sabato 13 maggio 2017

Recensione: Schegge di verità (Schegge SeriesVol. 1) di Monica Lombardi + Giveaway

Carissime, oggi vi parlo di un thriller di un autrice italiana: Schegge di verità di Monica Lombardi, questo è il primo volume della Schegge series edito da Amazon publishing. Venite a conoscere più da vicino questo libro...
Se vorrete potete vincere UNA COPIA CARTACEA AUTOGRAFATA partecipando al GIVEAWAY seguendo semplici regole in fondo al post.

Titolo: Schegge di verità (Schegge SeriesVol. 1)
Autore: Monica Lombardi
Editore: Amazon Publishing 
Pagine: 352 pag
Genere: Thriller
Costo eBook:  €. 4,99 - gratis con KU - copertina flessibile: € 9,99 
Trama:
Qualsiasi cosa per riaverla. Qualsiasi cosa per riaverle entrambe.

Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre mentre tornano dal cinema. Una delle due riesce a fuggire, ma non ricorda nulla, né del rapimento né del suo passato. Il suo aiuto potrebbe essere determinante per la polizia, se solo riuscisse a mettere insieme le schegge di verità che come lampi le attraversano la mente. Il volto che però vede nello specchio continua a esserle del tutto estraneo.

Le indagini possono dunque partire solo dal bosco, teatro della fuga, e dalla spessa nebbia che blocca la sua memoria. A guidarle è il commissario Emilio Arco, con l’aiuto di Ilaria Benni, una sensitiva in grado di percepire la paura delle persone, e di uno psichiatra, coinvolto per motivi che oltrepassano la sfera professionale.

Monica Lombardi tesse con maestria una tela investigativa ricca di colpi di scena, in un giallo psicologico che scava negli abissi della mente umana.

Chi è Monica Lombardi?
Monica Lombardi lavora come traduttrice e interprete free-lance. Per alcuni anni ha scritto e pubblicato fan fiction su alcuni siti americani, per poi approdare a storie con personaggi suoi. Ama il cinema e le serie TV ed è convinta che questo suo amore per le storie narrate sul piccolo e grande schermo si percepisca in quello che scrive. La prima serie che ha pubblicato ha come protagonista un tenente della Omicidi di Atlanta, Mike Summers. A questi quattro romanzi sono seguiti la commedia romantica Three doors – La vita secondo Sam Bolton, la serie romantic suspense “GD Team” e quella distopica “Stardust”, tutti pubblicati da Emma Books. “Scrivere è sentire il mondo che respira”, questo il motto che riassume il suo approccio alla scrittura.


Recensione:
Ed eccomi a raccontarvi di Schegge di verità una nuova serie di Monica Lombardi, una scrittrice molto eclettica; di lei non avevo ancora letto nulla e mi è piaciuto approcciarmi a questa autrice con un genere un pò diverso dal mio solito, quindi usciamo dal rosa e avventuriamoci in questo thriller di penna italiana.
Il libro racconta di due amiche Livia e Giulia che dopo un'uscita insieme  ritornando a casa dal cinema vengono rapite da ignoti e, dopo una breve prigionia, Livia riesce a fuggire, ma purtroppo ha dovuto lasciare l'amica in mano ai sequestratori. 
Di chi è il viso che vede riflesso nello specchio? Chi è lei?  Qualcuno la starà cercando? Queste sono le domande che Livia si pone perché in conseguenza alla fuga e ai traumi subiti, soffre di una grave amnesia, che rallenta la corsa contro il tempo per ritrovare l'amica. Livia si sente perduta. Ho provato a immedesimarmi con la protagonista e mi piangeva il cuore a pensare alla sua condizione, chiedendomi chissà quale sofferenza e smarrimento deve aver provato, il non conoscere nulla di sé e  scontrarsi con un muro che la protegge da ricordi che l'hanno sconvolta.

<< dove?>>  << Nella tana dell'uomo nero.>> 
Poi, come se si fosse pentita di quella frase, allungò una mano a stringerle l'avambraccio, un gesto che era un misto disupporto e incoraggiamento.
<< Se le cose fluiscono come devono fluire, tu sarai i miei occhi, io la tua memoria, e saremo un'accopiata vincente.>>
Quella donna aveva uno strano modo di parlare, pensò Livia.

