Mad World: Quando il mondo cambia di Hannah McBride


Care lettrici oggi vi parlo di 
Mad World: Quando il mondo cambia di Hannah McBride edito da Triskell Edizioni. 
Titolo:  Mad World: Quando il mondo cambia
Autrice: Hannah McBride
Editore: Triskell Edizioni
Genere: enemies to lovers, bully romance
Uscita: 2/04/24
Mi chiamo Madison.

Ho vissuto gli ultimi diciassette anni in una roulotte, con mia madre che passava da una dipendenza all’altra. Tutto quello che volevo era sopravvivere al liceo e andarmene da quel posto. 

Scoprire di avere dall’altra parte del Paese una sorella gemella scomparsa da tempo mi è sembrata una cosa da film. Peccato che non avessi capito che si trattava di un film dell'orrore.

Ora sono Madelaine.

Dovevamo scambiarci i ruoli solo per un'estate. Ma poi è successo l'impensabile e ora ho la possibilità di essere la mia gemella per il resto della vita. Vivo in una casa lussuosa, ho un padre ricco e frequento una scuola d’élite.

Ma tutte queste cose hanno un prezzo che non credo di potermi permettere.

Forse, prendere il posto della mia gemella morta, non sarà così facile come pensavo.
Solo una parola, datemi immediatamente il secondo volume! Mamma mia, ho iniziato a leggere e non sono mai riuscita a smettere, sono letteralmente impazzita con questo romanzo.
Mi sono innamorata dell'autrice, che non conoscevo neppure, e di questa serie. Questo romanzo è andato oltre le mie aspettative e non sono riuscita a farmi delle idee su quello che sarebbe successo; per una cosa che azzeccavo, altre mille vie si aprivano fitte di misteri e segreti. Ho chiuso il libro con poche certezze, miliardi di dubbi e una voglia spassionata di arrivare subito alla fine del terzo volume per dissotterrare tutti i segreti che l'autrice ha nascosto nell'intreccio.
Ho adorato Madison, non si può fare a meno di amarla per tutto quello che ha sofferto e quello che cerca di fare per aggiustare la sua vita e darle finalmente un senso. Il pov è quello di Madison ma attraverso i suoi occhi e lo scambio di identità conosciamo anche la gemella Madeline. Ci addentriamo dentro le sue oscurità che mettono a nudo una persona cattiva, sgradevole... ma l'apparenza inganna se ci si ferma alla superficie e tocca scavare giù in profondità per capire veramente cosa è successo.
La trama è un susseguirsi di colpi di scena, un concentrato di eventi che rasentano la follia e che però in un mondo come quello appaiono sensati e credibili.
Non manca niente qui dentro a questo romanzo: dal bully romance, all'enemies to lovers, allo scambio di identità, al finto fidanzamento.
Dall'altro lato della barricata c'è proprio Ryan, l'odioso finto fidanzato che sembra incastrarsi perfettamente in questo mondo di lustrini e avidità, eppure anche lui è ammantato di segreti e alla fine del primo volume stiamo ancora lì a cercare di scardinarli.
La scrittura e la traduzione è scorrevole e accattivante, ti trascina dentro alla storia.
Potrei continuare a parlare di questa storia all'infinito perché veramente mi ha catturato e coinvolto al punto da riuscire a divorarla in pochissime ore senza riuscire a smettere, ma non voglio rischiare di fare spoiler. Per me è una storia da leggere, soprattutto se amate questo genere di storie complesse, intricate, fitte di misteri. 
Io spero che dopo agosto la Triskell farà uscire prestissimo anche il terzo volume, perché credo che sarà sempre peggio la curiosità di scoprire come finisce tutto questo pazzo casino :D

Fabiana









Non voglio mica la luna di Abby Jimenez

Hello readers, il nuovo romanzo letto per il blog e di cui vi parlo oggi si intitola Non voglio mica la luna scritto da Abby Jimenez e pubblicato dalla Newton Compton Editori.
Titolo: Non voglio mica la luna 
Serie: The friend zone 
Autrice: Abby Jimenez 
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Contemporany Romance
Pagine: 414 
Costo: EBook €5,99 Cartaceo €12,26
Data Pubblicazione: 12 Aprile 2024
Link Order:

The friend zone 
The Happy Ever After Playlist
Sloan Monroe è una giovane e talentuosa artista, che non riesce più a dare la giusta direzione alla sua vita. Fino a quando si trova a condividere un bizzarro viaggio in macchina con un cane scodinzolante, balzato all’improvviso sul sedile del passeggero. Dal momento in cui ha incrociato i suoi dolci occhi da cucciolo, Sloan si è sentita per la prima volta sicura di qualcosa. E Tucker, questo il nome riportato sul collare, è diventato presto una parte fondamentale delle sue giornate. Sono trascorse settimane da allora e, dopo decine di chiamate e messaggi senza risposta al numero sulla medaglietta, Jason, il proprietario di Tucker, si fa vivo. A quanto pare è un musicista, momentaneamente in tour in Australia. E dice di rivolere indietro il suo cane. Sloan, però, non ha la minima intenzione di consegnare Tucker a qualcuno che non è in grado di prendersene cura. Ma se le intenzioni di Jason fossero sincere? Messaggio dopo messaggio, la sfida a distanza per scoprire chi tra loro due merita di accudire Tucker potrebbe avere risvolti romantici del tutto inaspettati soprattutto quando si incontreranno di persona...
Un incontro inaspettato.
Due sconosciuti agli antipodi.
Un simpatico cagnolino che li farà innamorare.

«Uno humour irresistibile e un romanticismo travolgente.»
Casey McQuiston, autrice del bestseller Rosso, bianco & sangue blu
«Un’autrice che riesce a trasmettere emozioni forti senza mai perdere la sua ironia.»
Publishers Weekly
«Il mix perfetto di intelligenza, batticuore e divertimento.»
Kirkus Reviews

Abby Jimenez
È una scrittrice di romanzi rosa contemporanei che vive in Minnesota. Nel 2007 ha fondato Nadia Cakes, una pasticceria di successo specializzata in cupcake. Da allora ha aperto diverse sedi in due Stati, ha vinto numerosi concorsi su Food Network e ha conquistato un vasto seguito internazionale. La Newton Compton ha pubblicato Restiamo solo amici, Perfetti innamorati. Life’s Too Short e Non voglio mica la luna.
La Jimenez si conferma una maestra con la sua penna, creando storie, personaggi, situazioni che fin dalla prima pagina ti catapultano in una sorta di universo parallelo.
La protagonista di questa storia è Sloan, artista di talento; al momento la sua vita è in una sorta di stand by dove ogni cosa è sempre uguale, dove la strada della vita sembra proseguire per forza di inerzia. Tutto sembra cambiare nel momento in cui si ritroverà in macchina a proseguire verso la sua meta con un cane trovato per strada; il cane dallo sguardo più dolce che abbia misto che riesce ad accendere qualcosa in lei. Il cane in questione si chiama Tucker, come c’è scritto sulla sua medaglietta insieme ad un numero di telefono, si presuppone del suo proprietario, anche se è una segreteria che risponde. 

