giovedì 10 agosto 2017

Recensione: Il ladro senza volto di Suellen Regys

Carissime, oggi Aurelia vi racconta di un romanzo self publishing dalle tinte gialle: Il ladro senza volto (ovvero la concatenazione di eventi che portò all'arresto di un pinguino) di Suellen Regys.

Il ladro senza volto: (Ovvero la concatenazione di eventi che portò all'arresto di un pinguino) di [Regys, Suellen]

Titolo: Il ladro senza volto (ovvero la concatenazione di eventi che portò all'arresto di un pinguino)
Autore: Suellen Regys
Editore: Self publishing
Pagine:  173
Genere: Fantasy
Costo: 4,99 ebook 

Trama: 
La vita del detective Dorsen cambia il giorno in cui trova, nella sua insalata, l’annuncio di un furto imminente. Scritto dal ladro in persona. 
Chi è il misterioso criminale? Per quale motivo ha contattato la polizia? Ma soprattutto, perché tra i sospettati ci sono un ornitorinco e un pinguino? 





Recensione: 
Il detective Dorsen, durante la sua pausa pranzo, trova nella sua insalata un biglietto alquanto strano visto che lo stesso biglietto l'avvisa che il determinato giorno, di notte, in tale luogo avverrà il furto.
Dal primo furto ne susseguiranno altri, sempre seguendo la modalità del biglietto, nessun furto pero è  collegato tra loro, la cosa strana è che ciò che il ladro cerca non è di valore inestimabile, allora perché?
Iniziano per Doreen Dorsen, detective della polizia di Baratol City, tantissime situazioni strane, al limite del ridicolo, ma anche difficili da capire che la porteranno a pensare che stia diventando pazza; il non riuscire a risolvere questo strano caso pazzo la spingerà a tirare fuori tutta la  determinazione  e  metterà tutta se stessa pur di  scoprire chi è il ladro che frega lei e  tutta la polizia.

"MI HA PRESO PER I FONDELLI, CI PRENDE IN GIRO DAL PRIMO COLPO. I SUOI FURTI SONO INDOVINELLI, È UN VANESIO, VUOLE SENTIRSI PIÙ FURBO DELLA POLIZIA. PER QUESTO CI SFIDA. POTREI RIUSCIRE AD ARRESTARLO SE IN QUEL DISTRETTO LA SMETTESSERO  DI RITENERMI UNA PESSIMA POLIZIOTTA O UNA PAZZA"

Quanto mi è piaciuto questo thriller comico, l'esasperazione di Doreen  di non riuscire a mettere insieme i tasselli,  di mettersi in discussione chiedendosi se davvero è tagliata per fare la poliziotta  o se la scelta è stata dettata da altri motivi. 
Doreen è comica, non pensa alla moda, non pensa all'ordine dei suoi vestiti o dei suoi capelli, per qualcuno appare scialba e non ispira sesso neanche se non esistessero più donne sulla faccia della terra. Lascio a voi giudicare questo romanzo che all'inizio ammetto mi aveva ispirato poca curiosità, ma gli eventi, il ladro, la comicità e la drammaticità a tratti della storia, fanno cambiare quasi subito idea calamitando tutta l'attenzione sulle parole scritte dall'autrice che ti porterà a ridere, a pensare a Doreen e a quante ne deve subire.
Il finale a sorpresa resta aperto e tutto ancora da scoprire...

Complimenti all'autrice!

Auri
LCDL
Compra con clik
https://www.amazon.it/dp/B072ZWQJQS/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1502107475&sr=1-1&keywords=Il+ladro+senza+volto+%28ovvero+la+concatenazione+di+eventi+che+port%C3%B2+all%27arresto+di+un+pinguino%29+%3A+Suellen+Regys

Nessun commento:

Posta un commento