martedì 20 giugno 2017

Recensione: L'amore fa male Redemption Series #3 di Lauren Layne

Buongiorno Cercatrici, vi parlo di L'amore fa male  il terzo volume della Redemption Series edito dalla Newton Compton Editori. Libro che aspettavo con trepidazione volevo conoscere più da vicino Michael  St. Claire, che avevo solo intravisto nei due precedenti libri.


Titolo: L'amore fa male (Redemption Series Vol. 3)
Autore: Lauren Layne
Editore: Newton Compton
Costo eBook: 4,99€
Pagine: 300
Genere: N.A. 

Trama:
Redemption Series
Dall'autrice del bestseller L'unico sbaglio che rifarei mille volte

Quello che credi di volere non è sempre quello di cui hai bisogno
Michael St. Claire è cresciuto a New York e non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a vent'anni con degli stivali da cowboy. Ma ha scoperto che il suo vero padre è un completo estraneo che ha una famiglia a Cedar Grove, nel Texas. Lì Michael conosce Kristin Bellamy, una ragazza raffinatissima che ha tutto ciò che Michael desidera in una donna. L'unico problema è che Kristin esce con il suo nuovo fratellastro, Devon.
La sorella sfacciata e prorompente di Kristin, Chloe, è sempre stata innamorata di Devon Patterson. Così quando Michael si offre di aiutarla a far rompere Devon e Kristin, a Chloe non sembra vero. Poco dopo Chloe finalmente raggiunge il suo obiettivo, ma fa una scoperta sconvolgente: non vuole più l'uomo per cui ha combattuto, ma quello che è stato al suo fianco.
Dopo tutto ciò che hanno passato insieme, Michael è ferito e non vuole più saperne. Riuscirà Chloe a convincerlo che per amore vale la pena di correre dei rischi?

Biografia: Lauren Layne
Laureata in Scienze Politiche, dopo essersi occupata di e-commerce a Seattle e nella California del Sud, si è trasferita a New York City dove scrive a tempo pieno. Vive con il marito a Manhattan. I suoi romanzi hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti e hanno venduto centinaia di migliaia di copie. La Newton Compton ha pubblicato L’unico sbaglio che rifarei mille volte, Sbagliando si ama, Un amore senza fine, Grazie per avermi spezzato il cuore e L'amore fa male.

Recensione:
Aspettavo con trepidazione il terzo volume della trilogia, che a primo impatto è il solito triangolo Olivia fidanzata di Ethan e Michael St. Claire migliore amico di lui. Ma cosa succede quando i sentimenti vanno contro la ragione incasinando tutto? Come si fa quando l'amicizia diventa amore, quando questo sentimento non voluto rovina un amicizia che è così forte e intima da essere fratellanza nonostante non ci siano legami di sangue? Ci ritroviamo con Ethan che dopo essere stato tradito dall'amore della sua vita trova la sua dimensione in Stephanie, Olivia che mette ordine nei suoi sentimenti e affronta le sue paure, trova il suo equilibrio e anche lei trova la sua metà in Paul e poi restiamo con Michael che ha perso tutto amicizia e certezze, rimanendo con rimorsi e un pugno di mosche.
Finché ascolta una conversazione che gli cambia la vita, gliela capovolge del tutto... suo padre, l'uomo che l'ha cresciuto, criticato ma anche amato non è veramente suo padre, ma è figlio di una relazione extraconiugale di sua madre con un uomo che abita in Texas.
Quando non si ha più certezze, quando perdi tutto perfino le tue radici, e ti chiedi chi sei? E ti interroghi sui perché della tua vita, quando ti sei così perso che rifiuti tutto. Questi sono i sentimenti di Michael insieme a una grande rabbia ed è così che decide di mollare la sua vita per cercare risposte sul padre biologico e si trasferisce in Texas dove si mantiene come maestro di tennis e personal trainer.
Qui conosce le sorelle Bellamy, a loro si avvicina con scopi poco etici e cavallereschi...
Chloe Bellamy è il brutto anatroccolo, una matassa di riccioli scuri che godono di vita propria, secchiona un pò  cicciotella, sempre positiva e generosa e con poca stima di sé, da sempre innamorata del ragazzo di sua sorella, la perfettissima Kristin, ed è grazie al fatto di essere la ragazza di Devon che Michael si avvicina alle due sorelle.
Il destino lega le loro vite, e quando St. Claire a un allenamento di tennis dove flirtava con Kristin vede ciò che da secoli Chloe crede di nascondere, coglie l'occasione per avvicinarsi a loro e le propone un accordo rimetterla in forma per conquistare Devon. Ma per quale motivo lo fa? Cosa ci guadagna lui? Chloe non ci riflette molto sui suoi scopi e accetta di cambiare o meglio migliorare se stessa, per far accorgere l'uomo che ama che lei è "qui".

Sono sicuro al novanta per cento che, a parti inverse, Kristin Non sarebbe lì per Chloe, ma non dico una parola. Culle è una di quelle persone insopportabilmente buone. Fa la cosa giusta anche quando non ha assolutamente senso

Ovviamente ciò che si crede di volere e ciò che è giusto per noi, e ciò che accade davvero sono due cose diverse assisteremo quindi alla crescita di questi protagonisti in cui il piccolo anatroccolo diviene cigno e l'eroe che ha perso la bussola di se stesso troverà il suo "nord". Il libro è carinissimo e da subito mi ha conquistato è pieno di cliché ma questo non guasta la lettura perché la penna è effervescente e i ragazzi sono divertenti, 

<< Però l'altro giorno a lezione di tennis si è fatta... avanti>>
<< Avanti? Lo giuro su Dio, Manzo, ogni tanto ci infili una parola che m i fa pensare che tu sia un maggiordomo dell'Ottocento>>

Chloe è un concentrato di ottimismo e buon umore che scherza continuamente con un sottile sarcasmo, i loro battibecchi e prese in giro vi terranno incollati alle pagine. Lei riesce a vedere oltre la maschera di perfezione e bad boy di Manzo Michael che per l'appunto è un bel pezzo di manzo e sa di esserlo ma questa cosina con i ricci a cavatappi lo destabilizza riuscendo a fare breccia nel suo animo ferito e incasinato. 
In questo romanzo ritroveremo i" tre moschettieri" al completo, che non sono più tre ma avranno al seguito le loro metà. Contiene qualche scena osé quindi non adatto ai giovanissimi, ma contiene anche bellissimi messaggi: il superare le proprie paure, il volersi bene, l'amicizia. Io non voglio svelarvi di più vi dico solo fatevi conquistare dalla trasformazione del nostro anatroccolo e la ricerca di se stesso e della verità di "Manzo". Preparate le m&m'ns e i pop corn e godetevi questa commedia romantica!! Buona lettura
Fra
LCDL

Compra con click

Nessun commento:

Posta un commento