giovedì 6 luglio 2017

Recensione Amami adesso di Pepper Winters

Carissimi oggi vi racconto del dark romance di AMAMI ADESSO scritto dalla Pepper Winters, 4 volume della serie The Indebted edito da Newton Compton.

Titolo: AMAMI ADESSO
Autore: Pepper Winters
Editore: Newton Compton
Pagine: 386
Genere: Dark romance
Prezzo: ebook € 5,99

Trama: 
Bestseller del New York Times e di USA Today

Dall'autrice di Io ti appartengo

The Indebted Series

"Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L'ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante".
Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi. Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.



Fanno parte della serie:
1. Io ti appartengo
2. Io ti pretendo
3. Nessuna scelta
4. Amami adesso, 2 luglio
5. Maledetta voglia di te, 18 agosto
6. Final Debt

Chi è Pepper Winters?
È un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Ama leggere e viaggiare e i suoi libri sono ormai tradotti in numerose lingue. La Newton Compton ha pubblicato Io ti appartengo, Io ti pretendo e Nessuna scelta.

Recensione:  - Spoiler free sul precedente capitolo della serie.

E' passato quasi un anno dall'ultima pubblicazione del terzo volume, dove la polizia irrompe in casa Hawk per portare via Nila e lui la osserva senza poter fare nulla. Un accordo riservato tra due famiglie: Weaver verso gli Hawk. Un debito che si tramanda da generazione in generazione e che solo le primogenite femmine dei Weaver devono scontare. Nila ha già scontato i primi due debiti dettati dalla famiglia Hawk e nella persona di Jethro, il primogenito che diventerà proprietario assoluto dopo la morte di Nila. Jethro ha osservato Nila molto da vicino, e nonostante sia un uomo oscuro e devastato da menzogne per farsi accettare dalla famiglia e dal volere del padre che trasmette solo crudeltà ed è disposto ad uccidere i propri figli se solo provano a deluderlo, si adegua. Nila lo sconvolge, lo rende vulnerabile, perché gli basta toccarla, guardarla, baciarla per fargli cadere la maschera di ghiaccio e dichiarare i suoi sentimenti.

“Lei veniva prima di tutti. Persino prima di me stesso. Non si poteva più tornare indietro. Lei è la mia redenzione, la mia ragione di esistere, la mia regina”.  

Ho iniziato questo quarto volume con la consapevolezza che voltando pagina, qualcosa di incredibile sarebbe accaduto, perché lasciatevi dire che la Pepper è diabolica, ti tiene sul filo del rasoio dove nulla è mai scontato. Nila ricondotta a casa da suo padre e suo fratello, vorrebbe ritornare da Jethro, ha paura di quello che potrebbe fargli la sua stessa famiglia, che gli farà pagare l'accaduto umiliandolo. Nila si sente persa senza di lui nonostante la sua famiglia cerchi di proteggerla, lontana da quell'uomo che all'inizio era il suo acerrimo nemico, che l'aveva rapita, umiliata, fottuta ma alla fine l'aveva amato.

“Vivevo in costante trepidazione: dentro di me sentivo dei serpenti che sibilavano, come in premonizione. Jethro mancava a ogni fibra del mio corpo. Lui era come la luce accecante del sole; vivevo in un'oscurità infinita e stavo morendo senza di lui.”

Nila incomincia a mandargli dei messaggi che non ricevono risposta, ma poi arrivano, freddi e scostanti. Jethro le scrive che presto andrà a prenderla e sembra più una minaccia che la voglia di riportarla a casa con lui. Durante l'assenza di Nila, Jethro subirà ripercussioni dalla famiglia Hawk, oltre a trattamenti crudeli, il padre gli imporrà di diventare un figlio degno per non perdere l'eredità oppure la sua vita avrà fine con la conseguenza che i debiti che deve subire Nila passeranno nelle mani del fratello Daniel. In questo volume conosceremo il lato oscuro di Jethro, la sua malattia, le sue confessioni facendosi conoscere per la prima vota scongelando il suo guscio artico, le tempeste di neve diventeranno piccoli fiocchi, un protagonista difficile da dimenticare per la sua sensibilità emotiva, il senso di protezione verso chi ama, soprattutto verso Nila che lo aiuterà con pazienza e amore ad aprirsi a lei. Non meno importante conosceremo meglio Kes il fratello di Jethro, che aiuterà lo stato d'animo di Nila, ricordandole che la normalità in giornate difficili e cupe ancora esiste,  regalandole la sua meravigliosa Moth, una cavalla già destinata a lei dopo il secondo debito, che l'aiuterà a provare emozioni intense descritte dall'autrice in maniera così realistica da farti avere la sensazione di essere dentro le pagine e di correre nei campi. 
Nila conferma il suo carattere combattivo, sfidando continuamente Jethro, arrabbiandosi e portandolo al limite per farlo cadere difronte al loro amore con l'alleanza di Kes che li aiuterà fino al compimento del terzo debito. Ma sarà sufficiente a porre fine alla follia della famiglia Hawk?

“Ci usammo l'un l'altra. Usammo la passione per sconfiggere la sofferenza. Impugnammo il desiderio per combattere la disperazione. Avrebbe potuto guarirci o spezzarci, ma non c'era modo di fermare lo tsunami che stavamo cavalcando.”

Questo volume l'ho amato intensamente! Inganni, tradimenti e la giusta dose di dark narrano la storia tenendoti sempre sul filo del rasoio, logici o meno, se siete amanti di questo genere, state certi cari lettori che la penna della Pepper riuscirà a colpirvi dritto al cuore a farvi amare “oltre” i protagonisti, ma vi avverto, il finale vi lascerà senza fiato, ma per fortuna il 18 agosto non è poi così lontano per sapere cosa accadrà nel penultimo libro.
Aspetto di sapere cosa ne pensate e buona lettura Cercatrici :)

Chicca
LCDL
Compra con click

Nessun commento:

Posta un commento