Sloan dopo tanti messaggi e chiamate fatte, finalmente avrà una risposta. Il proprietario di Tucker é Jason ed è un musicista in viaggio.
Attraverso i vari messaggi che si scambiano, Sloan e Jason si contendono la custodia di Tucker come due genitori preoccupati per benessere del proprio figlio. Sloan che si è legata a Tucker, é diffidente nei conforti di Jason che sembra non essere in grado di occuparsi del cane. Da qui i messaggi si susseguono a colpi senza sosta, indirizzandoli in modo inconsapevole verso qualcosa di nuovo, emozionante e a tratti pauroso.
 
🖌️ Volevo stare un giorno in più con Tucker. Ma il pensiero di andare in giro con Jason mi intimidiva. Sembrava troppo un appuntamento. E lui mi piaceva, me ne rendevo conto. Mi piaceva parlare con lui. Andavamo molto d’accordo, era pazzesco. E io me la facevo sotto.
🎸 Non mi ero reso conto di quanto non vedessi l’ora di giocare con Sloan ogni giorno, fino a quando non mi accorsi che avrebbe potuto smettere di accettare le mie sfide. Era una tipa divertente. Mi piaceva parlare con lei. Mi piaceva anche sapere quel che stava facendo Tucker. Sembrava una pin-up degli anni Cinquanta. Tutta tatuaggi e curve. Capelli lunghi, sciolti sulle spalle, bagnati alle estremità. Intelligente, divertente, bellissima.

É stato incredibile come Non voglio mica la luna mi abbia sorpresa e fatto piangere, ed era da un po’ che non accadeva. Ho aperto la prima pagina, dopo aver riletto la sinossi e mi ci sono buttata a capofitto rendendomi conto che apparentemente Sloan con le sue difficoltà e le sue ansie, sia finalmente riuscita ad uscire dal guscio buio della sua vita, immergendosi in una realtà con Tucker ma soprattutto con Jason che gioca a carte scoperte, rendendolo l’uomo perfetto.

Sembra il finale da favola vero? Finalmente la ruota che gira nel verso giusto. Invece no. Ti accorgi pagina dopo pagina che la vita vera è davvero altro, e che per quanto tutto sembra essere troppo perfetto, si arriva ad un certo punto in cui mettere le virgole non basta più, come neanche i punti e l’andare a capo.
É un colpo al cuore la storia di Sloan e Jason, la complicità che si crea fin da subito é incredibile, la dolcezza, la pazienza, la comprensione, la semplicità del loro rapportarsi e del sentirsi bene l’un con l’altro.
 
Questa storia attraversa diversi gli stati d’animo dell’essere umano, le zone felici e spensierate dov’è tutto sembra idilliaco, per poi passare agli strati più profondi, quelli in cui c’è troppo da analizzare e poco da scegliere se non il sacrificio.
 
Forse bisogna scendere nel baratro per capire davvero cosa fare di sé stessi; giù, in basso? O farsi forza e ricostruire nuove fondamenta?
C’è tanta ilarità, delicatezza, dolcezza, semplicità e bellezza in questo romanzo, eppure come un alone, anche la sofferenza profonda fa da contorno. Vecchio e nuovo si mescolano, ricordi di un passato più vecchio si fonde ad un passato più recente; il tempo scorre inesorabile quando ci si impegna a seguire una scaletta già scritta o quando ci si impegna a riempire gli spazi vuoti delle giornate, ma, per quanto si cerca di lenire il dolore, la mancanza, la delusione, l’amore, quello non si riesce mai a rimpiazzare con nulla, se non con la persona a cui quel sentimento è legato.
 
Perdita: Improvvisa mancanza, per lo più totale e permanente, di una determinata disponibilità, associata spesso a detrimento, danno, rovina: la p. della vista; ebbe gravi p. al gioco; la p. di una nave; riferito a persone, vi si associa il sign. di ‘morte’.

Perdita, una parola che associamo a diverse situazioni, perdiamo soldi, oggetti, il treno, eppure possiamo lavorare e recuperare soldi, ricomprare gli oggetti persi o sostituirli, aspettare il prossimo treno; ma perdere una persona? Perdere perché morta, perdere perché separati, perdere dopo un litigio. Come si fa a sopravvivere se quella persona persa ci manca irrimediabilmente a prescindere da come?

Non voglio mica la luna é quella playlist speciale fatta da tracce diverse: é quella canzone che ascolteresti in loop quando sei felice, é la colonna sonora senza parole quando hai bisogno di rilassarti, é quel pezzo dance quando hai bisogno di ballare e ridere, una musica dolce quando sei con la persona che ami ed è una traccia straziante messa in repeat quando il dolore è troppo e non riesci ad ascoltare altro accompagnate dalle lacrime, tormento, amarezza; é poi c’è la traccia speciale quella che ascolti
✒️Aurelia








Battitore batticuore di Meghan Quinn


Care lettrici oggi vi parlo di 
Battitore batticuore di Meghan Quinn edito da Always Publishing. 
Titolo: Battitore batticuore
Autrice: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing
Genere: New adult, sport romance
Uscita: 5/04/24
Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà? Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l'interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza. Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po' di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello "spogliatoio magico" e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?
Adoro Meghan Quinn e questo nuovo romanzo è stata una nuova piacevole scoperta. Mi piace che l'autrice riesca a scrivere delle storie in cui i personaggi riescono ad avere un buon spessore psicologico ma al tempo stesso senza sprofondare nel dramma cupo. E invece riesce a dare quella spolverata di divertimento, sorrisi e risate che non guasta mai. 
Di questo libro ho amato sopra ogni cosa Knox, come lo ha dipinto l'autrice è veramente un ragazzo eccezionale, uno di quelli che non devi assolutamente lasciarti scappare... peccato che l'altra metà della mela è Emory e la sua ex storia d'amore che l'ha traumatizzata al punto da non riuscire più a lasciarsi andare serenamente in una nuova storia.
Knox ce la mette tutta per conquistarla, per darle i suoi tempi e i suoi spazi, mai si arrende. La sua testardaggine e premura è encomiabile e ti fa una tenerezza assurda.  Perché riesce a essere malizioso ma tenero al momento stesso senza mai apparire forzato come personaggio.
Quello che mi piace di lui è che è un ragazzo senza problemi, normale, semplice che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti. Un ragazzo che non parte in quinta, ma si adatta alle problematiche della protagonista e ci va con calma e pazienza. Questo fa sì che il libro non parta subito in quinta con scene di sesso che riempiono pagine e pagine, ma assistiamo a una vera e propria costruzione del rapporto a tutto tondo, a partire proprio dalla loro amicizia per poi approdare a qualcosa di più. Si avverte tutta la chimica che piano piano si innesca tra loro e divampa come un incendio, qualcosa che va oltre la relazione meramente fisica, ma impatta su tutto, facendo sentire a entrambi una profonda mancanza e il bisogno di esserci per l'altro fino a quando...
Devo cominciare a ricordarmi che ogni volta che leggo la Quinn non devo tirare conclusioni affrettate perché finisce sempre per scegliere strade diverse da quelle che immagino... e in questo romanzo, la strada è stata davvero inaspettata. Non voglio spoilerare nulla ma ci sarà una scelta da prendere e le conseguenze di questa scelta sono andate oltre la mia immaginazione. L'unico appunto che posso fare all'autrice è che avrei voluto ancora altre pagine da leggere alla fine, perché ci stavano decisamente troppo bene.
Comunque la Quinn resta la regina incontrastata delle mie risate, dei cambi di virata improvvisi e delle lacrime inaspettate... tutto questo è successo solo leggendo questo romanzo!
Io non vedo l'ora di leggere gli altri volumi della serie, dedicati agli amici di Knox, anche se sarà difficile battere questo ragazzo che è diventato a tutti gli effetti la mia crush.


Fabiana


Un amore Travolgente ( Serie Rouges #2 ) di Tracie Delaney

Bentrovati lettori oggi vi parlo del romanzo Un Amore Travolgente, secondo volume della serie Rouges scritto da Tracie Delaney edito Triskell Edizioni 

Titolo: Un Amore Travolgente
Serie: Rouges
Autrice: Tracie Delaney
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporany Romance 
Pagine: 259
Costo: EBook €3,39 Cartaceo €
Data Pubblicazione: 15 Aprile 2024
Serie Rouges
Un Amore Travolgente Vol. #2
Qual è stato il giorno peggiore della vostra vita? Il mio quello in cui sono stata licenziata e ho scoperto che il mio ragazzo mi tardiva. Mi sono ritrovata single e senza un lavoro, ubriaca in un bar con il cuore a pezzi a baciare uno sconosciuto.
Sconosciuto che, tra l’altro, mi ha poi offerto un lavoro di cui avevo un disperato bisogno. Che razza di genitore può pensare di proporre a una che ha incontrato in un bar di per prendersi cura del suo bene più prezioso? A quanto pare, lui.
Oliver è ricco, sexy e fuori dalla mia portata. Nonostante la gentilezza iniziale, per lui quelle come me sono invisibili.
Almeno, fino alla notte che ha cambiato ogni cosa…
Eccomi qui a parlarvi di Un amore travolgente, secondo volume della serie Rouges scritto da Tracie Delaney edito da Triskell Edizioni.
Letto in poche ore Harlow e Oliver mi hanno condotta dritta nella loro vita, nella loro quotidianità, nelle soddisfazioni lavorative e nei fallimenti, e anche se uno dei soliti cliché bussa alla porta di questa storia, sono le dinamiche ad essere diverse e a dare un calcio alle solite motivazioni dando una visuale diversa.

Harlow ha bisogno di lavorare, di crescere, di dimostrare a se stessa che può farcela; vestita di sincerità e dolcezza disarmante sa come conquistare il cuore di un bambino e osservandola traverso le parole è impossibile non amarla, certo l’unico colpo di testa dopo una serata alcolica la condurrà dritto, dritto dall’unico uomo che mai avrebbe pensato di incontrare figuriamoci offrirle un lavoro.

Oliver Ellis era un uomo di cui sarebbe stato fin troppo facile innamorarsi. Era bellissimo, gentile, simpatico, sexy. Era un ottimo padre con parecchi soldi in tasca. Dovetti ricordarmi che mi ero ripromessa di non pensare agli uomini per un po’ Tutti gli uomini, compreso Oliver.

Oliver è un padre single che ha bisogno di una tata per sua figlia. Egli sfonda le convinzioni del classico uomo ricco e prepotente, mettendo in luce un personaggio straordinario, un uomo ma soprattutto un padre meraviglioso. Per quanto quell’unico contatto avuto con Harlow l’abbia sconvolto, lei resta la scelta migliore per quel lavoro offertogli. E il resto? 

Uno sprazzo di come avrebbe potuto essere la mia vita, se avessi aperto il cuore all’amore, mi colpì come una pugnalata al petto. Mi tremavano le ginocchia e per non cadere dovetti cercare di mantenere l’equilibrio con le braccia. Volevo quella vita… La desideravo a tal punto da riuscire quasi a sentirne il sapore ma, quando mi sembrava di essere andato avanti, era come se una forza invisibile mi trascinasse indietro, impedendomi di compiere il primo passo coraggioso.

Il resto è una giostra che non segue un filo logico nel suo giro, non ha costanza, solo sorprese e colpi di scena che fanno sospirare e sorridere ma anche arrabbiare quando le scoperte verranno alla luce.
Con dolcezza, la forza dell’attrazione si fa largo nella quotidianità, ma il dolore delle ferite con il loro pulsare suonano un promemoria dal passato ricordando le fiamme attraversate. 
Un amore travolgente da una prospettiva diversa alla tematica dell’abbandono sotto più aspetti che fanno male leggere, eppure questo sentimento che nasce insolito, che non ha motivo di nutrirsi, al contrario fa di testa sua, mettendo radici e sfondando convinzioni. Questo romanzo é quel genere di storia  in cui ci si innamora dalla prima pagina, non ci sono grandi  tragedie, ma i protagonisti ti trascinano nella loro vita con semplicità, diventando spettatore di un quadro che si forma, con qualche difficoltà, dopo giorno giorno fino al temuto finale che un po’ stupisce. 
Harlow, Oliver, Annie;  i colleghi della Rouges sempre pronti ad esserci, ad aiutarsi.
Questo secondo volume, con il doppio punto di vista, mi ha toccato in modo particolare, tanto averlo divorato in pochissime ore e apprezzato più del precedente.
Complimenti all’autrice 

