Scandalized di Ivy Owens
Care lettrici oggi vi parlo di Scandalized di Ivy Owens edito da Always Publishing.
Titolo: Scandalized
Autrice: Ivy Owens
Editore: Always publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 8/11/24
Link order: https://amzn.to/3ZhCkvX
Imbattersi per caso nella star più amata della Corea e cominciare a uscire con lui? Un sogno... che porta dritto allo scandalo! La giornalista investigativa Georgia Ross è sull'orlo di una crisi di nervi: dopo due settimane di fuoco a Londra, trascorse a visionare filmati di un nightclub e a intervistare potenziali vittime, Georgia è bloccata nell'aeroporto di Seattle, senza possibilità di trovare un albergo in cui poter dormire. Per cui, incrociare lo sguardo di un volto familiare sembra allo stesso tempo una benedizione e una disgrazia: Alec Kim, il fratello maggiore della sua amica d'infanzia - bello, umile e galante - compare proprio davanti a lei, a sorriderle con calore e affetto malgrado il suo aspetto sconvolto dalla stanchezza. Alec è pronto a offrirle un appoggio per la notte e conversare con lui è incredibilmente semplice. Georgia non riesce a nascondere l'attrazione sempre più potente che scorre tra loro e concludere la notte a letto insieme si rivela essere liberatorio e gratificante, tutto ciò che Gigi non pensava più di poter provare. Ma, una volta arrivati in California, la ragazza capisce come mai l'aspetto di Alec le era sembrato sin da subito familiare… e il loro passato comune non è l'unica ragione. Si dà il caso che Alec sia diventato una celebrità idolatrata in Corea del Sud e poi una star della TV internazionale, con orde di fan pronte ad attenderlo a Los Angeles. Anche dopo questa rivelazione, Gigi non è pronta a rinunciare ad Alec ma insieme devono affrontare una nuova realtà: un presente fatto di attimi rubati, notti infuocate e momenti da ricordare, però che minaccia di condurli al centro di uno scandalo internazionale, così distruttivo da mettere a rischio le loro carriere. Una delle autrici del duo Christina Lauren firma la perfetta rom-com hollywoodiana con protagonista una star coreana!
Ho letteralmente divorato questo libro e, se non fossi stata perseguitata dalla sfiga, lo avrei recensito giorni fa. E' stata una scoperta inaspettata, una lettura scorrevole e piacevole che non sono riuscita a mettere via fino a quando non sono arrivata alla parola fine.
Da appassionata di Corea e Kdrama non potevo non apprezzare una trama simile e ho deciso di leggerlo a scatola chiusa pur non avendo mai letto l'autrice.
La storia mi ha catturato fin dalle prime battute, soprattutto per la scelta fatta dall'autrice di lasciare una Gigi completamente ignara della vita di Alec, che crede sia semplicemente una conoscenza del suo passato. La chimica tra loro è pazzesca e mi è piaciuto che l'autrice l'abbia descritta nel romanzo in un modo che me l'ha fatta apprezzare e non mi ha fatto correre a saltare pagine.
Sarà che adoro le storie con gli amici di infanzia anche se in realtà Gigi è amica della sorella di Alec e lui non è altro che la sua prima cotta.
Mi sarebbe piaciuto leggere altri momenti del loro passato che si intravedono di tanto in tanto tra loro in questi momenti rubati allo star system. Molto interessante anche il filo rosso che li lega e che li ha fatti rincontrare che dà un tocco di mistero alla storia e all'ultimo la incasinerà di brutto.
E nonostante io odi l'istant love questo libro l'ho amato, a tratti mi ha divertito da morire, soprattutto le scene con l'amica che è follemente innamorata dell'attore :D
Alec è incredibilmente dolce, onesto e premuroso mentre lei è forte, indipendente e tosta.
Complimenti all'autrice!
Fabiana