mercoledì 28 giugno 2017

Recensione Maledetta voglia di averti di Mia H

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un romanzo che mi ha lasciato emozioni contrastanti ma positive: Maledetta voglia di averti di Mia H edito dalla  Butterfly

Titolo: Maledetta voglia di averti di Mia H 
Autore: Mia H 
Editore: Butterfly
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 121
Costo eBook: 0,99 cartceo: 4,37
Gratis in abbonamento K.U.

Trama:
Sin dalla nascita siamo destinati a qualcuno e niente e nessuno può rompere quel legame…

Un matrimonio alle porte, un prete che viene sostituito e i ricordi di un amore passato che tornano a tormentarle l'anima... 
SandBeach, Lexie, sedicenne, parte con i genitori per le vacanze estive, lasciando le sue amiche e il suo grande amore Kevin. Sessanta giorni di lontananza a cui non riesce a rassegnarsi. Li conta, uno per volta, sperando passino in fretta ma il destino capovolge la sua vita, costringendola a prendere una strada che non avrebbe mai pensato di imboccare. 
Una verità sconvolgente, la rinuncia dell'amore e la speranza di riuscire a dimenticare tutto. Ma è possibile dimenticare l'amore? 
"Maledetta voglia di averti" racconta delle attese e di quegli amori che continuano a restare nel nostro cuore per sempre. Anche a distanza di anni. 
Perché l'amore non si placa con il tempo, quando è vero basta una scintilla per tornare ad appiccare un fuoco indomabile che pensavamo fosse ormai spento.

Recensione: 
Lexi sta per convolare a nozze, con sua suocera si recano in chiesa per discutere con il prete di alcuni dettagli riguardanti il matrimonio. Il sacerdote viene sostituito tra l'altro da un'altra persona che Lexi scopre essere quello che ha amato in passato. Tutte le certezza costruite in 10 anni inizieranno a sgretolarsi dando ancora una volta uno scossone alla sua vita.

PER LE PERSONE, IO SONO LA REINCARNAZIONE DELLA FORTUNA. PENSANO CHE DEBBA ESSERE PER FORZA FELICE DI TUTTA QUESTA FORTUNA CHE VORREBBERO AVERE LORO, IO, INVECE, NON LO SONO

Lexi nel suo passato di adolescente, durante una vacanza con i suoi genitori, lunga 60 giorni, lascia a casa il suo primo ragazzo, Kevin. In quei 60 giorni tutto il suo mondo si capovolge, si ritroverà a perdere il suo amore e a conoscere Jekson, che poco alla volta troverà un varco per insinuarsi nella sua vita e nel suo cuore.

TU HAI LA CAPACITA' DI FARMI SCHIZZARE FUORI IL CUORE DAL PETTO OGNI VOLTA CHE TI VEDO

Ma purtroppo quando il cuore è ormai saturo d'amore, quell'amore può essere anche un gran bastardo, quel filo invisibile che tiene legate le persone non si spezza , ma le situazioni che si creano sì, ma l'amore no, quello resta sempre.

E' un romanzo che si legge tutto d'un fiato, la scrittura di Mia è semplice, mai banale, la narrazione è in prima persona, divisa tra il presente e il passato di Lexi. C'è un finale inaspettato e qualche lacrima mi è anche scivolata, ma si sa, non sempre nei romanzi troviamo quello che ci aspettiamo o vogliamo e Mia tra queste pagine ha dato una svolta con l'effetto sorpresa! Vi consiglio di leggere questo romanzo perchè non ne resterete delusi!
Complimenti all’autrice.

Aurelia
LCDL
Compra con click

Nessun commento:

Posta un commento