✒️Aurelia 

Anima Ribelle (The Rebel Love Series #2) di LK Farlow

Bentrovati lettori, oggi vi parliamo della nuova pubblicazione in casa Triskell Edizioni con Anima Ribelle  secondo volume della serie The Rebel Love scritta da LK Farlow 

Titolo: Anima Ribelle 
Serie: The Rebel Love
Autrice: LK Farlow
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporany Romance 
Pagine: 273
Costo: EBook €3,48  Cartaceo €
Data Pubblicazione: 8 Aprile 2024
Link Order: https://amzn.to/3vDEkT8
Serie The Rebel Love 
Vol. #1  Cuore Ribelle 
Vol. #2 Anima Ribelle 
West Larson è ricco di famiglia, quel tipo di ricchezza che va a braccetto con aspettative e tradizioni arcaiche. Quindi, le condizioni del suo fondo fiduciario non sono poi tanto sorprendenti: produrre un erede prima di compiere venticinque anni.
Stacia vive la sua vita al massimo. L’idea di sistemarsi non le passa proprio per la testa. Quindi, quando un amico di lunga data le chiede di avere il suo bambino, la risposta immediata è un deciso no, con imprecazioni annesse! Sul serio, è impazzito?
West la corteggia senza sosta e, a ogni focoso incontro, Stacia si ritrova a innamorarsi sempre di più del suo fascino e della sua sagacia. Oh, per non parlare dei suoi avambracci…
Obblighi. Lussuria. Amicizia. Amore.
I confini iniziano a scomparire quando entrano in gioco le emozioni: d’altra parte, sanno tutti che non è possibile tenere a bada un’anima ribelle.

Tra un mucchio di risate, qualche sospiro e vampata de calor, Anima Ribelle è il secondo volume della serie The Rebel Boy, scritta da LK Farlow e pubblicato dalla Triskell Edizioni; una storia che ho amato nel suo modo di crescere, nel suo sviluppo e per i protagonisti che per quanto diversi hanno quella loro singolarità di farti affezionare a loro.
West e Stacia sono amici da sempre, è questo è uno dei motivi che spinge lo stesso West a proporre a Stasia di concepire un bambino insieme; per poter ottenere il fondo fiduciario destinato a lui queste sono le condizioni imposte nel testamento dettate da suo nonno.

I fogli sulla mia scrivania dichiarano che devo mettere incinta una donna qualunque prima del mio prossimo compleanno, ma non che devo sposarla.?

Per Stasia tutto questo è assurdo. Con i suoi capelli rossi, i tatuaggi, la sua personalità spumeggiante, orgogliosa come una regina; la proposta di West è qualcosa che esula da ogni scelta e convinzione, ma escludendo questa proposta, quando sono insieme é come se West attivasse in lei ogni pulsante, recettore o miccia, presente nel suo corpo e nella sua mente.
West ha sempre avuto un debole per Stasia, ecco perché è stato quasi naturale proporle di concepire un bambino insieme.
In un crescendo di quotidianità, fiducia, attrazione, il loro rapporto muta conducendo entrambe dritto nelle braccia di un sentimento potente, totalizzante, qualcosa che sembra tanto illogico quanto vero.

La sensazione del suo palmo calloso che scivola sulla mia pelle liscia risveglia lo stormo di farfalle che mi danzano nello stomaco. Non so cos’abbia quest’uomo, ma sembra quasi che sia fatto su misura per me. Ogni cosa in lui risveglia i miei sensi. Dal suo aspetto, al suo profumo intossicante; dalla sua voce deliziosa alla sensazione delle sue mani su di me… West Larson mi fa ribollire il sangue e martellare il cuore nel petto.

Li ami da subito Stasia e West, lei per la sua originalità, vestita di tatuaggi e dolcezza, di orgoglio per se stessa, onesta e forte nelle sue fragilità; una donna bellissima che non fa della bellezza un arma, anzi al contrario, niente trucchetti, nessuna malizia, sempre e solo se stessa nella sua naturalezza.
West é esilarante, con la battuta sempre pronta a sdrammatizzare; é quel protagonista maschile che scopri pagina dopo dopo pagina, strato dopo strato, e alla fine quando arrivi al cuore ci trovi una personalità bella, dolce, affettuosa, una presenza che c’è, che si fa sentire. Benché provenga da un mondo privilegiato fatto di ricchezza ostentata, West esce fuori dai soliti schemi e cliché di ricco e stronzo, anzi al contrario, affiorano in superficie emozioni e sentimenti che non ci si aspetta, facendo venire al lettore gli occhi a cuoricino.

Forse è la questione degli opposti che si attraggono: lei con i suoi capelli vivaci, la pelle tatuata e i piercing; io un ragazzo ordinario, raffinato. O forse è il fatto che è una persona fantastica e che dentro è bella quanto lo è fuori. Non ne ho idea… so solo che ho un debole per questa ragazza da quando le ho posato gli occhi addosso quella sera.

La mia recensione descrive una piccola parte di ciò che vivrete avventurandovi nella lettura. Una storia senza grandi drammi ma con un certo spessore dove amicizia, famiglia, sentimenti, lussuria e amore, si miscelano dando vita ad una storia che è difficile non amare, soprattutto per chi ama il genere.

Il double point of view ci permette di accedere nella mente e nel cuore dei protagonisti, concedendo al lettore di introdursi anche in quelle zone nascoste, più intime e profonde; il tutto scritto e descritto dalla notevole penna di LK Farlow.
Ritroverete in Anima Ribelle AJ e Brock protagonisti del primo volume Cuore Ribelle e che consiglio di leggere; e dando una sbirciatina nella versione inglese del romanzo, il prossimo protagonista sarà Colton, che di sfondo lo trovate anche qui insieme a West, e qui credo ci sarà da divertirsi: non vedo l’ora!
Ci sarebbe ancora tanto da dire su questi due pazzi che sono Stasia e West ma non voglio rovinarvi l’avventura.
Complimenti a zia Triskell che ci porta in Italia romanzi come questo appena letto, che purtroppo per chi non ha forte dimestichezza con la lingua straniera, sarebbe difficile da leggere!

