martedì 1 agosto 2017

Recensione: Sotto la luce di mille stelle di Cinzia La Commare

Bentornate Cercatrici, dopo avervi presentato Christophe nella nostra tappa del BlogTour per il libro Sotto le luci di mille stelle di Cinzia La Commare. (QUI) Oggi vi porto a conoscere la storia di Blair e Chris sull'isola di Zante, venite con me.

Titolo: Sotto la luce di mille stelle 
Autore:  Cinzia La Commare
Editore: Self Publishing
Costo: 0,99€ ebook
Gratis in abbonamento K.U.
Pagine:: 147
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 01/08/17

Trama:
Blair Thomson ha ventotto anni, un’infanzia tormentata, una carriera come modella alle spalle e un’imminente matrimonio ad attenderla al ritorno dalle vacanze in Grecia. Vacanze che avrebbe dovuto fare con il suo fidanzato David Davies, stilista di fama mondiale, se non fosse che lui all’ultimo minuto viene trattenuto a Londra per lavoro.
Così Blair si ritroverà svogliatamente a passare due settimane da sola a Zante, fino a quando non incontra Christophe, che in poco tempo diventerà l’unica persona sull’isola su cui lei senta di poter fare affidamento.
Lui è seducente, sfacciato e del tutto intenzionato a tentarla con le sue spiccate doti da seduttore. Tra escursioni in barca, feste in piazza e notti passate sulla spiaggia, Christophe, approfittando dell’assenza di David, non perderà occasione per cercare di conquistare Blair che dal canto suo però non ha poche remore.

I Davies l’hanno salvata da una vita disagiata quando era solo una ragazzina, hanno fatto di lei una modella acclamata e Blair nutre per quella famiglia una forte gratitudine. Ma è per questo che ha deciso di sposare David? Solo per riconoscenza? 
Non se lo era mai chiesto fino a prima che Christophe, in sole due settimane, arrivasse a minare ogni sua certezza.
Può un uomo conosciuto in pochi giorni deviare l’intero corso del destino di Blair, che lei ha sempre creduto già programmato nei minimi dettagli? 

Recensione:
Blair Thomson di professione fa la modella e in apparenza sembra abbia tutto dalla vita: bellezza, ricchezza, successo e pure un fidanzato famosissimo nonché stilista di moda.
Ma la realtà è ben altra, Blair ha alle spalle un'infanzia dolorosa, infatti è rimasta orfana in tenera età e da allora il suo mondo si è incrinato. Da quel momento ha cercato una famiglia che potesse in qualche modo sostituire quella che ha perso. Tanto che quando incontra la madre del suo fidanzato David e la stessa la prende sotto la sua ala protettrice è convinta di averne trovata una. Quindi l'evoluzione del suo rapporto con David da amico a fidanzato a prossimo sposo è quasi un passo obbligatorio.
Quando pochi mesi prima di sposarsi Blair convince David a passare quindici giorni a Zante, non sospetta che lui, poco prima, impegnatissimo con il suo lavoro, decida di non partire più.
Per Blair quella vacanza sarà l'inizio di qualcosa di più grande di lei; piano piano e, grazie a una nuova amicizia con un certo greco di nome Christophe sexy, affascinate e molto sicuro di sé, che non era nei suoi calcoli, comincerà a prendere coscienza. Comincerà a comprendere quello che realmente vuole dalla vita e comincerà a mettere in dubbio se è David, con tutto il fardello del suo mondo è quello che vuole, o no.
Una vacanza che doveva essere di riposo, prima dell'imminente matrimonio, si trasforma in qualcosa di più profondo e significativo che le cambierà la vita così come la intende o come l'aveva programmata e pianificata credendo che fosse giusta per lei.

«Nessuno dovrebbe bramare quel diritto», dice secco. «Tu hai diritto a essere felice, così come chiunque. Non il contrario». Molto saggio, davvero, ma la vita è un’altra cosa. Ed è strano che tra i due, al momento, sia lui ad apparire come un sognatore ingenuo.

Un libro fresco e leggero da leggere sotto l'ombrellone e che grazie alla penna di Cinzia vi farà immaginare di essere su quella splendida isola greca insieme a Blair e Chris. Vi porterà per una manciata di ore tra quelle spiagge mentre pian piano i due protagonisti si sveleranno sotto i nostri occhi permettendo di approfondire questa loro improvvisa conoscenza voluta dal destino. 


«Dobbiamo fermarci», mormoro. «È sbagliato». A ogni parola pronunciata le mie labbra finiscono a sfiorare le sue, ma nessuno dei due arretra. «Mio nonno mi diceva sempre che se una cosa la desideri, allora non può essere sbagliata».

E poi beh, se avete letto la nostra tappa del blogtour, non potete non innamorarvi di Chris, con i suoi occhi cobalto vi rapirà. Nonostante sia un libro estivo e fresco non si esime dall'affrontare dei temi importanti incentrati nella figura di Blair, l'abbandono, quel senso di paura di solitudine e di carenza di affetti da colmare, il senso di riconoscenza che forse a volte ci fa male interpretare i nostri sentimenti.
In bocca al lupo a Cinzia per questo suo romanzo dal sapore tutto estivo!

Virgy
LCDL
Compra con un click


Christina Perri - A Thousand Years
A Great Big World feat Christina Aguilera - Say Something 
John Legend - All of Me 
Ed Sheeran - Thinking Out Loud 
Ed Sheeran - Photograph 
Ed Sheeran - Give Me Love 
Charlie Puth - Attention
883 - Tieni il tempo 
Gnash - I hate you, I love you feat. Olivia O'brien
The Chainsmokers feat Daya - Don't Let Me Down 
Haddaway - What is love 
Corona - Rhythm of the Night 
Shawn Mendes - Mercy 
Shawn Mendes - Stitches

Nessun commento:

Posta un commento