Monica Murphy,

Recensione: Rose (The Fowlers Sisters Series Vol. 2) di Monica Murphy

dicembre 09, 2017 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici e Cercatori Virginia vi parla di  Rose secondo volume della The Fowlers Sisters Series di  Monica Murphy. Avevamo conosciuto la sorella di mezzo: Violet  nel precedente volume. Rece (QUI)

Titolo:  Rose (The Fowlers Sisters Series Vol. 2)
Autore: di  Monica Murphy
Editore: Newton Compton
Pagine: 
Costo eBook: 2,99 Cartaceo: 10,19
Genere: Romance/Erotico
Uscita: 09/12/17

Trama:
The Fowlers Sisters
Una nuova serie dall'autrice bestseller del New York Times
Le tre sorelle Fowler stanno arrivando

Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.


Monica Murphy
È autrice di diversi romanzi, bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Oltre all’acclamata serie One Week Girlfriend (Non dirmi un’altra bugia, Dammi un’altra possibilità, Promettimi che mi amerai, Resta per sempre con me, disponibili anche nel volume unico Segrete Bugie), la Newton Compton ha pubblicato con successo anche la Private Club Series (Non posso fare a meno di te, Ti odierò fino ad amarti, La risposta è amore e Scommettiamo che sarà per sempre?). Con Il mio sogno proibito inizia una nuova saga, la Reverie Series, incentrata sull’amore di Nick e Reverie Hale.

Recensione:
Eccoci al secondo volume della trilogia The Fawlers Sister Series. Libro dedicato alla sorella più piccola delle tre Fawler: Rose.
Tutto inizia con un party a Cannes,  in onore della famiglia Fawler  e la Fleur Cosmetic.
In quella serata così particolare, per attraversare il Red Carpet, Rose ha deciso di osare, indossando un abito particolarmente sexy che lascia ben poco all'immaginazione, sapendo già che avrebbe contrariato il padre. Per completare la mise ed essere ancora più sfavillante, sua nonna le fa indossare la famosa collana di sua zia Poppy, un collier di diamanti rosa.

Ed è al party che la più piccola delle Fowler incontra Caden Kingsley, un giovane uomo molto attraente, prestante con un fascino conturbante, venuto in suo aiuto nel liberarla da un invitato troppo intraprendente che la stava  molestando.
L'attrazione fra i due è fulminia e potente, anche se all'inizio gli intenti di avvicinare Rose da parte del giovane sono di diversa natura, ma il tutto finisce con un  bacio appassionato a bordo piscina e con Caden che lascia  festa in tutta fretta.

Dopo il party Rose invece di rientrare  a New York,  decide di passare qualche settimana a Londra con la sorella Violet e il suo fidanzato Ryder, così da poter stare lontano  da suo padre e soprattutto dalla sua nuova fidanzata, Pilar, che le tre sorelle mal sopportano.
Sarà a Londra che i due ragazzi si  rincontreranno e da quel momento non si staccheranno più l'uno dall'altro. Inizieranno da subito una relazione intensa, che li renderà  ciechi al mondo e persi nella loro bolla sensuale, dove i sentimenti ci metteranno poco a mettere radici e fiorire.



«Sei bella, lo sai. Languida e appagata dopo che ti ho fatta venire». Ha un tono di voce che fa trasparire orgoglio. Gode nell’avermi fatto questo. Nell’avermi distrutta per ogni altro uomo. Nessuno mi ha mai fatta sentire come mi fa sentire Caden. Mai.

Ma la realtà prima o poi viene a bussare e chiede di entrare portando con sé le situazioni irrisolte o rischiando di portare alla luce, segreti inconfessabili.
La redenzione, la crescita personale, l'amore famigliare, le seconde possibilità, sono i temi che vengono affrontati in questo secondo libro.

 Quello che mi ha aiutato a giustificare le mie azioni. Un atteggiamento contorto e incasinato, ma è tutto quello che ho. Ed è difficile affrontare i miei sbagli davanti a una donna che non ho mai, mai, desiderato deludere.

La storia risulta alquanto statica è lenta, per almeno il 60% del testo, dove la coppia è protagonista quasi assoluta. Intenta a conoscersi in tutti i modi e posizioni possibili e immaginabili, a parte le loro performance in camera da letto e in ogni dove, ci sarà poca storia. 
E' stata la curiosità a portarmi a proseguire la lettura della storia. 
In seguito comincerà a essere più dinamica ma è circa dal 80% in poi che tutto comincerà a muoversi in modo più coinvolgente, anche se a mio parere con un finale affrettato e non approfondito in modo adeguato, nonostante l'epilogo, arrivando a un finale all'acqua di rose.


Non merito il suo amore. Non merito lei. Ma farò tutto quello che posso per riaverla con me. Se dovrò implorare, ingannare, chiedere o rubare, lo farò. Qualunque cosa sarò costretto a fare. Perché Rose Fowler mi appartiene.

Questa è una di quelle recensioni in cui riportare in parole scritte nero su bianco, le emozioni che mi ha trasmesso il libro, mi risulta ostico è  difficoltoso, perché in realtà  mi ha dato poco e lasciato nulla.
Non sono riuscita a entrare in sintonia con i personaggi che ho trovato poco interessanti, non mi è passata  nessuna sensazione né positiva né negativa, mi hanno lasciata totalmente indifferente a tutto ciò che li riguardasse, alle loro emozioni e situazioni personali e familiari con un bagaglio non indifferente.
Così, come la semplicità della storia in sé, che  me lo fa qualificarlo come un  erotico, senza infamia e senza lode.

Mi aspettavo che in questo secondo libro qualcosa si muovesse, o ci fosse un qualche sviluppo per iniziare a porre fine alla scalata della perfida Pilar, alla vetta della Fleur Cosmetic, che sta usando chiaramente come tramite per raggiungere il suo obiettivo, il quanto cieco e poco avveduto capostipite dei Fawler. E che il resto della famiglia sta assistendo in modo quasi inerme, perché questo è di fondo il leitmotiv di questa trilogia. Invece nulla, tutto è rimasto invariato anzi semmai le sorelle Fawler sono in netto svantaggio e quasi sconfitte.
Quindi mi chiedo se la storia di questa coppia avrà un suo perché nell'aiutare a riportare tutto nel giusto ordine delle cose... Sopratutto visti i trascorsi del nostro protagonista che sono tutt'altro che limpidi. O ha il solo scopo di dare il messaggio della speranza e che l'amore tutto può. Che se trovi la tua metà della mela, la salvezza e una vita migliore che prima era solo un miraggio non è cosa impossibile.
Non resta che aspettare il terzo volume che ha come protagonista Lily, la pecora nera della famiglia, e sorella maggiore delle Fawler .
Alla prossima!

Virgy
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: