Giulia Ross,

Recensione: Ai tuoi ordini di Giulia Ross

febbraio 07, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici, mettetevi comode perché oggi vi parlerò di un romanzo molto intenso. Si tratta del nuovo libro di Giulia Ross AI TUOI ORDINI uscito il 16 gennaio ed edito da Newton Compton Editori.

Titolo: Ai tuoi ordini
Autore: Giulia Ross
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo erotico - categoria BDSM
Pagine: 270
Costo: 0,99 euro formato kindle
Data pubblicazione: 16 gennaio 2018

Sinossi
Dall'autrice del bestseller Ho scelto te 
È un giorno come tanti quando all'improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea. I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l'inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei? 


Chi è Giulia Ross?

è nata a Milano nel 1981. Si è laureata in Biotecnologie e ha proseguito i suoi studi con un dottorato di ricerca in Immunologia. Insieme al suo amore per la scienza coltiva da sempre le sue due grandi passioni: la musica e la scrittura. La Newton Compton ha pubblicato con successo Ho scelto te Una notte per non dimenticarti, e in ebook Giochi pericolosiDestini incrociati e Ai tuoi ordini.

Recensione:
Questo non è il solito romanzo d'amore. 
Questa non è una storia d'amore.
Questo non è amore.

Mettere giù nero su bianco le emozioni che mi ha trasmesso questo romanzo non è facile per me tante sono le sensazioni che si sono accavallate durante la lettura. 
Solitamente siamo abituate a leggere di maschi alpha e di donne crocerossine e sottomesse ai loro uomini. In questa romanzo scordatevelo, anzi qui le parti si sono completamente invertite.
Lei, Isabel, donna dalla bellezza disarmante e fredda come il ghiaccio.
Lui, Alain, ragazzo dalla personalità sottomessa.
Un incontro casuale li unirà e la vita di Alain non sarà più la stessa.
Isabel lo plasmerà al punto tale che Alain non potrà più fare a meno di lei, della sua Padrona. Lei sarà la sua droga. Lei lo renderà schiavo e tutte le certezze sulla sua vita e sulla sua famiglia non saranno più tali.
Odio, amore, vendetta, sottomissione sono solo alcuni degli ingredienti di questo romanzo che mi ha tenuta incollata al kindle.

"L'aver vissuto tutta la vita sotto l'ombra di un padre severo e dominante mi aveva reso insicuro ed eternamente indeciso, cosa di cui lui stesso si lamentava spesso. Papà diceva che il mondo era alla portata di chi sfoderava sia unghie che denti, afferrandolo dritto per la gola. Ero affascinato e insieme spaventato da quella filosofia di vita. Il mio essere passivo e un po' sottomesso ne era stata una chiara conseguenza. Ero io la preda che qualcuno avrebbe presto preso per il collo..."

E' un libro che ti prende inesorabilmente e anche per chi non è un'appassionata del genere, e io non lo sono, devo dire che è scritto bene, con un crescendo di colpi di scena.  La storia è molto carnale, le scene sono descritte in maniera dettagliata tanto da immedesimarti nel protagonista, e nella sua sofferenza per la bramosia di soddisfare ogni più piccolo capriccio della sua Padrona.
Il romanzo, con le varie vicissitudini che si vengono a creare è sempre lineare e preciso. Il racconto è fluido e scorrevole, le scene di sesso, seppur molto esplicite, non le ho trovate molto differenti da altri tipi di libri che ho precedentemente letto, nonostante ripeto, si parli di BDSM con tutti gli annessi e i connessi di questo tipo di rapporto. 
L'unico momento  di sentimento che ho davvero apprezzato è il legame che si viene a creare tra Alain e un altro sottomesso, Andrew, a cui l'autrice dedicherà un altro romanzo. 

LA PASSIONE DOMINA.
LA RAGIONE OBBEDISCE.
LA SOFFERENZA INSEGNA. 

Dominazione, obbedienza e insegnamento... Con queste tre parole possiamo tranquillamente fare il riassunto del libro di Giulia Ross. 
Il protagonista alla fine riuscirà a dominare i suoi sentimenti per la sua Padrona?
Alain, dopo tanta passione, riuscirà a dimenticare tutta la sofferenza che ha dovuto subire per una vendetta?
Riuscirà a ricominciare di nuovo tutto da capo e lasciarsi alle spalle la storia che lo ha portato a perdersi.... quasi del tutto?
Non vi resta che leggerlo.

Sabrina
LCDL


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: