Ava Lohan,

Recensione: Hot Stuff di Ava Lohan

gennaio 30, 2019 Flinka 1 Comments

Quello di cui vi andiamo a parlare oggi è Hot Stuff l’ultimo libro dell’autrice self Ava Lohan uscito il 19 gennaio.

Titolo: Hot Stuff
Autore: Ava Lohan
Editore: Self
Genere: Erotic Sport Romance
Pagine: 659
Costo: ebook 2,99
Trama:
Malcolm Hill è il temporale.
Porta il caos nella mia università, nella mia squadra, nella mia vita. È la stella dei Chicago Thunderstorms, e ha sempre i riflettori puntati addosso.
Lo odio.
Perché mi sta rovinando l’esistenza.
Perché non crede in me e nella mia squadra e mi tratta come una bambina.
Perché è troppo attraente e mi distrae.
Mi fa desiderare di infilarmi nel suo letto.
Mi fa pensare che tutte le regole, alla fine, vanno infrante.
Ma sarebbe molto stupido.
Io ho diciannove anni.
Lui ventotto.
Io sono solo una studentessa.
Lui è Hot Stuff. Fama, soldi e sesso sono la sua routine.
Io sono il capitano della squadra femminile di basket.
E Malcolm è il mio nuovo coach.

Recensione:

“Mentre lui le insegnava a fare l’amore, lei gli insegnava ad amare” Fabrizio De Andrè 

In questa storia troviamo la dolce e ingenua Samara una ragazza che con tanta perseveranza e forza di volontà tirerà fuori la grinta grazie al quale terrà testa a Malcolm Hill, il suo nuovo allenatore. Una donna che sa quel che vale e rincorre i suoi ideali per raggiungere il traguardo che si è prefissata per realizzare il suo sogno più grande. E poi c’è lui, quello che quando scende in campo tutti chiamano Hot Stuff, perché è carismatico, attraente, e ha fascino a palate. Malcolm che si nasconde dietro un atteggiamento strafottente, lui che grazie alla sua spavalderia ottiene tutto quel che vuole. 
Ho amato questa storia perché ti immedesimi con i personaggi mentre leggi e vivi pagina dopo pagina tutte le loro esperienze che li ha fatti crescere e rendere consapevoli di loro stessi. Leggendoli vivi il loro odio, vivi la loro ostilità che diventa col passare del tempo complicità, vivi l’attrazione sessuale senza fine che si trasforma in lussuria senza controllo, il desiderio e la paura, la gioia e il dolore. Leggere la loro storia è come un giro in giostra dove non sai mai il punto dove ti fermerai. 
Malcolm Hill non è solamente un temporale che mi sconquassa dalla testa ai piedi, è anche fuoco che divampa e infinite scariche elettriche. Scosse di adrenalina e eccitazione che risalgono lungo la mia spina dorsale e si diffondono nel sangue. 
Una canzone che troveremo leggendo la storia e che mi ha emozionato immaginandomi li con loro è Stay di Rihanna ed è grazie agli eventi che girano intorno a questa canzone che mi hanno aiutato a cambiare idea su di lui… da stronzo bastardo senza assoluzione a bastardo che però potrebbe meritare un occasione per redimersi. Malcolm è un personaggio che per la maggior parte del tempo prenderesti a schiaffi ma che è capace di farti innamorare pagina dopo pagina, lui lo odi e poi lo ami, lo prenderesti a schiaffi e poi subito dopo vorresti consolarlo. 

"Niente. Noi non siamo niente" dice lentamente. Il mio cuore smette di battere. Le mie dita affondano nel peluche come i denti nel labbro inferiore. Sento gli occhi riempirsi di lacrime e mi giro dall’altra parte….. 
 "Certe volte niente è tutto"

Il libro è stato raccontato in prima persona col doppio pov alternato, ha un inizio forse un po’ troppo lento ma viene compensato poco dopo da un ritmo dinamico che ti tiene serrata alle pagine senza accorgerti che sei arrivata alla fine della loro storia e vorresti continuasse all’infinito. Perché ci sono libri che si leggono, che fanno provare emozioni, ci fanno sognare, ci fanno ridere e poi piangere ma poi ci sono i libri di Ava Lohan che oltre a farti provare tutto questo ti lasciano con il lutto di averlo finito troppo presto perché ti senti parte di loro, senti sulla tua pelle mentre leggi tutte le loro emozioni e quando finisce rimani con l’ansia perché già ti mancano e questo succede raramente. 
Grazie a questo libro ho capito che l’amore è più forte di tutto, perché se c’è amore chi ti ama torna sempre da te. Non importa dove e quando, non importa dopo quanto tempo, chi ti ama tornerà. 

"Voglio l’esclusiva perché voglio essere il tuo temporale. Voglio travolgerti, cambiarti la vita e lasciarti senza fiato. E se non dovessi riuscirci, allora fammi essere un errore. E non uno qualunque, ma il migliore della tua vita."

Barbara 




** grazie all'autrice per averci fornito la copia ARC

Ti potrebbe anche piacere

1 commento: