lunedì 29 gennaio 2018

Blog Tour E Giveaway Di Sweet. Una Dolce Conquista Di J. Daniels


Carissime Cercatrici, la casa editrice Always Publishing vi permetterà di vincere una copia cartacea dell'ultimo romanzo pubblicato: Sweet. Una dolce conquista di J. Daniels. Partecipate numerosi e non perdetevi tutte le tappe sugli altri blog. 
La nostra tappa è dedicata al Dreamcast e alla playlist. Questo romanzo ha un cast di personaggi e una musica di accompagnamento di tutto rispetto!


Dylan Sparks
ventisei anni, pasticcera è la protagonista nonché voce narrante di questa storia. I suoi capelli sono onde bionde che le ricadono morbide lungo le spalle, occhi marroni e grandi che sembrano occupare gran parte del suo viso. Un concentrato di sensualità in un piccolo esile corpo.
Dylan ha un nome non propriamente femminile e, lei stessa, nonostante il suo essere sexy fisicamente, nasconde un carattere tostissimo e molto molto maschile. E' una di quelle che non si fa mettere i piedi in testa, che parte in quarta a menar schiaffi senza farsi troppi problemi se pensa di essere stata vittima di ingiustizie... ma al tempo stesso nasconde tanta fragilità e in amore non brilla proprio per essere la donna più fortunata dell'universo. Il suo linguaggio è forte, colorito e lei sa dimostrarsi la donna più ostile dell'universo.


Reese Carroll, il sexy contabile trentaduenne è l'uomo che farà perdere la testa a Dylan. 
Ha un fisico scolpito, capelli castano scuro perfettamente scompigliati e impressionanti occhi verdi. Una mascella decisa e forte. E' uno di quegli uomini che potrebbe passare per un modello visto il suo aspetto. Muscoli perfetti in rapporto alla sua corporatura, culo perfettamente scolpito.
E' uno degli uomini più sexy di Chicago, attraente, dallo sguardo penetrante.
Ogni tanto, la sua mascella perfettamente rasata si ricopre di un velo sexy di barba.
Per Dylan persino il suo nome è sexy e fa pendant con il suo aspetto. Viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda, soprattutto sessualmente parlando. 
Ma Reese non è solo incredibilmente bello e incredibilmente bravo a letto, è pure intelligente... ma anche dotato. Follemente dotato così tanto dotato che giustamente Dylan si chiede: "Ma ci starà poi dentro di me?". A suo modo sa essere incredibilmente romantico, un romanticismo tutto suo e particolare e pieno di sorprese. Ha una voce bassa e dolce.


Joey è il miglior amico gay nonché assistente di Dylan. E' lui che da non protagonista si prende praticamente tutto il palcoscenico, in maniera meritata.
E' bello, attraente, fisico scolpito e sexy, insomma un vero spreco come gay, ma il suo biglietto da visita è la sua ironia e simpatia, le sue frasi a impatto che ti strappano risate e il suo essere un amico fidato, fidatissimo e sempre pronto a difendere l'amica.
Lui non conosce la parola umiltà e si considera il gay più sexy dell'Illinois.








Julianna, detta Juls, è la miglior amica di Dylan.
Una wedding planner che sa sempre il fatto suo.
Ha i capelli lisci castano scuro e occhi blu e brillanti. Alta e slanciata e sempre elegante e impeccabile.
Lei è una che non è mai turbata. Le sue emozioni preferite sono la felicità entusiastica e la modalità urgano Juls quando è incazzata.
Per Dylan e le sue paturnie corre sempre a sostenerla.


Ian Thomas è il contabile fidanzato con Juls, nonché amico carissimo di Reese.
Ian è alto, possente, molto muscoloso, con i capelli quasi nero corvino, lunghi abbastanza da poterli raccogliere in una coda. I suoi occhi marroni sono gentili e sono sempre calamitati verso l'uragano Juls.
E' totalmente e irrimediabilmente innamorato di lei.







