Recensione,
Care Cercatrici, oggi ospitiamo il Review Tour de: La regina del nulla. L'ultimo volume della trilogia The Folk of the Air scritto dalla bravissima autrice Holly Black. Edito da Mondadori.
La regina del nulla (The Folk of the Air series #3) di Holly Black
Titolo: La regina del nulla
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Pagine: 264
Costo: ebook 9,90 cartaceo 17,90
Uscita: 12/01/21
Link order: https://amzn.to/38o8onx
Serie The Folk of the Air
Vol. #1 Il principe crudele
Vol. #2 Il re malvagio
Vol. # 3 La regina del nulla
Lui porterà la corona e il trono alla distruzione Il potere è più facile conquistarlo che mantenerlo: un'amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle dopo aver accettato di liberare dal suo controllo Cardan, il re malvagio, in cambio di un potere sconfinato.
Ora la ragazza, Regina degli Elfi esiliata e mortale, ancora sconvolta dal tradimento di Cardan, attende solo il momento in cui potrà riprendersi ciò che lui le ha sottratto.
L'occasione propizia si presenta grazie a Taryn, la sua gemella, la cui vita mortale è in pericolo. Per salvarla Jude sarà infatti costretta a fare ritorno alla corte del re e a fare i conti con i sentimenti che prova per lui.
Ma nulla è come lo ha lasciato. Una guerra feroce è in arrivo e Jude finisce per esserne coinvolta. Quando poi un maleficio potente e fino a quel momento silente si diffonde, generando il panico ovunque, sarà costretta a scegliere tra la sua ambizione e la sua umanità.
“Che le tue mani siano sempre sporche di sangue.
Che la morte sia la tua unica compagna.”
Finalmente eccomi qui a parlarvi del terzo volume che conclude questa trilogia fantasy che mi ha fatto innamorare della penna di questa autrice che non conoscevo prima della serie The Folk of the Air.
I libri sono raccontati dalla voce di Jude Duarte, questa giovane umana che per vari vicissitudini a causa di uno strano destino si ritrova a vivere in mondo abitato di Elfi e tante altre creature mitologiche. Nel primo volume vedremo quello che farà per potersi creare un suo posto nella Terra degli Elfi dove vive ormai da 10 lunghi anni e farsi accettare da tutti loro anche se è una fragile mortale.
Forse non c’è niente di male nel voler essere amati, anche se nessuno ci ama. Anche se fa male. Forse essere umani non significa sempre essere deboli.
Nel secondo volume la vedremo crescere e affermarsi sempre più e grazie a incantesimi, forza di volontà e intrighi di corte si troverà a ricoprire la carica di siniscalco del recalcitrante Sommo Re Cardan. Con un cliffanger finale che mi aveva lasciata a bocca aperta e con la disperazione di una lettrice che sà che dovrà aspettare un bel po' di tempo prima di poter conoscere quello che sarebbe successo e come sarebbe finita.
Ebbene dopo più di un anno ho avuto finalmente tra le mani il tanto atteso "La regina del nulla" e ritornare a leggere tramite la voce di Jude è stato emozionante.
Il romanzo ci regala come i volumi precedenti intrighi, tranelli e colpi di scena che mi hanno fatto divorare il libro. Inoltre la storia d'amore appena accennata ma mai sviluppata qui avrà la sua esplosione.
Un principe crudele diventato un re malvagio che in questo volume conclusivo ci lascerà vedere un lato sconosciuto di lui che me lo ha fatto amare ancora più. Come la fragilità del suo immenso desiderio di essere amato. La maschera che lui mostra al mondo fatato davanti a Jude cadrà giù frantumandosi.
“Davanti a me si aprono due strade, ma soltanto una delle due condurrà alla vittoria.”
Ma una terribile maledizione si attiverà e si diffonderà nel Regno degli Elfi, unito a una profezia che accompagna la nascita di Cardan. Tutto sembra opporsi a questo loro amore.
Jude dovrà prendere una difficile decisione, scegliere tra la sua ambizione o fare un atto di vero amore, anche se sarà dolorosamente straziante.
Forse non vivrò mai senza la paura, forse perderò il mio potere, forse il dolore di perdere Cardan farà più male di quanto io possa sopportare. Eppure, se lo amo, c’è solo una cosa da fare.
Carissime un degno terzo volume per una bellissima trilogia che si conclude in modo perfetto e con una bella dose di componente romantica che nei precedenti libri era quasi del tutto assente.
Per le amanti del genere non posso che stra-consigliare questa serie creata da una mente fantasiosa e da vera stratega come la Holly Black.
Baci alla prossima!
Virgy
0 Commenti: