mercoledì 21 giugno 2017

recensione in anteprima Amore reale (Royal Series Vol. 1) di Emma Chase

Buongiorno Cercatrici, Emma Chase ritorna in Italia con una nuova favola moderna: Amore reale primo volume della Royal Series,  edito dalla Newton Compton. 
Pronte a essere conquistate da sua Altezza Reale Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco?


Titolo: Amore reale (Royal Series Vol. 1)
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 268
Costo eBook: 5,99 Cartaceo: 8,50
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 22 giugno 2017

Sinossi:
Royal Series

«Poche scrittrici sanno rendere realistici i personaggi maschili come Emma Chase.»
The Washington Post

Dall’autrice del bestseller Non cercarmi mai più



Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Un’autrice da oltre 200.000 copie
Bestseller USA Today e New York Times
Tradotta in 23 Paesi

«La passione, il piacere, e le atmosfere principesche fanno di questa favola sexy un libro da divorare.» 

Audrey Carlan, autrice del bestseller mondiale Calendar Girl



«Emma Chase è il nuovo mito. Amore reale si aggiudica il trono.»

Kylie Scott, autrice di Tutto in una sola notte, bestseller del New York Times


Chi è Emma Chase?
Nonostante sia autrice della Tangled Series e della Sexy Lawyers Series, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della Tangled Series – Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì – e la serieSexy Lawyers, con Amore illegale, Niente regole e Amore senza regole. Amore reale è il primo romanzo della Royal Series.

Recensione:
Lui è Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, ed erede al trono. Uomo affascinante e sfacciatamente arrogante che non ha mai dovuto chiedere nulla, soprattutto al genere femminile. Con un suo sguardo cadono tutte in ginocchio ammaliate (e certo non per salutarlo). :p Ricevere un rifiuto per lui è impensabile.
Olivia Hammond gestisce la caffetteria di famiglia da quando è rimasta orfana della madre. La sua vita ormai è votata alla sorellina Ellie di 17 anni, e al padre che dalla morte della moglie sembra essersi perso dentro il suo dolore. 
Che poi una sera entrasse nel locale un principe ereditario, non era qualcosa che avesse mai ritenuto possibile, neanche nei suoi più sfrenati sogni, e soprattutto  non aveva immaginato di tirargli una torta in faccia.

Lui indossa lo smoking; la cravatta nera ha il nodo allentato e pende di sbieco dal collo, i primi due bottoni della camicia sono slacciati e sotto si intravede il petto abbronzato. Lo smoking è aderente e lascia intuire che nasconde un corpo forte, muscoloso e allenato. Ha le mascelle così ben delineate che sembrano scolpite nel marmo, il mento deciso, gli zigomi talmente perfetti che farebbero invidia a un modello di «GQ» e una bocca carnosa che sembra fatta apposta per sussurrare cose meravigliosamente oscene. Gli occhi grigio-verdi, brillanti come due vetri di mare sotto il sole, sono incorniciati da due sopracciglia mascoline e da ciglia lunghe. Ha i capelli scuri e folti. Qualche ciocca gli ricade sulla fronte, dandogli involontariamente un’aria di superiorità, come se pensasse: Non me ne frega niente di nessuno.

La Chase ritorna, e ci delizia con una favola in versione moderna. Il bellissimo principe incontra una ragazza povera di un altro paese e fa tutto per farla sua.
Nicholas ha già fatto i suoi piani per Olivia: una bella relazione estiva e poi piegarsi ai doveri come conviene al futuro re di Wessco.
Ma l'amore, almeno nelle favole supera la barriera dei doveri.
Metterà il nostro principe davanti a un bivio. Scegliere di essere fedele a se stesso, o i doveri verso la famiglia e il proprio paese.

Il suono del mio nome sulle sue labbra mi piace così tanto da farmi quasi spavento. Potrebbe diventare perfino la mia parola preferita. Il che è troppo da presuntuosi, pure per me.

Leggere questo libro per me e stato come guardare una pellicola cinematografica, avete presente una di quelle commedie romantiche che ci fanno sospirare? Del genere dell'intramontabile "Il principe cerca moglie" con il grande Eddie Murphy o "Un principe tutto mio" ect ect 
Ecco nella storia di Amore Reale ho ritrovato tutti i cliché e i riferimenti che si trovano su quei film, la sensazione era non di leggere una storia d'amore, ma di guardare un film.
Anche se nel libro in più abbiamo una bella quantità di scene di sesso bollente, che vi farà desiderare di trovare un gran bel pezzo di principe azzurro come Nicholas, io mi accontento anche di uno un pò più sbiadito ;)

E poi sento il tocco caldo e umido della sua lingua. Santo cielo, lui sì che sa come si bacia una donna. Forse sto provando un orgasmo con la bocca. Un… bocca-smo. Ed è meraviglioso.

Alcune situazioni o scelte le ho trovate un pò come dire stonate, o prese alla leggera, altre non rispecchiavano l'idea che mi ero fatta su quel determinato personaggio, ma questo non ha inficiato la mia lettura o il mio interesse per il romanzo. Alla fine ho deciso di prenderla anch'io con leggerezza, in fondo non dimentichiamoci che è una favola, e nel nostro immaginario, tutto è possibile senza se e senza ma. 
Nota bene quella povera sfigata di Cenerentola, che spignattava da mattina a sera a gtatis, il suo bel pezzo di principe se l'è accalappiato, o l'altra ancor più sfigata, Bella di Bella e la Bestia. che alla fine si trasforma in un gran figo che Brad Pitt togliti. Cioè voglio dire!

Non vedo l'ora di leggere il libro su Henry, fratello minore del nostro principe di Wessco, lui mi ha particolarmente intrigato come personaggio e leggendo la sinossi in inglese se ne vedranno veramente delle belle, spero che la Newton lo traduca quanto prima e che non deluda le aspettative.
Amore reale è sicuramente un libro da leggere sotto l'ombrellone in grado di regalarci qualche ora di lettura piacevole.
Alla prossima!
Virgy
LCDL
Compra con un click

Nessun commento:

Posta un commento