 «Non importa dove stai andando, ma chi hai accanto durante il viaggio,»

Voi cosa ne pensate?
Complimenti a LK Farlow!
Buona lettura!
✒️Aurelia

Love Destroyed di Karen Morgan


Bentrovati lettori oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo Love Destroyed scritto da Karen Morgan, pubblicato in Self Publishing

Titolo: Love Destroyed
Autrice: Karen Morgan 
Editore: Self Publishing 
Genere: Romanzo Spicy, Second Chance, scar emotion e lievi sfumature dark
Costo: EBook €. 1,99€ disponibile su Kindle Unlimited
Pagine: 404
Data Pubblicazione: 02/04/24
Chi non desidera visitare New York almeno una volta nella vita?
Jodie Robinson ha realizzato i suoi sogni nella Grande Mela, lo stesso luogo che in passato le ha portato via la felicità e tutto ciò che desiderava.
Seduta a Brooklyn Heights ad ammirare lo skyline, un uomo d’affari dall’aspetto intimidatorio ma affascinante stravolge la sua serata e il suo cuore.
Kian Spencer, scapolo ambito, è a capo delle Spencer Industries.
Lei cerca di stargli lontano, ma l’attrazione tra i due è così potente che li fa cedere ai sentimenti e alla passione.
Jodie è felice, sembra avere tutto quello che ha sempre voluto, ma la sua vita viene nuovamente sconvolta dal passato che ritorna e non solo...
È amore ciò che diventa oscuro e pericoloso?
Eccomi qui a parlarvi del nuovo bellissimo romanzo scritto da Karen Morgan, Love Destroyed, una storia che mi ha incuriosita parecchio e che una volta iniziata non sono riuscita a staccarmi se non alla parola fine.
 
La protagonista di Love Destroyed è Jodie Robinson giunta a New York con tanti sogni che è riuscita a far avverare.
La sua vita va alla grande grazie alla pasticceria di sua proprietà e che dirige insieme a Olivia e George.
L’incontro con il carismatico Kian apre le porte del suo cuore tenuto prigioniero per troppo tempo; lui è gentile, bellissimo, ma anche dispotico; circondato da un aura di potere, come il nome che porta perché Kiam Spencer è un uomo potente e ricco. Per quanto provenienti da mondi differenti, nulla vieta a questa attrazione di crescere; è qualcosa di quasi viscerale l’attrazione che ben preso si trasforma in molto altro.
 
Lui è come uno tsunami che ti prende e ti trascina con sé, prendendo ogni parte del tuo corpo, consumandola e rendendola sua.

Tutto procede a gonfie vele per Jodie ma una serie di situazioni le apriranno gli occhi portandola su un terreno inesplorato fatto di paura, sofferenza, ma anche di determinazione e forza.
 
Questo nuovo romanzo di Karen spiazza! Diversamente non saprei dirlo, fin dalla prefazione si insinua un tarlo che continua a persistere fino alla fine poiché il tarlo trova la sua motivazione.
Con Love Destroyed credo che Karen si sia superata; nulla porta a pensare a ciò che accadrà, e quando tutto si palesa si resta inermi e con il cuore sofferente.

Purtroppo quando incontriamo una persona possiamo basarci solo sull’aspetto e su quello che lei ci racconta. Non abbiamo a portata di mano un libretto delle istruzioni che ci avvisa dei pro e dei contro. Non ci sono le avvertenze. Ci buttiamo a capofitto su uno sconosciuto donandogli il nostro tempo, la nostra fiducia, il nostro corpo, il nostro cuore, la nostra anima.

Sono un po’ in difficoltà in questo momento, perché ogni parola che penso, che vorrei mettere per iscritto, è come se mancasse di quel qualcosa che sia altrettanto importante, come è questo libro.
 
Jodie ha una storia personale complicata, dolorosa, irta di ostacoli e difficoltà; è sacrificio, rispetto, sono i sogni infranti e rinunce ma è anche forza, forza di rialzarsi, di ricostruire quelle macerie intorno a se, di ricominciare e partire da un nuovo punto di partenza.
Ci saranno tante Jodie tra queste pagine e forse ci saranno anche qualche Sam; resta il fatto che una volta aperto il libro noi lettori siamo dentro, sempre e comunque a prescindere, per gioire con Jodie, per vivere la nuova gioia dell’amore, sono i ricordi del passato che è impossibile lasciar andare perché fanno parte di sé come un organo vitale, sono le paure chi si insinuano piano piano, e diventa realtà quando ormai tutto diventa reale, vero e difficile.
 
Ci si innamora di Kian attraverso Jodie, che con la sua aurea incanta, che fa sognare e desiderare un uomo perfetto, innamorato della sua donna, ma sappiamo che il tempo, lo stare insieme, conoscersi, fa sì che i famosi difetti vengano fuori, scoprendo chi si cela dietro una facciata di quasi perfezione.
Kian è un protagonista complicato e lo si conosce pagina dopo pagina e Karen è stata davvero super nel non dare nessun segnale.
Da un piccolo paese del Minnesota per giungere nella Grande Mela, Jodie è partita per realizzare il suo sogno di aprire la sua pasticceria, lasciando dietro di sé una parte dei ricordi che l’hanno vista crescere e diventare grande; eppure ci sono sentimenti, dolori, rimorsi, sentimenti che non potranno mai abbandonare mente e cuore.
 
Jodie appare una protagonista con diverse sfaccettature quando si apre, eppure allo stesso tempo la semplicità, l’onestà, l’umiltà, la bellezza interiore, le debolezze, ci sono forti componenti in lei che la rendono vera.
La complessità, il dolore, la bellezza di questa storia credo che ne facciano il miglior romanzo di Karen Morgan. Veridicità e invenzione si fondono in questa storia in cui si diventa spettatori e vorresti avere vita lì nelle pagine per poter fare qualcosa, invece non puoi far altro che restare a osservare e al contrario sorridere e gioire.
Il finale è bellissimo e chiude definitivamente un cerchio che altrimenti credo sarebbe rimasto sempre aperto, ma a quale costo?

(Love Destroyed tratta tematiche forti, aspetti psicologici, i legami familiari e di amicizia)
Bravissima Karen

✒️Aurelia 



Tokyo love story di Yasmin Shakarami


Care lettrici oggi partecipiamo al review party di Tokyo love story di Yasmin Shakarami edito da Newton Compton editore.
Titolo: Tokyo love story
Autrice: Yasmin Shakarami
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 3/04/24
Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Quando le si presenta l'occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme. Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei. Sempre più affascinata, Malu si lascia guidare da Kentaro in una Tokyo inedita e speciale, che le permette di scoprire lati di sé che non credeva esistessero. Tra una passeggiata romantica per le strade illuminate dalle insegne al neon, una pazza serata al karaoke e un momento magico al chiar di luna su un tetto, i due imparano a conoscersi e finiscono per innamorarsi. Poi, un giorno, una catastrofe improvvisa sconvolge Tokyo e Malu si trova a dover cercare disperatamente il ragazzo che ama in una metropoli devastata. Il loro grande amore sopravvivrà al più avverso dei destini? La magia del Giappone. Un amore da favola.

