venerdì 21 luglio 2017

Recensione: Amore, cioccolata e disastri di Samantha L'Ile

Carissimi oggi vi racconto del nuovo romanzo self di Samantha L'Ile: Amore, cioccolata e disastri.

Titolo: Amore, cioccolato e disastri
Auttore: Samantha L'Ile
Editore: Self Publishing
Genere: romanzo rosa contemporaneo
Costo ebook: 1,99 Cartaceo: 6,99
Gratis in abbonamento in K.U.
Data di pubblicazione: 13 giugno 2017, 
Trama:
La vita di Samuela e dei suoi figli è una continua montagna russa tra casa, lavoro, asilo, per non parlare di giochi scatenati, ginocchia sbucciate e bernoccoli in ogni dove. Rimasta vedova di un marito che la tradiva, l’unica persona su cui può contare è l’amica Caterina, frizzante proprietaria di una pasticceria sull’orlo del fallimento. Entrambe hanno giurato fedeltà al cioccolato e di non volere mai più un uomo nella loro vita, ma il destino non la pensa allo stesso modo e a Samuela capita uno strano incontro. Demetrio è un uomo fuori dal comune e un padre meraviglioso per le sue gemelle, anche se non sa fare i codini né le collanine e confonde le principesse dei cartoni animati.
Superata la diffidenza iniziale, l’amicizia tra Sam e Dem rende tutto più facile perché insieme formano una squadra formidabile: lei sa infilare le perline con le gemelle e lui tre cesti di fila con le due pesti. Inoltre Demetrio è un uomo bellissimo che risveglia in lei desideri sopiti, che credeva spenti per sempre. In poco tempo diventano una tribù affiatata, ma Demetrio vuole di più e non ne fa mistero mentre Samuela avanza e indietreggia, confusa dalle sue paure. Mentre Caterina viene salvata dalla crisi dal misterioso becchino del paese, la tribù diventa sempre più unita finché un segreto nel passato di Demetrio rischia di rovinare tutto. Samuela non accetterà un uomo che le mente e Demetrio dovrà lottare per conquistare la sua fiducia e il suo amore.

Chi è Samantha L'Ile?
Samantha L’Ile vive in provincia di Varese con il marito e i figli. Laureata in Ingegneria Informatica, lavora in ambito amministrativo con i numeri ma sono le parole la sua vera passione. Lettrice compulsiva da sempre, ha pubblicato i romanzi “Non merito il tuo amore”, “Coppia di Cuori” e “Cuori Coraggiosi”, contemporanei autoconclusivi, e “Le Vicende degli Island”, una serie young adult di genere paranormale.
La trovate su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.
L'indirizzo del suo blog è: sammylile.blogspot.it

Recensione:
Appena mi sono imbattuta in questo romanzo mi sono letteralmente innamorata della simpatica copertina che rendeva perfettamente l'idea, insieme al titolo, di quello in cui mi sarei imbattuta leggendo il libro.
Amore, cioccolata e disastri è quello che amo definire un romanzo che ha il sapore genuino della realtà, quella che viviamo tutti i giorni. Samuela e Demetrio sono due personaggi veri, reali, potrebbero essere tranquillamente i nostri vicini di casa, o semplicemente potremmo essere noi stessi.
Il bello di questo romanzo sta proprio nel fatto che l'autrice è riuscita a creare questo piccolo mondo credibile che permette da subito un forte impatto emotivo e una veloce immedesimazione nella vicenda.
E' un romanzo diverso dai soliti cliché che vengono pubblicati, già il luogo italianissimo e non una delle città più famose, rende bene l'idea di quanto questa sembri una storia possibile. E' ambientato a Varese, la stessa città dell'autrice, forse è per questo che riesce a trascinarci meglio in questi posti, facendoci vivere la normalità.
In più, molto più importante, non è uno di quei romanzi in cui si corre subito alle conclusioni amorose fra i due protagonisti. No, assolutamente, è tutto molto graduale come si stessero misurando i passi, le intenzioni, le implicazioni perchè Demetrio e Samuela hanno già preso schiaffi dalla vita e i loro rispettivi figli non permettono loro di prendere decisioni a cuor leggero.
E' bello vedere come non si lanciano uno nelle braccia dell'altro bruciando di passione e dedicandosi a sedute sfrenate di sesso come ormai siamo abituati a leggere in tutti questi romanzi che ci vengono importati. Demetrio e Samuela ci arrivano per gradi, lei quasi lottando contro se stessa, un passo li avvicina e poi altri dieci li allontana, ma quando arriverà il momento vi garantisco che quella scena di passione vi farà attorcigliare lo stomaco per le sensazioni fortissime che vi lascerà, che esulano dalle geografie anatomiche che sono tanto care ultimamente.
Un altro aspetto che ho amato sono i bambini e i personaggi di contorno che sono ben tratteggiati, si fanno amare a tal punto che vorresti saper tanto altro di loro, sono tutti adorabili.
E' un libro che affronta tantissimi temi importanti, essere genitori soli, senza nessuna famiglia alle spalle a cui chiedere aiuto, il dolore di relazioni finite, la paura di aprire il cuore a un nuovo amore...
L'autrice ve ne farà vedere delle belle in questo romanzo prima di arrivare alla conclusione perchè questo romanzo dal sapore reale è pieno di colpi di scena che vi daranno tanti bei scossoni.

Complimenti all'autrice! Io ve lo consiglio questo romanzo!

Fabiana
LCDL
Compra con click

Nessun commento:

Posta un commento