Amore per tre,

Recensione in anteprima: Amore per tre (Cupido Vol. 1) di Fabiola D'Amico

giugno 01, 2017 Virgy 41 Comments

Carisimi, oggi abbiamo il piacere di presentarvi un romanzo che molti di voi avranno avuto il piacere di leggere in self: Amore per tre di Fabiola D'Amico, primo volume della serie Cupido, pubblicato in una nuova versione ricca di contenuti dalla Newton Compton.

Titolo: Amore per tre (Cupido Vol. 1)
Autore: Fabiola D'Amico
Editore: Newton Compton
Costo eBook: 2,99€  5,90€ ed cartacea
Pagina: 234
Uscita: 01/06/2017

Trama:
Dall’autrice del bestseller Un giorno da favola

Un incontro voluto dal caso, un amore nato per gioco…
Tutto merito del destino?
Klain e Simone vivono a New York. Non si conoscono, ma s’incrociano spesso a Central Park durante le loro corsette mattutine. Si piacciono, tuttavia nessuno dei due fa nulla per sbloccare la situazione, finché, quando lui salta una corsa al parco, si perdono di vista. Klain ha una figlia di sei anni, Danielle. Un giorno, confida alla piccola che gli piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina chiede allora a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre, così che possa diventare la sua fidanzata. Klain, che ama la figlia più di qualunque altra cosa al mondo, decide di cercare di esaudire il suo desiderio. Come per magia, riesce a rintracciare Simone e viene a sapere che sta per lasciare per sempre New York. A quel punto, si fa avanti e le chiede di fingersi la sua fidanzata per il periodo di Natale. E se invece fosse per sempre?
«Se amate leggere le storie d’amore ecco la favola che fa per voi!»
«Mi sono innamorata di questo libro dalla prima pagina: la storia mi ha conquistata subito!»

Fabiola D'Amico
è cresciuta ad Aspra, in provincia di Palermo, e vive a Bagheria. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. Con la Newton Compton ha pubblicato il suo primo romanzo, Un giorno da favola, Un matrimonio da favola e Amore per tre.

Recensione:
Ho iniziato a seguire Fabiola da quando era un'autrice self, è eclettica, e quando ho saputo che era "stata presa" dalla Newton Compton sono stata davvero contenta;  A questo punto ho però iniziato a scalpitare perché non vedevo l'ora che la serie Cupido arrivasse in libreria perchè considero questa serie la punta di diamante della D'Amico.
E' una serie frizzante,ironica romantica e veramente carina. I personaggi sono costruiti benissimo e i bambini "sembrano veri" ti sembra proprio di vederli questi piccoli uragani.
La magia del Natale non va mai fuori moda, e pur essendo in giugno e trovando la scelta editoriale un pò bizzarra, ho avuto un grandissimo piacere a tuffarmi nel clima invernale e nella sua magia vista con gli occhi dei più piccini, più precisamente con i grandi occhioni furbi di Danielle.
Se vi state chiedendo chi è Danielle, vi posso dire che lei è un vulcano di 6 anni, un furbo "demonietto" dolce e spiritose, ed è la figlia di Klain il nostro protagonista nonché una delle due voci narranti di questo libro.
Klain è un ex vocalist famoso e ritiratosi dalla scena che ormai fa lo scrittore di testi per la discografia; ma non è solo questo è anche un giovane vedovo... ve lo descrivo con gli occhi della sua principessa.

 "La maestra dice che bifolco è un uomo selvaggio,uno che non sa usare le buone maniere. Dice che tu lo sei". "E perché mai?". 
 Danielle si inginocchió e lo guardò con sguardo rassegnato. 
"Mangi la pizza con le mani, bevi la birra dalla bottiglia, indossi le magliette al contrario, tieni i capelli sempre troppo corti, hai i muscoli di un scaricatore di porto e tatuaggi sul braccio e sul petto". 
"Ti voglio bene anche se sei un bifolco . Sono la tua principessa e mi compri tante cose belle".

Klain si ritrova come molti genitori con un bel dilemma: papà, babbo Natale esiste? Qui ovviamente le opinioni si dividono raccontare la verità e togliere loro l'innocenza e la fantasia, o raccontare una bugia bianca e vederli bambini che credono ai sogni e ai desideri ancora un po? Lui non ha dubbi ed è così che si ritrova in un pasticcio, Danielle oltre al regalo che già aveva chiesto a babbo Natale, vorrebbe poter esprimere ancora un desiderio, che il suo papà trovi la fidanzata, ma non una qualunque, ma la misteriosa ragazza che ogni mattino trova a correre assieme a lui in una New York che ancora dorme.
Simone è una donna che si nasconde, timida, impaurita e ferita, buona di cuore e pura d'animo, ogni mattina va a correre e trova nel suo cammino un compagno silenzioso e misterioso, lavora per l'agenzia matrimoniale della sua amica Ale la Cupido Agency, e tramite Ale appunto come per destino al saggio di Danielle a cui partecipa come organizzativo reincontra Klain, che gli chiede di fingersi la sua fidanzata per Natale, per esaudire il desiderio della sua piccola principessa.
Da qui in poi ci si mettono in mezzo una fata madrina, un amico un pò invadente, una sorella impicciona e una principessa birbante e un pizzico di fato...


<< Papi, tu non dici bugie, vero?>>. Beep beep!  Ecco, quello era uno dei momenti in cui avrebbe voluto essere come il suo eroe dei cartoni animati,  Bugs Bunny, e trovare un'enorme scorciatoia per uscire fuori dai guai.  Peccato non fosse un coniglio cartonato.

Io avevo letto la versione self ed era una novella breve, quindi ero curiosa di rileggerlo, e ne sono rimasta ancora più entusiasta che la prima volta che lo lessi. Il libro ti cattura, ti diverte, ti fa passare, nonostante tocchi degli argomenti non facilissimi, dei momenti spensierati e dolciosi, ti aiuta a vedere la vita con una positività e tanto amore. Mi ha nuovamente conquistata e fatta innamorare dell'allegra brigata... Ora mi metto in attesa della storia di due celeberrimi avversari appunto la sorella un pò impicciona Patty e l'amico un pò dongiovanni ma leale e fidato nonché mio amato Ethan detto Aquila! E vi auguro buona lettura in compagnia del nostro Bifolco, della birbante Danielle e della misteriosa Simone!
Leggetelo non ve ne pentirete!
Complimenti Fabiola!

Fra
LCDL

GIVEAWAY



Grazie alla Newton e a Fabiola D'Amico, un fortunato vincitore potrà portarsi a casa Amore per tre. Avrete tempo dal 1 all'otto giugno.
Per poter vincere il cartaceo e il nostro segnalibro vi basterà seguire poche semplici regole:
- Iscriversi al blog
- Commentare sotto al post dicendoci perché vi piacerebbe vincere Amore per tre e lasciando la vostra mail per essere ricontattati e il vostro nome su Facebook.
- Mi piace alla pagina dell'autrice
Mi piace alla nostra pagina FB
Condividere questo post sulle vostre bacheche FB in modalità pubblica taggando almeno tre amici.
.- Unirvi al nostro gruppo FB Le cercatrici
Avete tempo fino alle ore 12 dell'8 giugno. Dopo di che tramite random.org verrà estratta la fortunata vincitrice che sarà ricontattata tramite email.

Buona fortuna a tutti, 
Le admin

NB:
1. Ricordati di lasciare la mail per essere ricontattato altrimenti dovesse uscire un nominativo senza email si procederà a una nuova estrazione.


2. Ricordati di seguire tutti i passaggi altrimenti in fase di controllo se hai vinto ma non hai svolto tutti i compiti, si procederà a estrarre di nuovo.

3. Il romanzo verrà spedito con piego di libro ordinario pertanto la spedizione non è tracciabile e sarà in mano a poste Italiane.  
          Vince il commento n. 2... 
             Alexandra Scarlatto

Ti potrebbe anche piacere

41 commenti:

  1. vorrei vincere perché mi piace conoscere sempre nuovi autrici
    elenamicheli79@yahoo.it
    utente Facebook Elena Micheli

    RispondiElimina
  2. Partecipo volentieri, grazie per l'opportunità!
    Mi piacerebbe leggere questo libro perché la trama mi incuriosisce tanto e poi ho sentito parlare molto bene di quest'autrice e la ho in wish list.
    Lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto.
    Già membro del gruppo Facebook e like già presenti alle pagine Facebook sempre come Alexandra Scarlatto, se non si vedono faccio gli screenshot.
    Link di condivisione:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=469951090013563&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Partecipo al giveaway 😉
    La trama è davvero dolcissima e me ne sono innamorata ❤
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=898828413602224&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità 🍀🐞

    RispondiElimina
  4. Adoro la Cover e conosco già l'autrice avendo letto un giorno da favola. E poi è Sicilianaaaaa. Forza Fabiola eneaclaudia78@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe leggere questo romanzo perché purtroppo finora non ha avuto modo di leggere nulla di questa autrice di cui ho sentito parlar bene.
    La mia mail è ilaluna94@hotmail.it
    Condivisione fb (Ilaria Lunanova) : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209864105902933&id=1341744735

    RispondiElimina
  6. che meraviglia! il romanzo mi ispira tanto, ha una bella trama! E poi la Newton non mi tradisce mai!
    partecipo e ho seguito tutte le regole
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo e condivido perché mi piace sempre andare alla scoperta di un'autrice o un autore che non conosco
    mail stelese@outlook.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo con piacere
    Mi piacerebbe leggere questo romanzo perché mi incuriosisce poi la copertina è molto carina!
    Mail blog Aurelialaz8@gmail.com
    Fb Aurelia Laz

    RispondiElimina
  9. Vorrei leggere questo libro xk adoro l'autrice Fabiola D'Amico la mia mail è danybaser@gmail.com su fb Daniela Baserga

    RispondiElimina
  10. Partecipo con piacere e condivido 😀
    Mi piacerebbe leggere questo libro perché la trama mi ha colpito, quando ci sono di mezzo i bambini mi sciolgo 😍😍
    Mail: giusy.onnis. 2671@gmail. com

    RispondiElimina
  11. Che bellissima opportunità, partecipo con molto piacere!!! ☺ 😻
    Le storie d'amore che iniziano con un incontro "per caso" mi incuriosiscono sempre e mi piacciono molto, se poi ad alimentare la ricerca dell'amore sia una bimba di soli sei anni che vuole la felicità del padre... allora devo proprio leggerlo per scoprire cosa accadrà!! 😉 📖
    Seguo blog, pagine facebook e gruppo come Lara Milano, ho condiviso il post come richiesto taggando delle amiche lettrici e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Partecipo e condivido grazie
    Mi piacerebbe vincerlo perché ne ho sentito parlare bene e dopo questa recensione sono molto curiosa
    Sono già iscritta su Facebook con il nome peli corinne
    Pelicorinne.cp@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Cover accesso attivate e sinossi bella come piace a me !!! Gran bel connubio per desiderare leggerlo !!!
    La mia mail :marianna1056@hotmail.it
    Vi seguo sul Blog come Marianna Facciolli
    Condiviso e taggato su Facebook
    Partecipo con piacere grazie per questa opportunità

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe perchè sembra una favola moderna :) E non avendo letto ancora niente di suo sarebbe un modo per conoscerla. E-mail imbrogno83@gmail.com Su Fb sempre col mio nome :)

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe leggere questo libro primo perchè si svolge in una città che adoro e poi perchè mi piacciono le favole..e il Natale :-)
    Ho seguito tutte le regole
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209339283975875&id=1136581970
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Vorrei vincere questo libro perché la trama mi sembra davvero bella.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Partecipo e condivido!
    Mi piacerebbe leggere questo libro perchè non ho ancora avuto il piacere di leggere nulla di Fabiola D'Amico
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    Su FB sono giovanna lauro
    https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1/posts/1486941578003947

    RispondiElimina
  18. Partecipo con immenso piacere ho sentito parlare benissimo dimquesta autrice ma nn ho avuto modo di leggere nulla di suo e la trama di questo libro mi ha incuriosa sarebbe l'occasione giusta per conoscerla!
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  19. Vi seguo con il mio nome romina cantabene e sul blog romina c la mia email è romina00008@gmail.com.. avevo già visto questo libro in varie pagine fb.. e leggendo la trama mi ispira proprio..amo le storie d amore soprattutto se ci sono anche dei bambini!

    RispondiElimina
  20. Carina la tua recensione, si evince che questo sia un romanzo dolcissimo!!
    Non ho ancora letto nulla di quest'autrice, ma ne ho sentito parlare molto bene...
    Credo che questo sia il libro giusto, adoro già Danielle ❤
    Non vedo l'ora di sognare insieme ai protagonisti, sperando che i loro sogni riescano a realizzarsi ❤

    Partecipo al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato!!
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina dell'autrice "
    Fabiola D'amico book's lovers " con il nome: Elysa Pellino
    Vi seguo su Facebook " Pagina e Gruppo " del blog con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità " PUBBLICA " taggando la pagina del blog " Le Cercatrici di Libri (blog: La Bottega dei Libri incantati) " + 3 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210165933758585?pnref=story
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Secondo me con questa serie Fabiola si è superata, è brava ed eclettica, ma con questi personaggi mi ha completamente catturata!! Vedrete ethan!!!!

      Elimina
  21. ho letto molte recensioni riiguardo questo libro è nella mia wish list :) mi piacerebbe leggerlo per questo partecipo al give.

    vi seguo come Maria Calafiore sia sul blog che facebook.

    email. stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. partecipo e condivido
    vorrei vincere perchè questa trama mi ispira e non ho ancora letto nulla di questa autrice.
    la mia email è bubobaby@live.it
    su fb sono barbara olivi

    RispondiElimina
  23. partecipo e condivido il post
    vorrei vincere questo libro perchè la trama è intrigante e vorrei conoscere questa autrice.
    la mia email è bubobaby@live.it
    su fb e nel blog sono barbara olivi

    RispondiElimina
  24. Anch'io lessi la versione self, e sebbene mi fosse piaciuto, era troppo breve e tutto molto veloce! Quindi sono curiosa di leggere questa nuova versione ☺
    Partecipo e condivido, grazie mille ❤
    Email: simona.dumont@hotmail.it
    Su fb: Simona Denise Dumont
    Lettori fissi: Simona Dumont

    RispondiElimina
  25. Partecipo! Voglio assolutamente leggere il libro! Già mi immagino i casini che potranno succedere se di mezzo c'è una piccola peste! Adoro i libri con questa trama, dove i due protagonisti devono stare insieme per forza davanti agli altri!
    Lettore fisso e fb Nicoletta Marasca
    Email nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1369562339790386
    Iscritta al gruppo
    Grazie!

    RispondiElimina
  26. Vorrei leggere questo libro perché ho amato un giorno da favola....ho conosciuto questa autrice da self e non l'ho più mollata!!! e perchè penso che bisogni dare il giusto peso alle nostre autrici!!!
    Lettore fisso Patrizia Gangi
    Vi seguo in pagina e sul gruppo con il nome Patrizia Gangi
    Mail: patty_1986@hitmail.it
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10213818524842773
    Ho condiviso taggandovi .😘😘😘

    RispondiElimina
  27. Partecipo e condivido taggando grazie mille ❤❤❤
    Vorrei vincere Amore per tre di Fabiola D'Amico perchè la seguo già da tempo e so che è molto brava a scrivere Sensuali Tentazioni: sull'Orient Express Emozioni in onda Un giorno da favola Un matrimonio da favola. Inoltre leggendo la trama so già che leggerò un'altra bellissima stori d'amore con Klain e Simone ❤
    La mia mail elektra-73@hotmail.it
    Vi seguo sia come lettori fissi e fb: Sara Costantino

    RispondiElimina
  28. Vorrei vincere questo libro perché mi sembra frizzante e leggero..proprio il libro che mi servirebbe in questo periodo! 💜 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  29. Partecipo molto volentieri
    karmenlanza@gmail.com
    Karmen Lanza

    RispondiElimina
  30. Mi piacerebbe vincere quanto libro perché non ho mai letto nulla di quest'autrice quindi mi piace fare nuove scoperte!
    Partecipo, grazie :)
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Facebook: Anna Perillo
    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10212909985854198&id=1526838241

    RispondiElimina
  31. Buongiorno!
    Grazie mille per l opportunità!
    Questo titolo mi incuriosisce moltissimo!
    Sono già lettore fisso con il nome semplicemente io Shane.
    Faccio parte del gruppo e i like sono con il nome Shane halesa.
    Email semplicementeioshane@gmail.com
    Condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1276701339112951&id=100003192902368

    RispondiElimina
  32. partecipo con vero piacere!! vorrei vincere questo libro perchè adoro le storie d'amore e se poi si aggiungono bambini e Natale diventano le mie preferite. per cui sono molto curiosa di leggerla!
    la mia email è ely281996@hotmail.it
    su facebook sono Elisa Bonanno https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1770192359674538
    e sul blog ely***

    RispondiElimina
  33. Partecipo con piacere, la trama del libro mi ispira parecchio!
    Condiviso su fb, vi seguivo gia come Teresa farfalla li e 3cy la Stregatta sul blog.
    Email:tere.peppe@yahoo.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo con molto piacere ☺😊
    Lettori fissi:Romeo Sharon
    Iscritta al gruppo e seguo le pagine
    Email:Sharyssh@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Partecipo e condivido.
    Email sofiabarca39@gmail.it

    RispondiElimina
  36. Partecipo molto volentieri =) la trama del libro mi incuriosisce molto e poi adoro il modo in cui Fabiola scrive =)
    lettore fisso: marta iannella
    mail: marta.iannella@yahoo.it
    fb: marta e vins
    condivisione fb: https://www.facebook.com/martae.vins/posts/865321936948394

    RispondiElimina
  37. Ciao e grazie per l'opportunità ..
    mi piacerebbe leggere questo libro perchè uno adoro conoscere nuove scrittrici italiane .. secondo perchè la storia mi piace molto e mi ha incuriosito, e poi da buona romanticona vorrei innamorami di ogni parola e attimo che racconta .. ma staremo a vedere se Amore per tre avà voglia di farsi conoscere e amare da me :D
    la mia email: vero72ma@gmail.com
    e ancora Grazie per l'opportunità Buona settimana

    RispondiElimina
  38. scusami dimenticavo su fb sono Veronica Sorrentino qua non so come mi ha registrato ma io mi sono registrata con la mia e-mail..
    condivisione su fb https://www.facebook.com/veronica.sorrentinomagot ma ho anche twittato e googlerato
    baci

    RispondiElimina
  39. Se non erro la numero 2 Alexandra Scarlatto

    RispondiElimina