Ho scelto di leggere questo libro affidandomi solo al titolo Tokyo love story e al mio amore per la cultura giapponese. Non sapevo chi fosse la scrittrice e nemmeno cosa avesse scritto, quindi un vero e proprio salto nel buio e mai salto è stato più azzeccato di questo. L'autrice mi ha conquistato dalle primissime righe con una scrittura che a tratti era divertente e a tratti molto coinvolgente.
Fin dalle prime battute ti ritrovi dentro Tokyo, così visceralmente dentro che non ti sembra più di leggere un libro ma di essere letteralmente risucchiato nel romanzo e vivere in prima persona queste situazioni. Si capisce subito che l'autrice conosce bene la cultura giapponese e tutte le situazioni in cui uno straniero potrebbe restare coinvolto senza volerlo. Per chi, come me, è grande appassionato della cultura questi momenti saranno dei siparietti piacevoli che aiuteranno a dare credibilità e realismo alla situazione raccontata. 
Tokyo non è una città che fa da sfondo, ma vive e respira tra le sue leggende, i quartieri, la yakuza, la cultura... insomma una vera e propria protagonista che vive in simbiosi con Malu e Kentaro. 
La loro storia d'amore è scandita proprio da queste differenze culturali che rendono l'Europa e l'Asia due continenti diametralmente opposti. Proprio quando sboccia e si crea l'intoppo, arriva qualcosa di ben più grande di loro, un male con cui il Giappone convive da tutta la vita. 
Ammetto che mi sarebbe piaciuta una normale storia d'amore tra due ragazzi adolescenti appartenenti a due mondi differenti. Mi sarebbe piaciuto gustarla fino alla fine, anche perché l'autrice aveva tutte le capacità di trasformarla in una dolce atmosfera romantica. Ovviamente l'autrice ha preferito una versione più catastrofica e drammatica che ha aggiunto un pathos completamente diverso, oltre a regalare un'atmosfera comunque onirica e fantasiosa al romanzo in pieno stile giapponese. Una scelta comunque bella e inaspettata che in alcuni punti mi ha fatto veramente piangere, anche perché il libro non è soltanto una storia d'amore e Tokyo in tutti i suoi miliardi di sfumature, ma ci parla dei rapporti umani che vanno al di là dei legami di sangue, ci parla di quanto possono essere superficiali le apparenze e classificare la gente dentro stereotipi di appartenenza.
Quello che ho apprezzato di più è come l'autrice in maniera sapiente è riuscita a intessere approfondimenti sulla società giapponese insieme alla storia d'amore, rendendo la lettura piacevole e scorrevole. 
Una lettura che consiglio anche alle ragazzine più giovani proprio per i bei messaggi trattati, soprattutto per quelle che come me sognano il Giappone.
Spero che l'autrice scriva presto qualche altra storia, ambientata di nuovo in Giappone.
Fabiana




If you love her. Fino all'inferno di Chiara Cavini Benedetti


Carissimi, oggi ospitiamo il Review Party di  If you love her. Fino all'inferno di Chiara Cavini Benedetti, edito da Newton Compton. 

Titolo: If you love her. Fino all'inferno
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Newton Compton Editore 
Genere: Romanzo contemporaneo 
Pagine: 587
Costo: ebook 5,99 € cartaceo 9,40 €
Uscita: 03/04/24
Allye ha imparato molto presto quanto la vita possa essere dolorosa. Ma non è una che si arrende: a bordo del suo skateboard, con la musica a tutto volume nelle orecchie, combatte ogni giorno i fantasmi del suo passato. Ed è proprio una mattina in cui la lotta è più dura che, nei dintorni del campus, conosce Axton. Quarterback super popolare, tanto affascinante quanto misterioso, Axton ha l’inferno negli occhi e troppi segreti nel cuore. Allye sa che dovrebbe tenerlo a distanza, eppure non desidera altro che gettarsi tra le sue fiamme e bruciare con lui. Axton è una tentazione irresistibile, più grande della paura di venire ridotta in cenere. Ma è anche un rompicapo all’apparenza senza soluzione, che tiene i sentimenti custoditi gelosamente sotto chiave. Allye riuscirà a conquistare l’anima di Axton oppure finirà per perdere tutto, inclusa sé stessa?
Lui è un’anima tormentata, dal passato misterioso.
Lei è in perenne lotta con i suoi demoni.
Un amore appassionato e irresistibile, vissuto tra football e rock.
«Non voglio la favola. Non voglio il lieto fine. Io voglio molto di più. Voglio l’inferno. Voglio te.»

Chiara Cavini Benedetti
È nata nel 1996 a Firenze, dove si è avvicinata fin da bambina al mondo della scrittura. All’età di ventun anni si è trasferita nel Regno Unito, e là ha iniziato a lavorare per molte case editrici, sia italiane che straniere. Adesso, dopo aver deciso di mettere da parte la sua carriera nell’editoria, si dedica alla scrittura a tempo pieno. If you love her. Fino all’inferno segna il suo approdo in libreria con la Newton Compton.
I protagonisti di questo romazo da montagne russe sono Allye e Axton.

Allye è una giovane matricola al college e skater per passione che si ritrova a far ritorno alla sua città d'origine, con tutti i traumi connessi a quel luogo. Tutta la sua vita è stata un susseguirsi di perdite, a partire dai propri genitori per passare poi alle famiglie affidatarie, che l'hanno portata a costruire uno scudo tra sé e le persone, ad eccezione della cugina June, così da non rischiare di perdere nessun pezzo del suo cuore. Ed è proprio durante una passeggiata con il suo skate e le sue cuffie nelle orecchie che incontra Axton, un ragazzo che la sfida e la intriga allo stesso tempo.

Axton è un mistero che si cela dietro a riferimenti sull'inferno e il paradiso e citazioni musicali. Il nostro protagonista cerca di mostrarsi come un uomo forte e perfettamente in grado di cavarsela da solo, così da non dover dipendere da nessuno, neppure dai suoi compagni di squadra che, invece, cercano di supportarlo senza darlo troppo a vedere.

