una relazione con la sorella di Violet. Il quarto volume è dedicato a JJ, il mio preferito, e a quanto pare anche quello che l’autrice ha amato di più scrivere.
La difficoltà maggiore Ali l’ha sperimentata scrivendo Alec il personaggio del secondo volume Cuori di carta, perché è un tipo troppo riservato e silenzioso. Un personaggio per cui ha dovuto studiare molto ed entrare in sintonia, questo alla fine ha fatto sì che sia il suo preferito. Tra le protagonisti femminili si sente più in sintonia con Felicity, la protagonista del II volume più chiusa e introversa.
Su Wattpad segue le sue amiche Anna Todd, Lindsey Summers (uscita proprio ora in Italia con la Newton), Natasha Preston e Blair Holden.
Attualmente sta lavorando a una serie sentimentale e mistery, i cui protagonisti sono studenti universitari. Al momento sta lavorando anche sul secondo volume di My life whit the Walter Boys, che la casa editrici americana le ha fatto accantonare in quanto più interessata a concludere le vicende degli Heartbreakers; me teniamoci sintonizzati che in autunno, forse, potrebbe uscire in inglese in self.
Alec: Alexander Ludwig
Oliver: Harry Syle

JJ: Daniel O'Brien
Puoi seguirla su Wattpad @fallzswimmer o sul suo sitoweb

Titolo: The Heart breakers
Autore: Ali Novak
Editore: DeA
Pagine: 324
Genere: Young Adult

Trama:
«Questo libro è un'emozione unica. Ho amato ogni singola pagina!»
ANNA TODD, autrice di AFTER

A volte l'amore non si riconosce alla prima nota.
Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l'unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks.
È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un'ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell'incontro e raggiunge l'evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un'interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è... il ragazzo di Starbucks. Flirtare con Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers, non era certo nei suoi piani. E se la vita di Stella si trasformasse in una di quelle canzoni d'amore che lei tanto detesta?
Negli Stati Uniti, The Heartbreakers è stata una delle storie più amate e seguite su Wattpad, la nota community online per scrittori self-published, dove ha ottenuto oltre 42 milioni e mezzo di visualizzazioni. Siete pronte a lasciarvi conquistare dalla storia di Oliver e Stella? La musica è appena iniziata.


Recensione:
Spenderò poche parole per questa recensione visto che il post è già lunghissimo e ricco di contenuti. Come vi ho già detto The Heartbreakers e una serie che ci racconta di una boy band, ogni volume è dedicato a un componente della band.
Il primo si apre con Oliver il cantante, un ragazzo molto molto carino, che come ho scoperto dopo ha il volto di Harry Stile degli One Direction. Eppure la mia attenzione lungi dall'essere catturata dalla boy band del momento, è stata completamente assorbita da Stella e la sua famiglia. Ali Novak anche in questo romanzo ha dato un grande spazio ai rapporti famigliari, soprattutto quello tra fratelli. Il legame che unisce questi tre gemelli è unico, forte e inteso. Un legame che in un momento difficile come questo della malattia lì rende ancora più un fronte unico. Le vite di Drew e di Stella si sono letteralmente stravolte per stare accanto alla sorella Cora, uno stravolgimento comunque che entrambi hanno deciso di fare consenzientemente per stare sempre insieme. Solo dopo l'intervista ho scoperto quanto i legami familiari e la malattia siano stati presenti nella sua vita e ciò ha confermato la sua bravura nello scriverli, così come l'importanza di doverli inserire nel romanzo.
E' questo bellissimo legame che mi è piaciuto tantissimo, più che la storia d'amore in sé che ho trovato un pò troppo abbozzata e non perchè manchino scene hot o di passione in fondo questo è uno young adult rivolto a giovani ragazzine quindi è giusto che ne sia privo. Ma ho avvertito poco la nascita di questo sentimento che è l'amore, i loro scambi verbali, le situazioni che hanno vissuto non mi hanno fatto palpitare il cuore. Di contro invece le scene di gruppo sono state spassosissime e mi hanno fatto innamorare di JJ. Non vedo l'ora che esca il suo romanzo!

Fabiana
Le cercatrici di libri

GIVEAWAY
Un fortunato vincitore potrà portarsi a casa The Heartbreakers Vol.1 con l'autografo di Ali Novak. Avrete tempo dal 26 maggio al 1 giugno.
Per poter vincere il cartaceo e il nostro segnalibro vi basterà seguire poche semplici regole:

- Iscriversi al blog
- Commentare sotto al post dicendoci perché vi piacerebbe vincere il I volume degli Heartbreakers e lasciando la vostra mail per essere ricontattati e il vostro nome di FB.
Mi piace alla nostra pagina FB
Condividere questo post sulle vostre bacheche FB in modalità pubblica taggando almeno tre amici.
.- Unirvi al nostro gruppo FB Le cercatrici
Avete tempo dal 26 maggio al 31 maggio alle ore 12. Dopo di che tramite random.org verrà estratta la fortunata vincitrice che sarà ricontattata tramite email.

Buona fortuna a tutti, 
Le admin


NB:
1. Ricordati di lasciare la mail per essere ricontattato altrimenti dovesse uscire un nominativo senza email si procederà a una nuova estrazione.


2. Ricordati di seguire tutti i passaggi altrimenti in fase di controllo se hai vinto ma non hai svolto tutti i compiti, si procederà a estrarre di nuovo.

3. Il romanzo verrà spedito con piego di libro ordinario pertanto la spedizione non è tracciabile e sarà in mano a poste Italiane.  
                 Vince Patrizia Gangi

20 commenti:

  1. Vorrei leggere questo libro perché la trama mi ha conquistata ♡
    E poi ne ho sentito parlare benissimo ;-)

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=895122603972805&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  2. Partecipo molto volentieri grazie
    Vorrei leggere questo libro perché io in un libro cerco emozioni. .. amore e da quello cHe ho letto è il libro giusto !!!
    Condiviso e taggato si FB
    Vi seguo nel blog come Marianna Facciolli
    La mia mail ; marianna1056@hotmail.it
    Grazie per questa opportunità

    RispondiElimina
  3. https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56
    non conoscevo questa serie ma poi quando ho visto per la prima volta una recensione sono andato a cercare in giro per saperne di più. spero di essere fortunato perchè mi ispira proprio tanto! una bella trama! (a proposito, bel dreamcast!) e invidio un pò quelli che diventano famosi partendo da piattaforme come wattpad ;)
    partecipo al give volentierissimo, ho seguito le regole
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Partecipo con piacere. Vorrei leggere questo libro perché la trama mi sembra davvero bella!
    Lettori fissi:Laura Colucci
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Partecipo!
    Mi piacerebbe legger questo libro perchè la trama mi piace, adoro le storie dove uno dei personaggi è una star della musica! Sono situazioni improbabili che capitino a me e quindi fa sognare un romanzo così!
    Lettore fisso e fb Nicoletta Marasca
    Iscritta al gruppo
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1363316103748343
    Grazie!

    RispondiElimina
  6. Partecipo con piacere: ho sempre avuto un debole per le boy band e questo libro, dalla trama e dalla tua recensione, mi piace già molto!
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1274878482631330
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  7. Vorrei leggere questo libro perchè adoro la trama e sono sicura che sarebbe una piacevole lettura sotto l'ombrellone! :)
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Vorrei leggere questo libro perché non ho ancora avuto il piacere di leggere niente di questa autrice e dalle recensioni dò che questa serie ha il rubato il cuore a tante!!
    Lettore fisso Patrizia Gangi
    Vi seguo in pagina e sul gruppo con il nome Patrizia Gangi
    Mail: patty_1986@hitmail.it
    Ho condiviso taggandovi .😘😘😘

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri!
    Mi piacerebbe vincere questo libro perché la trama è molto interessante, e a quanto vedo sta riscuotendo un bel successo, quindi mi incuriosisce.
    Link di condivisione:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=467689060239766&id=100009960271401
    Lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto. Membro del gruppo Facebook e like alla pagina Facebook sempre come Alexandra Scarlatto; se il like non si vede faccio uno screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Wow partecipo molto volentieri mi piacerebbe leggere questo libro la trama mi sembra molto interessante e mi incuriosce!
    Seguo il blog, la pagina e il gruppo fb con il nome Angela Greco e la mia mail è grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  11. mi piacerebbe leggere il libro per la trama fresca vivace e romantica
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Partecipo, voglio partecipare ho sentito tanto parlare di questo libro, trovo che sia un libro molto bello,sia la trama che come Cover. Poi amo i libri dove si parla di musica.

    vi seguo come Maria Calafiore
    su facebook Maria Calafiore
    condiviso
    https://www.facebook.com/maria94ca/posts/1208220465967066

    email , stelline949@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe leggere questo libro perchè la trama mi ha catturata ♡
    Trovo che non sia facile per trattare temi cosi delicati come la malattia, e il legame che nasce tra fratelli... da quello che mi pare di capire l'autrice sembra esserci riuscita ♡
    Carinissima l'intervista, Ali mi è sembrata una persona dolcissima e disponibilissima, proprio come avete scritto voi :)
    Poi avere la sua dedica sarebbe il top Mi piacerebbe leggere questo libro perchè la trama mi ha catturata ♡
    Trovo che non sia facile per trattare temi cosi delicati come la malattia, e il legame che nasce tra fratelli... da quello che mi pare di capire l'autrice sembra esserci riuscita ♡
    Carinissima l'intervista, Ali mi è sembrata una persona dolcissima e disponibilissima, proprio come avete scritto voi :)
    Poi avere il suo autografo sarebbe il top ♡
    Non vedo l'ora di leggere questo libro :)

    Partecipo molto volentieri al Giveaway ♡
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato!!
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la pagina Facebook del blog + il gruppo con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità pubblica, taggando la pagina del blog " Le Cercatrici di Libri e La Bottega dei libri incantati Blog " + 3 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210122806600433?pnref=story
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  14. Partecipo molto volenteri, mi piacerebbe leggere questo libro perchè mi è piaciuta la sinossi eda come se ne parla in giro è un libro che merita.
    vi seguo qui nel blog e su fb con questo stesso nome..condivisione
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209304417624238&id=1136581970
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Partecipo con molto piacere, mi ispira tantissimo la storia! Il primo lo comprai tempo fa ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo! Potrei fare una full immersion così 😁
    Email: simona.dumont@hotmail.it
    Su fb: Simona Denise Dumont
    Lettori fissi: Simona Dumont
    Grazie mille!! ❤

    RispondiElimina
  16. Partecipo molto volentieri perché dipo aver letto il prima capitolo della serie non posso perdermi il secondo
    Karmen Lanza
    karmenlanza@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Partecipo volentieri e grazie dll opportunità.. non ho avuto ancora il piacere di leggere il primo volume.. però leggendo la trama mi incuriosisce! Vi seguo su fb è nel blog con il nome romina c è la mia email è romina00008@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe vincere la copia perché mi ispira la trama e poi ho notato che sta facendo molto successo.
    Vi seguo come Ila Luna
    Mail ilaluna94@hotmail.it
    Condivisione fb (Ilaria Lunanova) : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209864525713428&id=1341744735

    RispondiElimina
  19. Grazie mille anche qui ragazze....di tutte ..siete uniche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ♡♡ e di nuovo congratulazioni 😍

      Elimina