lunedì 31 luglio 2017

Recensione: Qualcuno di speciale (Someone to love Series Vol. 1) di Addison Moore

Cercatrici bentornate, vi parlo di Qualcuno di speciale (Someone to love Series Vol. 1) di Addison Moore, uscito in formato digitale qualche mese fa e in  uscita formato Cartaceo il 03/08/17.
Venite con me per conoscere Kendall e il super sexy e il più che attraente Cruise.

Titolo: Qualcuno di speciale
Autore: Addison More
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Costo eBook: 4,99 Cartaceo: 5,99
Genere:
 New Adult 

Trama:
Someone to love Series
Può un semplice gioco trasformarsi in una folle avventura d’amore?

Kendall Jordan ha vent’anni e si è trasferita dall’altra parte del Paese per frequentare la Garrison University. L’ultima cosa che cerca è una notte di solo sesso. Sfortunatamente questo è tutto ciò che ha da offrire il magnifico Cruise Elton, un tipico playboy. Kendall ha capito da tempo che l’amore è un’illusione, e Cruise non può che essere d’accordo, ma nel profondo vorrebbe che lui fosse solo suo. Escogita allora un piano per conquistarlo definitivamente: gli propone di insegnarle tutti i trucchi per diventare la ragazza più popolare dell’università. Quando però iniziano ad affiorare dei sentimenti reali, il gioco si fa più complicato. Kendall e Cruise si ritroveranno a mettere in dubbio tutto ciò che credevano di sapere sull’amore. 

«Ho ripensato alla mia storia di qualche anno fa con un ragazzo che mi ha fatto impazzire.»

«È così dolce e tenera questa avventura d’amore, che viene voglia di viverla davvero.»

Recensione:
Oddio, cosa non farei perché quel qualcuno fosse lui. In un mondo perfetto, lui non sarebbe un dongiovanni, e io non farei finta di essere un’apprendista zoccola... perché sarei una che vuole solo Cruise.

La mia recensione di oggi riguarda un genere di romanzo che amo particolarmente il New Adult, anche se stavolta il libro non mi ha convinta del tutto.
La storia viene  raccontata dal pov di entrambi i protagonisti ed è ambientata  alla Garrison University, nel Massachusetts  dove la nostra coppia di protagonisti, Kendall e Cruise,  appena si incontrano come nelle migliori favole, subiscono il fatale colpo di fulmine. Ma essendo una favola moderna i due all'inizio non vogliono dare il nome di Amore a questo sentimento, preferendo definirlo una fortissima attrazione sessuale. 

Cerco di farlo sembrare come una cosa qualunque, ma la verità è che mi sento debole, ho la nausea, e le vertigini al pensiero di tenergli la mano. Mi sento elettrizzata– come se fossi veramente strafatta ma di una sostanza che è molto più potente di qualunque altro stupefacente che si conosca.

Cruise è il nostro principe azzurro, che come sport sia all'aria aperta che non, si ripassa sistematicamente tutto ciò che si muove, basta che sia di sesso femminile. 
Kendall, la nostra principessa, di contro invece ne rispecchia tutti canoni, cioè quello d'essere pura e vergine. Questo solo finché non posa il suo sguardo sul nostro Cruise, dotato di una bellezza sconvolgente, e ancor più super dotato, di qualcosa di sconvolgente, che si trova al di sotto della cintura dei suoi pantaloni. Non esagero, il "suo palo del telefono" e una leggenda che passa di bocca in bocca fra le studentesse del college, e non solo in senso figurato ;). 
Ritornando a Kendall che rimasta letteralmente fulminata appena posato il suo sguardo su Cruise, viene scossa da un terremoto di ormoni di cui non ne conosceva neanche l'esistenza oltre che convinta sino ad allora di esserne sprovvista.
Quindi quasi immediatamente idea un piano per attirarlo a sé con qualsiasi mezzo, arrivando a chiedere a Cruise di volerlo come tutor sessuale per diventare la "zoccola ops, una femme fatale" del campus, in poche parole essere come lui ma in veste di donna.
Cruise accetta, ma da subito ha qualche scrupolo, sente che lei non è quel genere di ragazza. Infatti andando avanti nella lettura si scopre che il principe azzurro è sbiadito solo apparentemente perché nell'animo e nel cuore è di un azzurro abbagliante, Cruise si svelerà davanti ai nostri occhi un personaggio dolcissimo e tenero, che quando si innamora lo fa con tutto se stesso, devo dire che l'ho adorato.

È Cruise la vera magia che fa scintille. Si è incuneato in quel luogo segreto nel profondo del mio cuore che un tempo negavo esistesse. Ha aderito al mio cuore, alla mia anima, alle mie ossa e mi ha compenetrata perfettamente.

Insomma la nostra principessa avrà il solito gran c**o di sempre ;D
Ma naturalmente non possono mancare nella nostra storia, qualche frammento di BDSM in chiave nettamente ironica, la strega cattiva e anche un po' psicopatica, la matrigna alquanto fuori testa oltre che cacciatrice di dote, la sorellastra se non proprio stronza vi dirò che ci arriva vicino; un re ricchissimo praticamente assente, oltre che fisicamente anche economicamente nei confronti del figlio, perché fagocitato dal rimorso e dal rimpianto di non aver avuto le palle e combattere per l'amore della sua vita, ciò gli impedisce di mettere le mani nel portafoglio e aiutare il nostro principe privo di mezzi, boh...  Ci saranno momenti di paura o meglio di sgomento, per l'improvviso viaggio intrapreso da una cicogna, che quasi subito si scopre non ha mai lasciato il nido e quindi spiccato il volo.
Ho trovato tutto un po' surreale,si ha l'impressione che tutto succeda molto velocemente e allo stesso tempo lentamente, nonostante tutto vi assicuro che è una storia davvero carina che si legge molto velocemente e con piacere, l'autrice ha un'ironia molto spiccata che si coglie soprattutto nei pensieri di Kenny come la chiama affettuosamente Cruise. Vi dirò che mi ha fatto ridere più e più volte e questo ha in qualche modo salvato il libro facendo passare tutto il resto in secondo piano. Vi confesso di essere curiosa e di voler leggere altro di questa autrice, possibilmente  il secondo libro della serie per poter capire se acquisendo esperienza man mano che scrive il suo stile si sia raffinato o meno così da regalarci qualcosa di più originale e più mirato.

Voglio chiarire il fatto che la cover di questo libro è la stessa usata per un altro libro pubblicato tempo fa ora sostituita con un altra copertina, questo può aver generato un pò di confusione facendo scambiare un libro per un altro o anche peggio pensare che sia  lo stesso libro pubblicato precedentemente.

Non mi resta che augurarvi buona lettura, alla prossima!

Virgy
LCDL
Compra comn click

Nessun commento:

Posta un commento