Allye e Axton si trovano per caso in un duello di sguardi e musica, che gioca un ruolo fondamentale nella crescita del loro rapporto. Ogni canzone che ascoltano e condividono lì spinge ad aprirsi, all'inizio, ad un'attrazione che non riescono a governare, anzi non vogliono. È facile far sì che due corpi si uniscano, ma più difficile è lasciare che un'altra persona penetri le difese e gli scudi eretti e conosca il bambino spaventato che ognuno di noi ha dentro. In questo è sicuramente più brava Allye, che colta in contropiede, durante una visita inaspettata, rivela ad alta voce le sue fragilità, la sua paura di non riuscire più a rimettersi in piedi all'ennesima caduta e il suo difficile passato.

«Ti piace andare sullo skate?». Deglutii con forza, mentre la paura amplificava il dolore al mio ginocchio. Però, dissi la verità. «Sì». I suoi occhi brillarono. «Allora tornaci sopra. Non impedire mai alla paura di bloccarti, anche se sembra la via più facile. Tu sei più forte della paura. Sei così forte da poter cadere. E da poterti rialzare». Mi porse lo skateboard. «Non avere paura, cucciola.Puoi farcela.»

Più in ombra e misterioso è invece il passato di Axton che si affaccia soltanto in questo primo romanzo, e che spero l'autrice approfondirà nel prossimo. Sebbene Allye non conosca tutto del suo Lucifero personale, il suo rapporto con i ragazzi della casa famiglia lo rendono, ai suoi occhi, meno cattivo di quanto lui voglia dimostrare.

Il point of view alternato che ci regala l'autrice ci permette di scavare bene in fondo nei pensieri dei nostri personaggi, soprattutto quando questi diventano incomprensibili. Lo stile è riflessivo, ma non troppo, con quel pizzico di passione che rende tutto più piccante.

Il finale di If you love her mi ha lasciata del tutto impreparata e per questo non vedo l'ora di mettere le mani sul prossimo volume.

Claudia 


Scommettiamo? di C.J. Morgan


Care Cercatrici, oggi Sabrina ci racconta di SCOMMET𝓉𝒾 𝒶𝓂ℴ?di C.J. Morgan, edito da Triskell Edizioni.
Titolo: SCOMMET𝓉𝒾 𝒶𝓂ℴ?
Autore: C.J. Morgan
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Sport romance spicy, playboy, enemies to lovers, slow burn, fake dating, basket
Pagine: 409
Costo: ebook €. 5,99 cartaceo €. 15,58
Rayne Weston è sicura di due cose. La prima è che l’occasione di lavorare come fisioterapista nella squadra dei Boston Celtics è quanto di più vicino a un sogno possa immaginare. La seconda è che se un imprevisto è in agguato dietro l’angolo di sicuro lei ci andrà a sbattere contro.
In tutti i sensi.
Che tale imprevisto abbia le sembianze di TJ Thortone, stella indiscussa dell’NBA, che torna a calcare il parquet dopo due anni di lontananza per infortunio, è solo un altro scherzo del destino.
TJ e Rayne sono uno l’opposto dell’altra. Come potranno due mondi così diversi trovare un compromesso? Entrambi nascondono dei segreti e hanno più paura di quanto non diano a vedere. Scommettiamo che il destino ci metterà lo zampino.
Il libro del duo C.J. Morgan "SCOMMETtiamo" mi ha catapultata presso il cuore pulsante dei Celtics a Boston.
Una storia ben costruita che ruota attraverso il mondo della NBA e nel quale i protagonisti sono ben strutturati con caratteri forti e ben temprati. La coppia principale su cui verte la storia è il giocatore professionista del Celtics TJ Thortone e la fisioterapista Raine Weston. Il loro primo incontro sarà molto "bollente", ma non è come potreste pensare.
TJ e Raine non possono assolutamente vedersi. Lui ama essere al centro dell'attenzione, è il re indiscusso del basket e anche della cronaca rosa, lei, molto riservata, preferisce stare in disparte, ma non per questo è da definirsi timida o introversa, anzi Raine sa cosa vuole e non teme di dire la sua nonostante ci siano dei paletti che si è costruita nel corso degli anni a causa di quello che le è capitato. L'incontro con Thortone sarà per lei un terremoto dove le mura che aveva costruito verranno pian piano abbattute fino a radere al suolo ogni sua esitazione.

Una stupida scommessa tra i colleghi di TJ e al contempo un patto tra TJ e Raine sancirà l'inizio di quello che potrebbe essere definita una relazione tra i due. Ma quando il tutto viene costruito su delle fondamenta fragili potrebbe annientare completamente i due protagonisti perchè a volte quello che si crede possa essere solo un rapporto passeggero, potrebbe nascondere qualcosa di molto più importante ed intenso.

La storia mi ha catturata sin dalle prime battute. I due ragazzi hanno la lingua tagliente, e nessuno dei due vuole cedere. Ma il fatto che debbano stare a stretto contatto farà sì che tra i due si instauri un rapporto che pian piano li unirà e li renderà sempre più complici. Entrambi si portano dietro un bagaglio molto importante per il quale faticano ad esternarlo. Nel corso della lettura, da ambedue le parti ci saranno dei piccoli spiragli in cui verranno fuori i vari timori.
Quello che forse non sanno, è che ognuno a modo suo, sono la cura per le ferite dell'altro.

Attorno alla coppia ci sono altri personaggi, Beth, la migliore amica di Raine, e Finn, il migliore amico di TJ, ai quali mi sono affezionata e che faranno da collante alla storia che pian piano si farà sempre più interessante. Loro sono stati la ciliegina sulla torta.
Lettura scorrevole dove tutto è stato inserito con un giusto equilibrio e quindi per chi ama gli sport romance e gli enemies to lovers, sappiate che questo romanzo fà per voi.

Non so, ma io amerei leggere un seguito....