Billy fa l'avvocato ed è l'amico di Reese e Ian.
Capelli biondo scuro cortissimi e orecchini di diamante su entrambe le orecchie. E' gay e il suo sguardo, il giorno del matrimonio, cadrà irreversibilmente sullo sboccato Joey









E ora veniamo alla play list di questa commedia, vi lasciamo il video di quella più significativa degli
Arctic Monkeys - Do I Wanna Know.





GIVEAWAY


Bisogna seguire queste semplici regole:

1. Commentare ogni tappa del blog tour;
2. Like alla pagina facebook di Always Publishing: qui

Il giveaway terminerà il 3 febbraio e il vincitore verrà annunciato nell'ultima tappa. Di seguito vi lasciamo i link dei blog partecipanti:

1. Once Upon a Time a Book qui
2. La Bottega Dei Libri incantati  qui
2. La Mia Pasticceria Moderna  qui
3. Coffee&Books  qui
4. Camminando Tra Le Pagine  qui


Recensione:
Vi lascio la mia recensione, anche se dopo avervi presentato il cast di questo romanzo in parte mi sembra già di avervi detto tanto, soprattutto quello che più mi è piaciuto di questo libro.
Mi ha conquistato fin dalle sue prime battute per essere effervescente, divertente e spassoso, le commedie sono il mio genere preferito sia come film che nei romanzi. Questa si presenta come la classica commedia degli equivoci, che si snoda tra le pagine proprio per una serie di fraintendimenti che saranno l'unica vera azione del romanzo. Questo aspetto mi ha colpito perché solitamente amo anche tutta una serie di casini e impedimenti che vanno a impattare nella vita dei personaggi, invece J. Daniels è stata così brava a costruire questi personaggi che mi ha conquistato con una trama essenzialmente fatta di scene tra i due protagonisti che si danno un bel da fare, tra scene con gli amici in tutto questo marasma di equivoci.
L'aspetto che ho amato di più è la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto Dylan che viene mostrata per quello che è veramente. Lei è un maschiaccio in un corpo sexy, con un linguaggio colorito e a tratti sboccato, ma proprio perché è così ed è coerente non si può fare a meno di amarla. 
Il romanzo si snoda tutto dal suo punto di vista e davvero i suoi monologhi interiori e le sue battute non ci lasciano annoiate. Ci gustiamo con i suoi occhi Reese che è un giusto connubio di uomo sexy e dolce, un mix che mi ha intrigato e non nascondo mi sarebbe piaciuto conoscere meglio quello che attraversa la sua testa ogni volta che si incrociava con questo piccolo concentrato di casini che è Dylan.
Il personaggio che ho amato di più in assoluto e di cui vi giuro ho sottolineato tutte le frasi è il suo amico gay, Joey. Un tipo come lui meritava un palcoscenico tutto suo, con un romanzo tutto suo. Vi giuro che non sono mai riuscita a smettere di ridere leggendo le sue battute, o meglio, ho riso da sola in piena notte rischiando di svegliare tutta casa. Ecco, io un amico così lo vorrei senza ombra di dubbio, ci metterei la firma. Irriverente, simpatico, sempre con la battuta pronta, spinta e peccaminosa, uno che non ha tanti fronzoli sulla lingua, ma anche tanto curioso e impiccione.

"Per l'amore di Dio! Io qui stavo morendo mentre voi due puttanelle giocavate a castra l'adultero. Cos'è successo?"

---

"Estremamente sexy. Buon Dio, hai bisogno di scopartelo di nuovo e alla svelta prima che lo droghi e lo trascini dalla mia sponda"


Niente, mi fermo qui se no rischio di copiare e incollare tutte le frasi di Joey :D
Un altro aspetto che mi ha piacevolmente stupito è che nel panorama di tutti i romanzi importati dall'estero che hanno più o meno tutti un'impronta, a mio avviso, un pò troppo forte nel linguaggio sessuale, questo trova un giusto compromesso che può piacere a quelle che amano il dirty talking e a quelle che come me non lo apprezzano proprio.

