martedì 8 agosto 2017

Recensione: BAD LOVE (Welcome Series Vol. 1) di Jay Crownover

Care Cercatrici e Cercatori. Vi parlo del primo volume della Welcome Series precisamente di BAD LOVE scritto dalla straordinaria Jay Crownover, edito da Newton Compton.

Bad Love (Welcome Series Vol. 1) di [Crownover, Jay]Titolo: Bad Love 
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Pagine: 285
Costo eBook: 4,99 Cartaceo: 8,42
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 16/02/17

Sinossi:
Welcome Series
Dall'autrice del bestseller Oltre le regole, Numero 1 in Italia
Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…

Se cercate un cattivo ragazzo, ecco a voi Shane Baxter
Un’autrice bestseller in Italia
«Mi sono sempre piaciuti i bad boy, ma dopo aver letto questo libro ho la tentazione di rimanere nel lato oscuro per sempre e non tornare buona mai più.»
Karen
«Che posso dire? WOW!»
Laura
«Intrigo e suspense perfettamente bilanciati. L’ho finito in due giorni.
Anna
buona mai più.»
Karen
«Che posso dire? WOW!»
Laura
«Intrigo e suspense perfettamente bilanciati. L’ho finito in due giorni.»
Anna

Jay Crownover
vive in Colorado. Ama i tatuaggi e l’arte di modificare il corpo e cerca di fare in modo che la sua scrittura sia permeata da tutto ciò che vede. Le piace leggere, soprattutto storie che la coinvolgano e appassionino; naturalmente, se c’è un bad boy bello e tatuato è sempre meglio. La Newton Compton ha pubblicato la Tattoo Series (Oltre le regole, Oltre noi l’infinito, Oltre l’amore, Oltre i segreti, Oltre il destino e Oltre le leggi dell’attrazione). Bad Love è il primo romanzo di una nuova serie.

Recensione:
L'amore è un concetto estensibile che va dal cielo all'inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l'infinito.

Tutta la mia ammirazione per la Jay Crownover, per aver avuto il coraggio di proporci una serie che ha poco di rosa, ma molto della vita reale.
Baxer Shane, il protagonista di questo primo volume, non è il classico bravo ragazzo, lui è quello che i genitori temono di più per le proprie figlie. Perché lui è il male, lui sta dal lato sbagliato della barricata. Lui è un criminale con il dono di essere uno dei migliori ladri di auto in tutto The Point, oltre che essere un vero attaccabrighe.
Dovie Pryce, è la sorellina di Race, il miglior amico di Bax, ed era all'oscuro della sua esistenza.
Lei è dolce e pura nonostante abbia una fibra caratteriale non indifferente.
Quando Bax dovrà proteggerla sarà fino all'ultimo respiro.

Bax era lo scudo contro la realtà di una vita che dovevo vivere, pur senza averla scelta.

Questa storia non ha niente a che vedere con la serie precedente della Crownover, tutto un altro ambiente e tutto un altro genere di protagonista maschile.
Qui ci presenta uno spaccato di vita dove la criminalità è di casa. Dove tutto si ammanta di oscurità, malvagità e potere.
Ma quello che l'autrice mette in evidenza è che non tutto è bianco o nero, non tutto è bene o male.
Ma che possano esistere individui dove convive un amalgama di entrambi, creando qualcosa di unico da risultare perfetto, dove il bene e il male sono  un sinfonia perfetta.

Non ho mai avuto le mani molto pulite, ma la prima volta che ti ho toccata, il primo gemito che ho sentito uscire da quella bocca perfetta... Dio mio, Dovie, mi hai fatto sentire un re nella terra delle seconde chance.

Non mi soffermo molto sul tema di questa piaga sociale, che di certo non è tra i più semplici, ma di cui potremmo parlare per ore.
No, metto l'accento sulla bravura dell'autrice nel farci se non dico amare, almeno accettare un personaggio scomodo per i soliti canoni del rosa.
Bax ci mostrerà grazie ai suoi pov il suo animo non certo candido. Le sue ferite, la sua caparbietà, l'improvvisa consapevolezza che potrebbe esserci un futuro davanti a lui. Sarà reale, vero, crudo. Non edulcorato per renderlo più attraente ai nostri occhi e farcelo amare alla follia. Sarà solo Bax Shane.
Lui potrà solo essere accettato per quello che è, punto.

Se ti trovi in mezzo un mucchio di persone che voglio ammazzarti ti garantisco che prima poi apri gli occhi e Bax... lasciami solo dire che grazie a lui ho capito una cosa importante. Che da una parte c'è la persona che vogliamo essere e dall'altra quella che dobbiamo essere per andare avanti in questa vita. 

Dovie la nostra protagonista non è una ragazza sprovveduta con una vita tutta rose e fiori. Lei è una sopravvissuta che ha saputo mantenere quella purezza d'animo che è di pochi. Lei tiene duro, studia per poter un giorno aiutare i bambini e ragazzi orfani o abbandonati a The Point a trovare una famiglia adeguata.
Insomma un mix che rende questo libro unico e sofferto, con momenti di pura suspense e colpi di scena.
In attesa del prossimo libro della serie su Race: Big Love, in uscita a giorni, vi do appuntamento alla prossima!

Virgy
LCDL
Compra con un click
https://www.amazon.it/Bad-Love-Welcome-Vol-1-ebook/dp/B01MY7VW5Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1502138644&sr=8-1&keywords=bad+love+crownover

Nessun commento:

Posta un commento