venerdì 2 giugno 2017

Recensione in anteprima: Dream on – VOL. 3 INFINITY SERIES di L. Cassie

Vi parlo del terzo ed ultimo volume della lInfnity Series: Dream on di L. Cassie, in uscita il 2 giugno, scoprite con me di cosa parla.

TITOLO: Dream on – VOL. 3 INFINITY SERIES
AUTORE: L. Cassie
EDITORE: Self
GENERE: Rosa
COSTO EBOOK: 0.99
GRATIS IN ABBONAMENTO K.U.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 02 GIUGNO 

SINOSSI: 
Helena Collins ha un lavoro presso un’agenzia immobiliare, ha al suo fianco delle amiche che le vogliono un bene dell’anima e con le quali ogni giovedì beve un cocktail e scambia quattro chiacchiere. Ha tutto ciò che potrebbe renderla felice… o quasi. Già, perché nonostante ciò non è più la Helena felice e spensierata che era un tempo, ormai è cresciuta e da quando ha rotto con George, il suo ultimo ragazzo, fatica a credere che riuscirà a trovare l’amore della sua vita. 

Tyler O’Donnell, invece, era un piccolo teppistello cresciuto in un quartiere in cui era l’ordine del giorno sporcarsi le mani del sangue altrui, ma ad oggi è il proprietario degli MB’s Hotels e va in giro per le strade di Dublino con una Porsche nuova di zecca e… cerca casa. È proprio così che incontra, o meglio rincontra, Helena, il suo primo amore, la ragazza che le ha spezzato il cuore più di ogni altra. Cosa accade quando ci si ritrova davanti la persona di cui ci siamo innamorati la prima volta? È possibile amarla di nuovo o il tempo avrà ormai cancellato tutto ciò che una volta ci ha fatto battere forte il cuore? 

Recensione: 
Helena Collins lavora in una agenzia immobiliare a Dublino, l'unica uscita che concede a se stessa è quella del giovedì con le sue amiche di sempre. Ma del resto la sua vita trascorre in abitudini, divisa tra casa e lavoro, anche perchè la rottura con il suo ex, George, l'ha resa apatica a ogni stimolo, perdendo la spensieratezza di un tempo. 

Tyler O'Donnel è stato un piccolo teppista in età adolescenziale, adesso è un uomo di successo, ricco, guida un auto potente ma non ha una casa... Complice involontaria l'agenzia immobiliare, li farà incontrare o rincontrare, perchè Tyler conosce già Helena, ma è Helena a non ricooscere Tyler... Il tempo è tiranno, e si sa che cambia le persone sia caratterialmente che fisicamente. Insomma leggendo questo romanzo, scoprirete quanto due persone con lavori diversi, con vite diverse, il fato o il destino, a prescindere da tutto ci mette sempre il suo zampino. Mi è piaciuto molto il personaggio di Tyler, perchè nonostante il suo passato doloroso, è riuscito ad andare avanti, impossessandosi di tutti i progetti e i sogni in cui lui credeva. 

- Mi ripetevo "continua a sognare" - 

Elena l'ho vista più come una ragzza sconfitta a causa della rottura con il suo ex, vivendo in un oblio di monotonia abitudini e solitudine. 

" Mi tenevo aggrappata alle poche cose sicure e stabili della mia vita... E involontariamente, mi tenenvo lontana da tutto ciò che era nuovo " 

Mi è piaciuto tantissimo questo romanzo, lo stile di Laura è pulito scorrevole, i pov alternati di Helena e Tyler riescono a farti capire meglio i personaggi, entrare nei dialoghi, nella testa e nelle emozioni.
I temi affrontati sono molto comuni, come la rottura di una rapporto, le varie situazioni sociali ed economiche di una persona, ma sopratutto "ho sentito" in queste pagine una certa maturità dell'autrice nella scrittura, come se un peso, un blocco, fosse stato eliminato e dato il via a qualcosa che in questo libro è migliorato notevolmente! 

Complimenti all’autrice. 

Aurelia
Le Cercatrici di libri 
Compra con clik

Nessun commento:

Posta un commento