Sabrina




Ladro di origami di Sara Purpura


Care lettrici oggi vi parlo di Ladro di origami di Sara Purpura edito da Mondadori. 
Titolo: Ladro di origami
Autrice: Sara Purpura
Editore: Mondadori
Genere: Music romance, New adult, Best friend's brother, angst romance
Uscita: 12/03/24
Sono passati due anni da quando la vita di Sofia è stata stravolta dall’orrore. Quella notte tutto è andato in pezzi, come una casa dopo il passaggio di un uragano. Ora, però, per lei è arrivato il momento di smettere di avere paura. È il suo giorno zero. Sofia sta tornando a casa, nella sua Palermo, il posto a cui appartiene, nonostante tutto. Farlo è necessario, perché è stanca di girare in tondo senza direzione, prigioniera del passato. L’unico modo per superare ciò che le è accaduto è affrontarlo una volta per tutte. Anche se è difficile e fa male. Anche se ogni volta che ci pensa si sente sprofondare in un baratro di inquietudini e incertezze. Tornare, infatti, significa anche sfidare il suo quartiere, un buco nero che ingoia le anime di chi lo abita, e riallacciare i rapporti con una famiglia che l’ha allontanata senza comprendere il suo dolore. E soprattutto rivedere Marco, il suo primo disperato amore, colui che si era preso ogni suo pensiero e sogno a occhi aperti, e che riusciva a scatenare in lei sentimenti talmente feroci da farle tremare l’anima. Tuttavia, quello che trova Sofia è una realtà profondamente cambiata e delle persone che fatica a riconoscere. Lo stesso Marco, che pure resta l’unico capace di farla sentire viva, non è più il ragazzo che si è lasciata alle spalle alla sua partenza. Arrabbiata e delusa, Sofia ha due possibilità. Potrebbe andarsene, e tentare così di ricominciare altrove, lontano da chi l’ha ferita, tra le braccia di un altro. Oppure restare, e combattere per avere indietro ciò che le è stato rubato. Compreso Marco. Perché, anche se le ha spezzato il cuore, lui resta sempre fuori da ogni equazione, ed è l’unico con il quale potrebbe generare quel fuoco ardente che non procura dolore, ma lenisce ferite e allevia ogni angoscia. E che le restituirebbe finalmente la vita.
Ladro di origami è il nuovo romanzo di Sara Purpura pubblicato dalla Mondadori. 
Ci sono voluti giorni per finirlo perché il contenuto era così intriso di dolore da lasciarmi senza fiato dopo poche pagine. Ci sono voluti giorni prima di riuscire a mettere in piedi questa recensione con la speranza che abbia più capo e coda di quello che ho raccontato a braccio in un video a fine lettura. Sinceramente non so se riuscirò a trovare questa coerenza e chiarezza per raccontarvi questa storia perché sono tutt'ora scossa. 
Il romanzo della Purpura non è soltanto un romanzo rosa. Non è soltanto una storia d'amore. Sì, l'amore c'è, è intriso in ogni pagina, in ogni battito di cuore. Lo vediamo in quegli attimi passati dove è un tenero bocciolo che deve ancora fiorire. E poi oggi, nel presente che non è meno doloroso di quel passato da cui la protagonista è fuggita. Oggi è un amore  intenso, bruciante, sofferto, ma Sofia e Marco si meritano di viverlo, nonostante il resto del mondo e il destino sembrano voler negare loro qualsiasi approdo felice. E' quell'amore che nasce in mezzo all'orrore, quell'amore puro e innocente che deve essere salvaguardato e, invece, finirà per essere calpestato. Ma l'amore è solo una delle tante sfaccettature...
Il romanzo è scritto con un doppio pov alternato tra Sofia e Marco. A mano a mano che leggevo Sofia e mi straziavo con il suo dramma, pensavo che avrei trovato pace e refrigerio in quello di Marco... e invece ero di nuovo lì a soffrire, a correre sulla montagna russa che è la vita chiedendomi quando avrebbe smesso di infierire su questi due giovani innamorati.
Quello che ho amato a dismisura sono i ricordi che spuntano di tanto in tanto nel testo che danno profondità ai personaggi e ce li fanno comprendere a tutto tondo. Aiutano a ricostruire legami, situazioni. Questo viaggio nei ricordi sa essere dolce e malinconico a tratti, come lacerante in altri.
La seconda cosa che ho amato è stata l'ambientazione siciliana, che ha reso questo romanzo più vero, intenso e ha scatenato in me un'empatia maggiore verso i personaggi e la storia. 
Quella che ci racconta Sara è una Sicilia ancora chiusa nei pregiudizi, una terra ferita dalla mafia con i suoi traffici illeciti, l'omertà di alcune persone che vivono in questi quartieri popolari e degradati. Eppure al tempo stesso, qui in mezzo assistiamo a piccoli miracoli. Troviamo anime che, nonostante le privazioni e il dolore, si sono fatte in quattro per aiutare gli altri, senza mai chiedere nulla in cambio. E mentre la Purpura, attraverso gli occhi dei protagonisti, ci descriveva questa terra e queste situazioni, io ero così proiettata da viverne con ansia ogni istante. Più volte mi sono chiesta: "E io che avrei fatto?"
E il senso di impotenza e l'aria che mi mancava mentre voltavo pagina, mi fanno pensare che sarei rimasta lì impotente a veder sgretolare di nuovo il mio mondo, anche se avrei voluto urlare e trovare vendetta.
Sofia torna e assistiamo alla sua rinascita. E' fragile e al tempo stesso è forte perché la rabbia e l'impotenza per quello che le è successo se l'è tenuto dentro per troppo tempo. 
Non so dirvi se ho amato più Sofia e Marco perché ognuno a modo suo era unico e speciale. Posso solo dirvi che ho sofferto così tanto per loro che avrei voluto prenderli per mano e portarli via da tutto quello che il destino gli ha messo davanti.
Indicare dei trope per questo romanzo mi sembra quasi di banalizzarlo perché come dicevo a inizio è ben oltre il semplice romanzo rosa. E' una storia di rinascita, di seconde occasioni, di legami d'affetto che vanno oltre quelli di sangue. Un romanzo che ci racconta della Sicilia e dei mali che l'affliggono. Tratta i temi attualissimi della violenza e degli abusi con tutto il dovuto bagaglio psicologico che ne comporta.
Per cui ridurlo a dei semplici trope mi pare svilente, ma se proprio vi piacciono, la componente più forte del rosa ruota intorno al best friend's brother e al music romance. Sopra ogni cosa resta un romanzo angst che vi farà provare un sali e scendi di emozioni, lasciandovi la maggior parte del tempo senza fiato e senza certezze.
Quello che cattura è la scrittura coinvolgente della Purpura che scivola pulita e diretta mentre affonda il coltello nel cuore e ti lascia sanguinare nel dolore inframmezzato da quell'amore unico che tocca picchi intensi.
Questa non è solo la storia di Sofia e della sua rinascita, ma quella di ogni donna che è stata ferita, umiliata, distrutta e che, piano piano, ha riacquistato la sua voce e la sua dignità.
Ladro di origami è un viaggio in salita pieno di scoperte, di colpi di scena, di perdite. Vi lascerà in apnea per pagine e pagine prima di condurvi fuori dall'incubo chiamato vita e regalarvi quell'agognato e meritatissimo lieto fine.
Grazie ancora alla Mondadori per avermi dato la possibilità di leggere e recensire questo libro. Complimenti a Sara Purpura per questo nuovo bellissimo lavoro, io ora non vedo l'ora di tuffarmi nel prossimo.

Fabiana