Il libro non è narrato unicamente dal punto di vista di Livia ma risulta quasi corale, l'autrice tesse una fitta trama che avrà molte voci: il pacato commissario Arco che con tenacia e pazienza si adopera per sbrogliare la fitta matassa, il bel psichiatra Andrea compagno di Giulia, i flashback di Giulia e Livia con la  collaborazione di Ilaria una sensitiva.
Ilaria è un personaggio che mi ha affascinato molto, una donna anticonvenzionale, educatrice cinofila ma non solo, è anche una sensitiva con il suo compagno a quattro zampe che veglia su di lei durante le sue incursioni nel mondo onirico. Attraverso le scie di paura e dolore lei riesce ad avere visioni di fatti che sono causa di queste emozioni, Sarà  fondamentale il suo aiuto nel ritrovare l'altra ragazza rimasta in mano ai rapitori, e per scoprire chi sono i mostri che hanno rapito le due donne.

Gli altri due soggetti erano tornati in libertà perché la loro società, o meglio il loro sistema giudiziario, reputava che dei semplici anni in galera, senza alcuna valutazione o percorso a livello psichiatrico,fossero sufficienti a permettere loro di tornare a vivere in modo sicuro tra la gente.
Era come gettare di nuovo dei lupi in mezzo agli agnelli dopo averli tenuti segregati e a stecchetto per qualche anno. Quale sarebbe stato il primo istinto del lupo? Tornare a sbranare.

In questo primo primo volume della serie  la protagonista principale sarà Livia,  ma  essendo una storia corale vengono presentati tutti i suoi protagonisti e antagonisti.
Personalmente il fatto di essere un libro corale e averlo disposto come filo conduttore di questa serie mi ha tolto un po il pathos, e non mi ha permesso di riuscire ad affezionarmi pienamente a Livia, ciò non toglie che il romanzo sia scritto veramente molto bene e cattura.
Si legge benissimo per la sua scorrevolezza e perché desta di continuo la curiosità di scoprire tutti i misteri, ma la sete di conoscenza resterà in parte insoddisfatta. Nonostante sia  un libro autoconclusivo la storia madre continuerà per tutta la  Schegge Series, che che alla fine soddisfacerà tutte le nostre domande e i misteri irrisolti. Venite a scoprire le mille sfaccettature di  Schegge di verità, tutto predisposto come le tessere del domino, si sbroglieranno tutti gli inganni a catena.

A Luglio sempre grazie ad Amazon Publishing arriverà il secondo volume della serie, inutile dire che sono curiosa  di leggerlo per avere finalmente tutte le risposte così da ricomporre il disegno e averne un quadro completo.
Buon lettura!

Fra 
le cercatrici di Libri




Compra con un click

GIVEAWAY
Per poter vincere questo libro cartaceo autografato e il nostro segnalibro vi basterà seguire poche semplici regole compilando Rafflecopter qui sotto.
- Iscriversi al blog
- Commentare sotto al post dicendoci perché vi piacerebbe vincere il libro di Monica Lombardi  e lasciando la vostra mail per essere ricontattati
Mi piace alla nostra pagina FB
Condividere il post sulle vostre bacheche FB in modalità pubblica taggando almeno tre amici.
Avete tempo dal 13 maggio al 19 Maggio alle ore 12. Dopo di che tramite Rafflecopter verrà estratta la fortuna vincitrice che sarà ricontattata tramite email.

Buona fortuna a tutti, 
Le admin

NB:
1. Ricordati di lasciare la mail per essere ricontattato altrimenti dovesse uscire un nominativo senza email si procederà a una nuova estrazione.

2. Ricordati di seguire tutti i passaggi altrimenti in fase di controllo se hai vinto ma non hai svolto tutti i compiti, si procederà a estrarre di nuovo.
3. Il romanzo verrà spedito con piego di libro ordinario pertanto la spedizione non è tracciabile e sarà in mano a poste Italiane.  