Di spunti interessanti nella trama che avrebbero potuto dare un'accelerata maggiore ce ne erano a quintalate ma l'autrice, a quanto pare, ha preferito giocare più sul piano di coppia, sul progressivo mutamento dei sentimenti in gioco e sulle incomprensioni.
A questo punto io non vedo l'ora di leggere gli altri due volumi della serie sperando che mi porteranno tante risate come è successo con questo.
Complimenti alla traduzione ma un pò di refusi.

Fabiana
LCDL



26 commenti:

  1. Partecipo e condivido,
    seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Eliabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro

    RispondiElimina
  2. Ho adorato la storia di Reese a Dylan! Partecipo <3

    RispondiElimina
  3. Bel dreamcast 😍
    Bei maschioni 😂 davvero stupendi!!!

    Partecipo al giveaway 🐞🍀
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  4. Personaggi molto interessanti, mi piace anche la playlist <3

    RispondiElimina
  5. Cosa dire lo sto divorando , è meraviglioso non vorrei mai arrivare alla fine , bellissimo 😍

    RispondiElimina
  6. Partecipo volentieri!
    Seguo come Roberta Gadani!

    RispondiElimina
  7. partecipo a questo meravoglioso Giveaway!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo dreamcast e bellissima playlist, sono sempre più curiosa di leggere questo libro!

    Partecipo volentieri al blogtour, compilato il form, il like alla pagina Facebook della Always c'era già, se non si vede faccio uno screenshot; su Facebook sono sempre Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo Libro stupendo finito di leggere in un giorno

    RispondiElimina
  10. Partecipo con piacere!!vi seguo qui e su FB come Monica Cateni.

    RispondiElimina
  11. Partecipo!!questa è la seconda tappa del blog tour e sono sempre piu incuriosita

    RispondiElimina
  12. Bellissimo dreamcast e favolosa playlist. Credo che questo libro sarà uno dei migliori del 2018!

    Seguo il blog come ely***
    Su Facebook sono Elisa Bonanno
    La mia email è ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Confermo partecipazione
    Splendido cast
    Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Libro letto in ebook e devo dire che è davvero carino

    RispondiElimina
  15. Ma quanto sono belli Dylan e Reese??? Li voglio assolutamente!
    Partecipo! Lettore fisso Nicoletta Marasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  16. Mi sembra un dreamcast davvero variegato! Belle anche le canzoni scelte.
    lauradomy@hotmail.it
    Lettori fissi: Laura Colucci

    RispondiElimina
  17. Partecipo!!!
    Libro assolutamente da leggere!

    RispondiElimina
  18. Partecipo molto volentieri ed incrocio le dita.
    Il dreamcast mi piace molto specialmente Reese e Ian.

    RispondiElimina
  19. Grazie per questa panoramica sui personaggi ^^
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom
    Kya Chan su fb

    RispondiElimina
  20. Il mio voto è stato più o meno simile al tuo, per le stesse ragioni.
    Avrei preferito che l'autrice avesse usato quei personaggi introdotti per creare un po' di scombussolamento! Ora c'è da vedere cosa succederà nel prossimo romanzo :D Per il resto, l'ho semplicemente adorato!

    angelina.alboreo@hotmail.it
    su FB: Angela Ekaterina ALboreo

    RispondiElimina
  21. Ahahah commedia + equivoci,fa per me 😄
    LF Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1564263817023493&id=100003196684014

    RispondiElimina
  22. Complimenti ragazze..bellissime le vostre descrizioni dei personaggi.. si vede che il romanzo vi è proprio piaciuto...e che musiche!!! solo la playlist vale tutto il romanzo...scoppiettanti e sexy ...
    partecipo
    mail: patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Bella la presentazione del cast e complimenti per la recensione, questo libro volglio leggerlo.
    Partecipo

    RispondiElimina