Recensione,

Guilty di Monica B.

maggio 28, 2024 Alessandra 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Guilty di Monica B. edito da More Stories.
Titolo: Guilty
Autrice: Monica B.
Editore: More Stories
Genere: Contemporary Romance, Forbidden Love, New Adult
Pagine: 438
Costo: E-book €2,99 Cartaceo € 15,98 ( attenzione NON è incluso con Kindle Unlimited )
Data Pubblicazione 16 Maggio 2024
«Noi siamo un per sempre che non dovrebbe esistere».

Mi chiamo Ava Anderson, o almeno così pensavo fino a poco tempo fa, quando un uomo si è presentato alla mia porta e ha strappato il velo di menzogne che avevo davanti agli occhi, svelandomi che sono stata adottata.
È da qui che sono iniziati i miei guai.
Sono finita in Canada, in quello che ha tutta l’aria di essere una castello, perché è lì che vive la mia famiglia d’origine.
Poi ho conosciuto lui, Damien. Capelli scuri e sguardo di ghiaccio. Il primogenito dei Lacroix. Mio fratello.
Ci ho provato. Ho tentato con tutte le mie forze di odiarlo. Per allontanarlo da me.
Mentre il mio corpo non faceva altro che desiderarlo. E, quando anche lui ha ammesso di volermi, abbiamo capito che niente avrebbe mai potuto mettersi tra noi.

Siamo colpevoli.
Colpevoli di desideraci come l’aria che respiriamo.
Colpevoli di cercarci, anche se nelle nostre vene scorre lo stesso sangue.
Colpevoli di amarci.

Stare insieme è un peccato. Ma peccare non è mai sembrato più dolce.
Buongiorno carissimi sognatori oggi mettiamo sotto i riflettori 
"Guilty" di Monica B., un libro controverso che può, anzi sicuramente farà discutere per il tema trattato ovvero l'incesto. E' un forbidden spaziale che potrebbe sfociare nel ridicolo o nel trash, ma Monica mi ha sorpreso positivamente e per capire meglio è doveroso spiegare un po' la trama.
Questa è la storia di Ava e Damien due ragazzi che oltre a non conoscersi in quanto vivono in due Stati differenti, Florida lei e Canada lui, non hanno neppure lo stile di vita in comune. Ava vive con la madre e la sorella minore Riley e pensa solamente al suo futuro ad Harvard ma mentre sta organizzando tutto per l'imminente trasferimento viene colpita da una rivelazione che la lascia interdetta.
La madre, infatti preda della paura di un possibile ricatto, rivela ad Ava di averla adottata. Possiamo capire lo smarrimento che alberga in lei dopo una notizia del genere, infatti rimane incredula fino a quando sulla porta non compare Loic Lacroix il padre biologico che la vuole a Lévis per tutta l'estate per poterle far conoscere la sua famiglia.
Damien maggiore dei due figli Lacroix è duro, spigoloso e determinato nel raggiungere i proprio obiettivi.

Tra loro non scorre buon sangue anzi si "odiano", così credono, a prima vista.
Il primo incontro è stato fatale... la miccia si è accesa e nessuno dei due riesce a spegnerla. Hanno desistito propri desideri fino a quando uno dei due non ha ceduto alla tentazione.
Ora lascio a voi scoprire cosa riserverà il futuro ad Ava e Damien.

Ho amato la scrittura di Monica, bella, scorrevole, pulita è un libro che si legge con voglia e passione. Il doppio POV lui/lei è una chicca in quanto permette di immedesimarsi nella vita e nei sentimenti dei due protagonisti. Questa storia mi ha catturato fino alla fine dove Monica con un colpo di coda ha sganciato un'ulteriore bomba che mi ha permesso finalmente di gioire tirando un lungo sospiro di sollievo.
Mi sono emozionata tantissimo per Ava e Damien perché il loro amore è vero, genuino e non costruito, nato in una situazione particolare.
Ci sono anche altri personaggi che fanno da spalla in questa storia e per me meritano tutta la nostra attenzione:
* Stephan secondo genito Lacroix, ribelle ma dal cuore d'oro e sempre alla ricerca di attenzioni paterne;

* Camille la madre dei figli Lacroix molto matura e altruista, farà di tutto per aiutare e proteggere il figlio anche a discapito della sua reputazione;

* Liza la migliore amica di Ava sempre pronta a difenderla a spada tratta;

* Infine, ma non per questo ultime di importanza ci sono le due guardie del corpo Philip ed Etienne che nonostante tutto si sono dimostrate sempre fedeli a Damien aiutandolo nel momento più duro e controverso della sua vita.
Devo fare un doveroso ringraziamento a Monica e a More Stories per aver collaborato con me affidandomi anticipatamente questo romanzo.
AUGURO A TUTTI UNA BUONA LETTURA...

Alessandra 


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: