venerdì 23 giugno 2017

Recensione: Remember: Un amore indimenticabile di Ashley Royer

Care Cercatrici, Fra vi parlerà di uno fenomeno venuto da Wattpad parliano del libro Remember: Un amore indimenticabile scritto da Ashley Royer.

***UN NUOVO, INARRESTABILE FENOMENO DEL WEB CON OLTRE 30 MILIONI DI LETTORI SU WATTPAD
***VINCITORE DEL PREMIO WATTYS VOTATO DALLE LETTRICI DI WATTPAD***

Titolo: Remember: Un amore indimenticabile
Autore: Ashley Royer
Editore: De Agostini
Pagine: 282
Costo eBook: 6,99
Costo cartaceo: 12,67
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 31 Gennaio 17


Trama:
Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d’auto. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l’armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l’Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l’ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un’anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo. 
Dalla penna di un’autrice giovanissima, una storia sorprendente che racconta in modo delicato l’amore, il lutto e la malattia. 
Un romanzo indimenticabile che ha conquistato il premio votato dai lettori di Wattpad come esordio letterario dell’anno. Un nuovo, straordinario fenomeno nato dal web.

UN ROMANZO SORPRENDENTE. COME UN ARCOBALENO DOPO UN TEMPORALE.

Recensione:
Come si fa a vivere con il cuore spezzato? Questa è la domanda di Levi. Lui non vive, lui esiste. Sopravvive, il suo mondo è fatto di brusii mentali e di sbalzi d’umore. E ricordi Centosettantanove. 
Cosa significa 179? Questi sono i giorni trascorsi dall'ultima volta che Levi ha proferito parola, dopo che la vita si è portata via la sua Delia. Spesso si pensa che i giovani possano soffrire di meno, capire di meno e amare di meno. Non è così, i ragazzi sono più spensierati ancora non sono entrati nell’imbuto della vita dove vieni schiacciato dai pensieri e dalle preoccupazioni, ma questo non impedisce loro di amare, anzi forse amano di più perché vivono sentimenti in maniera più forte e intensa.
Finché la realtà non viene a bussare la porta, portando via sogni speranze, distrugge e inghiotte Levi come un buco nero. Leggere questo libro mi ha riportato ai miei diciassette anni quando anch'io ho sofferto di depressione, dove l'apatia e la non voglia di vivere sono i tuoi compagni. Questo romanzo mi ha molto toccato.
I miei problemi non erano così gravi e nemmeno la malattia era così pesante come quelli del protagonista ma sono riuscita comunque a capirlo e comprenderlo, l'ho amato dal principio perché ha scatenato la crocerossina che c'è in me, avrei voluto guarire quest’anima spezzata.
Questo libro è un inno alla vita, all'amore e alla speranza. Nello svolgersi del romanzo accompagneremo Levi nel suo risveglio, respiro dopo respiro, emozione dopo emozione, vedremo questo giovane uomo riaprirsi alla vita, all’amicizia e soprattutto all'accettazione e al perdono di sé.
Un libro meraviglioso adatto a tutti.
I miei complimenti alla DeAgostini che non sbaglia un colpo, per contenuti, forma e presentazione del libro. E anche per aver reso il prezzo accessibile in offerta lancio in un momento economico così difficile.

Fra
Le Cercatrici di Libri


Link Amazon

Nessun commento:

Posta un commento