Butterfly Edizione,

Recensione: Amore dietro le quinte di Ilenia Bernardini

maggio 19, 2017 Licio 0 Comments

Carissime oggi vi parliamo del romanzo di Ilenia Bernardini, Un amore dietro le quinte edito da Butterfly Edizione. Ilenia esordì mesi fa in self con questo romanzo effervescente che a quel tempo si chiamava Ciak e… Amore.
Venite a scoprire cosa ne pensiamo del romanzo...


Titolo:  Amore dietro le quinte
Autore:  Ilenia Bernardini
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 360
Costo eBook: 2,99
Gratis in abbonamento K.U.
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?

Il loro rapporto durerà solo il tempo di finire il lavoro insieme? 

Non si è mai troppo grandi per sognare 

"Frizzante, divertente, sensuale e spumeggiante."
Amica dei libri 

"Ho apprezzato molto questa lettura, lo stile ironico la rende leggera e giocosa, con un giusto pizzico di passione e romanticismo ben mescolato a momenti drammatici."
Book's Angels

Recensione:



Lei verrà sempre al primo posto, anche se questo significa non poterle dire che l’amo appena apre gli occhi.

Il romanzo di Ilenia Bernardini è uno dei primi che abbiamo avuto il piacere di leggere quando abbiamo iniziato a fare recensioni nel nostro gruppo. È stata una delle prime ad accordarci la sua fiducia e a farci leggere il suo lavoro. Quel romanzo pubblicato in self con il titolo Ciak e… Amore oggi è stato ripubblicato dalla Butterfly edizione in una nuova veste grafica, con un nuovo titolo (Amore dietro le quinte) e con contenuti in più.
Non abbiamo resistito e ci siamo tuffate di nuovo nella lettura di questo romanzo effervescente e divertente che già era un meritatissimo 5. Quando un esordiente self si affaccia nel mondo della pubblicazione viene sempre visto con una certa diffidenza e bisogna armarsi di tanto coraggio per accordare la fiducia e iniziare a leggerlo. Ilenia anche da self ha saputo catturare l’attenzione con il suo stile fresco, frizzante e ironico e ora nella nuova versione Butterfly scivola ancora di più dritto verso la fine in uno scroscio di sorrisi e risate, ma si ha quella sensazione di non voler mai arrivare alla fine per non mettere da parte questi personaggi che piano piano si fanno amare.
A noi personalmente ci ha catturato già dalla dedica veramente molto particolare e positiva proprio come lei. Parla a se stessa e al lettore dicendo che le cose negative sono solo punti di forza.
Il romanzo ci racconta di Blair Monroe una brillante sceneggiatrice, spiritosa e molto determinata, ma il suo cuore è chiuso all’amore a causa di una delusione. L'incontro con Chuck, arrogante scrittore di gialli, darà vita a una serie di momenti ironici esilaranti tra i due protagonisti e al lettore non resterà altro da fare se non ridere e continuare a leggere chiedendosi cosa altro combineranno questi due.
Sono due protagonisti incendiari e casinisti che si rincorrono a suon di battutacce e di colpi bassi, eppure fin da subito scatta una certa sintonia perché apparirà molto semplice ritrovarsi a parlare o restare coinvolto nella vita dell’altro come investiti da un treno in corsa. Ma forse era destino, giacché persino i loro nomi sono un tributo alla coppia di Gossip Girl, Blair e Nate.
Pagine dopo pagine la storia diventerà sempre più complicata perché si sa in amore nulla è facile e la comparsa di una terza persona scombussoleranno non poco le emozioni della protagonista. Il romanzo non fa solo ridere, ma è ricco anche di momenti drammatici che permettono ai protagonisti della storia di crescere e di aprire il proprio cuore all’amore. Dietro il sorriso, si affrontano temi più complessi della paura e dell’insicurezza.
Questa storia oltre a catturare l’attenzione fin dalle prime battute, si legge anche velocemente perché Ilenia ha saputo descrivere i protagonisti della vicenda in modo molto accattivante. Blair ha un bel caratterino mentre Chuck, beh lui, non è solo il superfigo, è anche tenero, dolce ma con la lingua affilatissima.
Le battute e le scene divertenti sono troppe veramente e abbiamo fatto difficoltà a sceglierne qualcuno soprattutto visto lo scambio continuo tra i due… ma tanto per farvi intendere il caratterino di Blair e come lei percepisce Chuck:

“Oddio, Chuck, hai lasciato a casa il tuo ego?  Perché, se fosse, puoi sopravvivere senza tranquillo!”

Il romanzo è scritto in prima persona e si alterna tra i due punti di vista di Chuck e Blair, con un susseguirsi di dialoghi brillanti e spassosi che hanno reso più dinamica e coinvolgente la narrazione. Lo stile dell'autrice ci ha ricordato tanto la Emma Chase.
Si comincia la storia ridendo e si finisce con un sorrisone e gli occhi lucidi per la commozione. Un libro che conquista, che fa sorridere, soffrire e gioire in un unico romanzo.
Consigliatissimo! E mentre vi ricordiamo di leggerlo perché davvero merita se vi piacciono questi libri divertenti e spassosi, noi ricordiamo ad Ilenia che aspettiamo da mesi la storia di Anne e Matt. A che punto sei?
Un grande in bocca al lupo da tutte noi!


Le cercatrici di libri

Compra con un click


Book Trailer

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: