mercoledì 3 maggio 2017

Recensione in anteprima: Le strane logiche dell'amore di Tania Paxia

Carissime, oggi vi presentiamo il libro di Tania Paxia, le strane logiche dell'amore, edito da Newton Compton, si tratta di un libro pubblicato mesi fa in self che ha già conquistato tante lettrici. Complimenti all'autrice per questa nuova avventura.


Titolo: Le strane logiche dell'amore 
Autore:Tania Paxia 
Editore: Newton Compton
Pagine: 320 
Costo: 4,99 ebook - € 9,90 cartaceo
Uscita: 4 maggio

Trama:
A volte il destino ti fa leggere il libro giusto... Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo.Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley… 
Una storia romanticissima e frizzante nella luccicante cornice di Notting Hill 

«Attratta dalla sinossi, l’ho divorato in mezza giornata, adorandolo. Storia dolcissima e divertente, personaggi originali e ben delineati. Ho apprezzato tanto i riferimenti al mondo dell’editoria e alle bookblogger. Metto subito in lista gli altri libri dell’autrice, perché lo stile mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di leggere altro di suo!» 

«Le strane logiche dell’amore mi ha completamente conquistata, grazie ai suoi riferimenti all’universo dei blog e dell’editoria, a personaggi e situazioni molto divertenti e originali. Una storia d’amore davvero brillante da leggere tutta d’un fiato!»



Recensione:
In questo romanzo d'esordio con la Newton Compoton ma già pubblicato mesi fa in self, Tania Paxia ha dato una svolta alla classica lettura dei romanzi rosa. Tra le pagine non troverete la bomba sexy con il suo super lavoro, con I tailleur e i tacchi a spillo, e un lui "maschio alpha"della serie ti metto a posto io. 
No girls! Qui troverete Cameo Pink e tutte le sue paturnie quotidiane, una ragazza come noi comuni mortali, senza un lavoro, senza una relazione, con la passione per la lettura, tanto da avere un blog tutto suo, dove recensisce ogni libro che le case editrici le inviano.

“ Mi accorsi che in quarta di copertina c’era la scheda dell’ autore con tanto di fotografia a colori. E’ che fotografia! Era un gran bel ragazzo. Gli occhi erano di un intenso castano chiaro e guardavano verso l’obiettivo. Avevano qualcosa di ipnotizzante neanche fossero realmente li, davanti a me”    
Cameo Pink proprio come una tonalità di rosa, questo nome derivante da sua mamma che ai suoi tempi, e ancora oggi, amava gli hippy e l'arte della pittura, insomma una mamma eccentrica proprio come dice Cameo. 
La vita di Cameo è molto riduttiva, porta a zonzo il suo cane appena alzata la mattina, appena torna controlla le notifiche del blog e di facebook, poi lettura, nel pomeriggio aiuta sua mamma nella sala da tè che gestisce e alla sera a casa; insomma niente vita mondana per la nostra protagonista. 

“Adesso potevo vederlo meglio ed era ancora più bello – e non una bellezza da uomo da copertina, impossibile, con le pose plastiche e da macho, ma proprio una bellezza naturale, spontanea, normale, di quelle che rimani folgorata”
E comunque attraverso il blog che gestisce che una casa editrice le invierà un manoscritto non   ancora pubblicato, che necessita la sua recensione,  Cameo da questo manoscritto dalle varie coincidenze inizia la sua ricerca investigativa per scoprire… Ragazze non voglio svelarvi niente di più, perché questo romanzo è lungo, è ricco, è pieno di situazioni e monologhi divertenti, insomma pieno di Cameo Pink, anche perché è stato scritto solo dal pov femminile.

“ Rimanemmo in silenzio a guardarci negli occhi per qualche istante, fin quando Tristan prese l’iniziativa e si scostò dalla porta per venirmi incontro, non perdendo il contatto visivo con i miei occhi. Si fermò a poca distanza da me e mi mise una mano sulla spalla. < Grazie per la chiacchierata e per la serata. Mi sono lasciato andare e non accade spesso> “

Questo romanzo è un miscuglio di risate, emozioni e sentimenti che ti spingono a macinare le parole e le pagine perché hai il bisogno, la necessità di sapere cosa accadrà in quelle successive, cosa Cameo continuerà a combinare. 

“Come avrebbe detto mio padre, in questo caso, avevo resettato tutto per ricominciare da zero. Ma per farlo davvero avrei dovuto dirgli la verità. Tutta Quanta. E non sarebbe stato semplice”

La scrittura di Tania mi è piaciuta tantissimo, ha qualcosa di unico, cosa che non ho mai trovato in altri romanzi.
Complimenti Tania Paxia! 

Aurelia
Le Cercatrici di libri

Compra con click



Nessun commento:

Posta un commento