sabato 20 maggio 2017

Recensione: Afire Love di Melissa Spadoni

Bentornate cercatrici, oggi sono davvero lieta di parlarvi di "Afire Love" ultimo libro pubblicato della giovane e brillante  "Melissa Spadoni".
Venite a conoscere da vicino, Ren il sexy pompiere  e  Bamby una fanciulla tutto pepe.


Titolo: Afire Love
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Self Publishing
Pagine: 370
Costo eBook: 2,99  Cartaceo: 10,40
Gratis in abbonamento  K.U.
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Può un semplice bacio sconvolgere per sempre un rapporto?
Barbara e Lorenzo sono amici. Di più! Sono migliori amici! Sono la spalla l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a sostenersi, a prendersi in giro.
Ma sono solo questo. Niente attrazione reciproca, nessun sentimento nascosto sotto al tappeto per non rovinare il loro rapporto. Tutto qui. Tutto semplice. Oppure no? Perché alle volte ci sono cose nascoste dentro di noi che non vediamo e quando Lorenzo accompagnerà la sua migliore amica in Toscana per darle man forte durante quelle lunghe giornate di enorme stress dovuto dalla famiglia di lei, tutto cambierà e forse niente sarà più come prima.
Se in meglio o in peggio dipenderà esclusivamente da loro due.


Recensione:
Barbara e Lorenzo anzi Ren e Bamby sono due ragazzi di 27 anni, si sono conosciuti tra i banchi delle scuole medie, dopo un incontro con tanto di baruffa. Da allora sono amici per la pelle, anime affine. Hanno condiviso la prima sbornia, le vacanze, gli amici, loro due sono l'uno per l'altro si sostengono nei momenti difficili e dividono i momenti felici. Trovano inconcepibile il pensare di provare qualcos'altro che non sia amore fraterno, anzi inorridiscono se qualcuno suggerisce loro di cambiare questo stato di cose e far evolvere l'amicizia in qualcosa di diverso.

Barbara è un bel bocconcino tutto pepe con atteggiamenti da maschiaccio e un temperamento focoso. Lavora in uno studio grafico e ha alle spalle una famiglia anaffettiva, se si esclude la nonna e una zia da parte materna, un padre quasi succube da una moglie oppressiva, pedante, praticamente insopportabile, una sorella che è la cocca di mamma (tale madre tale figlia) ed è una vera "megera". No, non va bene, questo non rende bene l'idea, ci riprovo, una vera "S.T.R.O.N.Z.A." e badate sono stata buona perché è un altro l'aggettivo che la inquadra alla perfezione ma per ovvi motivi non posso usarlo :P 

Come le nostre labbra collidono, succede qualcosa. Non so descriverlo meglio se non come una potente scarica elettrica, tipo un fulmine! Questa saetta la sento partire dal punto di unione fra noi due, portando all’improvviso i nostri corpi più vicini e rendendo il bacio caldo e intenso

Ren è un giovane uomo molto apprezzato dal gentil sesso e se vogliamo aggiungere altra carne al "fuoco" vi dico che di professione fa il pompiere quindi praticamente irresistibile. 
Fa parte di un nucleo familiare dove l'amore verso i propri cari viene al primo posto, tanto che hanno adottato Bamby come membro effettivo di questa splendida famiglia.

Ma improvvisamente tutto cambia. Durante un week end in Toscana, dove Barbara si fa accompagnare da Ren affinché possa darle tutto il suo appoggio nell'aiutarla a "sopravvivere" in quei pochi giorni a stretto contatto con la sua famiglia, accade un imprevisto: un bacio, un bacio non programmato.

Al momento mi sono impallata a contare le pecore per provare a prendere sonno, ma essendo arrivata alla numero 345 deduco che è davvero un sistema che non funziona con me. Ne ho avuto una prova l’altra notte, ma con stasera la faccenda mi è proprio chiara. Forse le pecore mi odiano! Magari sto loro antipatica perché in inverno non metto quasi mai i maglioni di lana 157 (mi pizzicano) e non mi piace molto il pecorino! (preferisco il parmigiano o la ricotta.) Sarà una sorta di vendetta personale la loro? Se è così sono davvero degli animali permalosi a mio dire!

Ma può un solo bacio mettere sottosopra loro vita? 
Può mettere tutto in discussione? 
Può inclinare il loro asso terrestre?
Succede che avvolte abbiamo sotto agli occhi qualcosa che ci ostiniamo a voler ignorare. 
Perché è più semplice? Per paura di perdere qualcuno di immensamente caro se va storto qualcosa? Questo ve lo lascerò  scoprire insieme  a Ren e Bamby.

Sono una fedele lettrice di questa giovanissima autrice, ho scoperto la bravura di Melissa Spadoni grazie a Wattpad e d'allora non mi ha mai deluso.
La sua scrittura è dolce e delicata, le sue storie conquistano per la freschezza che trasmettono, per le risatine che ti strappano, si intuisce chiaramente che nei personaggi femminili ci ritrovi un pò di lei e questo rende genuine le sue storie.
Non posso che consigliarla a chi vuole leggere un libro per poter passare qualche ora di sano divertimento in compagnie delle sue bellissime e romantiche storie d'amore.
Alla prossima!

Virgy
Le cercatrici di Libri




Compra con click

Nessun commento:

Posta un commento