18 commenti:

  1. Partecipo.
    Vorrei vincere perché non conosco l'autrice e non so c9me scrive e sarei curiosa di conoscerla meglio.
    Mail damianacodi@gmail.com

    RispondiElimina
  2. ah, finalmente un thriller! mi piacerebbe tanto vincerlo perchè adoro i thriller e, sinceramente, ci sono sin troppi romanzi d'amore italiani in giro, vogliamo emozioni diverse! ;)
    partecipo volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Partecipo volentieri!
    Compilato il form, lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto, il like alla pagina Facebook c'è da tempo, ma visto che a quanto pare a FB piace fare gli scherzetti 😕, se non lo vedete vi faccio uno screenshot.
    Mi piacerebbe vincere questo libro perché la trama mi intriga un sacco, dalla prima volta che l'ho letta, e gli innumerevoli pareri entusiastici non fanno che acuire il mio interesse. 😉
    Link di condivisione su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=461091297566209&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Partecipo con piacere al Giveaway ;-)
    Mi piacerebbe vincere questo libro perché lo inseguo già da un po' di tempo!
    Mi affascina la trama e sono alla ricerca di un thriller che mi tolga il fiato, credo di averlo trovato ;-)

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=886421404842925&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'opportunità! Partecipo perché il libro mi ispira tantissimo e sono molto curioso di leggerlo!
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Condivisione: https://www.facebook.com/smeraldi.marco/posts/1217138541731558

    RispondiElimina
  6. Partecipo volentieri..devo essere sincera, ho letto il libro in formato ebook e mi è piaciuto moltissimo e per questo motivo mi piacerebbe molto avere il cartaceo autografato..
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209202080425872&id=1136581970
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Partecipo! Grazie mille ❤
    Mi piacerebbe vincere questo libro perché lho adocchiato da parecchio e la trama mi intriga :)

    RispondiElimina
  8. Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Bellissima recensione ♡
    Se non avessi già aggiunto questo libro in lista tempo fà, probabilmente la tua recensione mi avrebbe convinta a pieno ♡
    Mi piacerebbe avere la possibilità di vincere questo libro, perchè come ho detto la trama mi ha incurisito molto... sono davvero curiosa di scoprire che cosa sia successo a queste due amiche, poi adoro i Thriller e questo sembra promettere molto bene!!
    L'unica cosa è che bisognerà avere pazienza per leggere tutta la serie, poi comunque fa gola anche l'autografo di questa giovane autrice ♡
    Bellissimi estratti :)

    Partecipo molto volentieri di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato...
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook " Le cercatrici di Libri " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post su Facebook taggando la pagina del blog " Le cercatrici di Libri " + 3 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210018618675800?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elysa!!! Il libro è molto intrigante, ed ho cercato di fare una recensione completamente spoiler free!!

      Elimina
  10. Grazie Francesca! Sono felice che il romanzo ti sia piaciuto. Complimenti per la cura con cui hai evitato ogni tipo di spoiler, con questo libro non era affatto semplice ;)
    Grazie e in bocca al lupo a tutti i partecipanti. L'appuntamento è per il 18 di luglio con il secondo romanzo della serie, Schegge di ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!!! Credo che libri come il tuo meritano di essere scoperti dal lettore autonomamente, io odio quando leggo recensioni che non mi lasciano nulla da scoprire.
      Anche perché con la faticaccia che fate ad ordire gli intrighi è d'obbligo farlo spoiler free!!!
      Ora attendo con curiosità il secondo!!!
      Un abbraccio e in bocca al lupo!!

      Elimina
  11. Partecipo con piacere. Mi piacerebbe vincere questo libro perché è da tanto che aspetto di leggerlo e magari questa è l'occasione giusta!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. dilorenzomarianna07@gmail.com
    ritengo che il libro abbia una trama
    fitta di mistero, capace di generare pathos e di tenerti
    incollato alle pagine di immedesimarti nei protagonisti.
    l'unica cosa che non sapevo è che non è proprio autoconclusivo.
    gattara76 su instagram
    vi seguo su fb con il mio nome

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe vincere questo libro perché solo leggere la trama mi ha messo una curiosità pazzesca e vorrei sapere come andrà a finire..la mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  14. Ciao,partecipo con piacere e vorrei leggerlo perchè la trama mi affascina molto,adoro il mistero; inoltre Livia e Giulia mi sembrano due personaggi davvero degni di essere approfonditi!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1262855143833664?pnref=story

    RispondiElimina
  15. Partecipo
    Mi piacerebbe leggere questo libro perché non ho letto ancor niente di questa autrice, e il romanzo mi incuriosisce molto
    Aurelialaz8@gmail.com
    Fb Aurelia Laz

    RispondiElimina